Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
noir4 ha scritto:
Avranno avuto le autorizzazioni ministeriali per Azzano e l'hanno acceso in SFN con Torino (anche quì l'impianto era pronto da novembre) ... mentre per il Penice temo ci siano anche difficoltà tecniche oltre che burocratiche.
Sì, probabilmente saranno motivi burocratici per quanto riguarda le autorizzazioni e tecnici per configurarlo con lobi e potenza e quindi pannellature orientate verso il basso Piemonte Orientale in modo tale da non creare problemi con Valcava. ;)

sailorman ha scritto:
Buongiorno a tutti :D
E già da ieri sera che ho notato segnale mancante su tutti i mux timb (ch 47, 48, 60) trasmessi dal Giarolo. Lavori in corso? :eusa_think:
Inoltre segnalo che è da diversi giorni (oltre tre) non sono più ricevibili qui da me i mux del gruppo tacchino (ch 41, 43, 45) anche loro trasmessi dal Giarolo. Speriamo che l'assenza di entrambi i gruppi sia dovuto a lavori nei trasmettitori del Giarolo.
Qualcuno ne ha informazioni in merito? :eusa_think:

Spenta anche la 103.90 di radio city dal Giarolo
Me ne sono accorto ieri pomeriggio tornando da Genova via Serravalle
PS e' l'unica radio decente sintonizzabile sul tratto

paolo-steel ha scritto:
Con la centralizzata vedo tutto...tranne il 55 naturalmente, con la mia solo il 48 (male), quindi ho la conferma che sulla mia antenna il Breda non arriva, ne ero quasi sicuro

Accade anche a me, la centralizzata l'ho proprio staccata, quindi non posso controllare, ma non si serve da Breda. Ma è incredibile che non mi entri il Breda che è a 2,6 km dalla mia antenna e con soli 20° di differenza puntamento .. Il segnale c'è ma la qualità è 0 su tutti e 4, solo il 55 da segni di vita !

Con il dito sul connettore del CT vedo invece il 55 ma non gli altri 3. Ci credo che non avevo fatto caso trasmettersero dal Breda .. non ho idea .. fossero anche a 10 mw non potrebbero che arrivarmi a bomba .. vedo il colore dei pannelli che usano .. boh .. ricevo perfino dei valcava ed il 23 ed il 34 del penice con il dito .. e perfino il 28 di Piacenza .. Mah la troppa RF fa strani scherzi.

egis ha scritto:
non funziona é stato concepito per il sat :eusa_think: :happy3: mettila come vuoi .

E si, la commutazione è elettronica non meccanica .. come per il diseqc, l'ho aperto ..

Certo che a questo punto, e con quel costo, conviene il vecchio rotore avendo la possibilità. Da me è praticamente impossibile e soprattutto il gioco non vale la candela.

goldreik ha scritto:
Puoi verificare ora cosa ricevi ?
Grazie

KK, ho visto prima on il 47 al massimo .. ora controllo ..

Tutti ON ! il 55 ha la qualità + bassa per via dell'interferenza dalla Roncola, il 60 come al solito, non al massimo. 47-48 a manetta.

spinner ha scritto:
KK, ho visto prima on il 47 al massimo .. ora controllo ..

Tutti ON ! il 55 ha la qualità + bassa per via dell'interferenza dalla Roncola, il 60 come al solito, non al massimo. 47-48 a manetta.
ok grazie

MyBlueEyes ha scritto:
Io proprio no....
Perchè son passato vicino a bricco dell'olio (Nessun ostacolo davanti) solo i ripetitori ed entravano tutti... telecity liguria rete st-vincent sul ch 10 ma di primarete nessuna traccia... :lol: Per quello chiedevo chi erano i fortunati che ricevevano quel mux :lol: :D

ale89 ha scritto:
Perchè son passato vicino a bricco dell'olio (Nessun ostacolo davanti) solo i ripetitori ed entravano tutti... telecity liguria rete st-vincent sul ch 10 ma di primarete nessuna traccia... :lol: Per quello chiedevo chi erano i fortunati che ricevevano quel mux :lol: :D
Per esperienza è spento spento acceso spento spento spento. L'ho trovato acceso una volta su sei.

spinner ha scritto:
E si, la commutazione è elettronica non meccanica .. come per il diseqc, l'ho aperto ..

Certo che a questo punto, e con quel costo, conviene il vecchio rotore avendo la possibilità. Da me è praticamente impossibile e soprattutto il gioco non vale la candela.

Certo in condominio non si puó fare e poi figuriamoci non metteresti neanche una direttiva da50 € per non spendere dopo che tutti ti dicono di metterla ma va , ma se non puoi prendere la Rai HD senza mettere filtri decenti che fai ???? se hai un bel plasma Pana. da 46 Pollici lo lasci li a muffire ???

Ora e data EPG su Mux 1 RAI Piemonte sul 22

Cosa è successo alla data e ora dell'EPG del Mux 1 Rai sul 22; poco fa risultavano le 7,30 di Giovedì 7 Febbraio 2036 e mi ha "smaffato" anche l'EPG del Sorrisi & Canzoni che ultimamente è stata sempre OK!!!!!!!!??? :5eek: :5eek: :5eek:

franz1963 ha scritto:
Cosa è successo alla data e ora dell'EPG del Mux 1 Rai sul 22; poco fa risultavano le 7,30 di Giovedì 7 Febbraio 2036 e mi ha "smaffato" anche l'EPG del Sorrisi & Canzoni che ultimamente è stata sempre OK!!!!!!!!??? :5eek: :5eek: :5eek:
Ho notato oggi che propio non funzionava l'EPG da stamattina e l'ora era sballata :doubt:

Otg Tv ha scritto:
Per esperienza è spento spento acceso spento spento spento. L'ho trovato acceso una volta su sei.
Quasi come il 66 dal Falchetto.. l'unica differenza è che l'ho trovato acceso una volta su 100 :sad:

egis ha scritto:
Certo in condominio non si puó fare e poi figuriamoci non metteresti neanche una direttiva da50 € per non spendere dopo che tutti ti dicono di metterla ma va , ma se non puoi prendere la Rai HD senza mettere filtri decenti che fai ???? se hai un bel plasma Pana. da 46 Pollici lo lasci li a muffire ???

E quale sarebbe questa mitologica direttiva ? Non è che per la TV esistano antenne fantasmagoriche e poi servono ? Con i campi che abbiamo a disposizione bastano le caratteristiche della log nella maggior parte dei casi.

Certo che per un rotore probabilmente un'antenna più direttiva e con il lobo più stretto e con un rapporto F/R migliore sarebbe auspicabile. Cosa non facilmente reperibile sul mercato, tra l'altro.

Per l' HD lo vedo perfettamente, segnale e qualità massimo anche per STUDIO1HD e Premium, oltre ai vari 4-5-1-la7 ..

E poi c'è il sat .. con la BBC, Suisse HD, ORF1-2 etc ..

E con questo ho la stella ahaha (credo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso