Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domani ragazzi riunione con Mediaset a Milano, speriamo in qualche news interessante....all'alba del 13 maggio!

Rizzy ha scritto:
ni, sulla centralizzata si', ma leggiti la mia firma qui sotto :D
Magari anche tu puoi e nn lo sai ;)

aaah il baffo!grand'idea ora ne cerco uno per casa e ci provo..

EDIT

Scusa la domanda banale "ma come faccio a puntargli addosso il baffo"?
perchè mettendolo molto vagamente verso torino non prendo niente,ma magari sbaglio qualcosa..

Ultima modifica:
VILLO1988 ha scritto:

EDIT

perchè mettendolo molto vagamente verso torino non prendo niente,ma magari sbaglio qualcosa..

quello è un baffo coi BAFFI hehehehehe:D :D :D magari fosse così facile per me...lo punterei su valcava e risolverei tutti i miei problemi pre mondiale col MUX rai sul 64 !!!

Ciao a tutti sono nuovo del forum...e devo dire che grazie a questo forum sono riuscito a capire molte cose che prima non capivo...
Il mio problema è questo: io abito a custoza una frazione di sommacampagna, provincia di verona, e nonostante non sono coinvolto dallo switch over del 18/5 vorrei sfruttarlo per ricevere la rai in digitale puntando la mia antenna che ho appena acquistato (fracarro blu420f) in sostituzione ad una logaritmica, verso il monte penice che però è a ben 135km di distanza...secondo voi riesco a ricevere il segnale con una buona qualità?
Volevo inoltre dire che lo so che c'è il ripetitore rai sulle torricelle a verona ma purtroppo non riesco a ricevere visto che sono in mezzo alle colline anche se devo dire che io prendo tutti i canali nazionali in digitale tranne il mux a e mux b della rai...
Con le antenne attualmente puntate verso monte venda prendo la rai in analogico anche se rai 2 si vede molto male e questo è il motivo per cui vorrei prendere la rai dal penice.
Grazie in anticipo per la vostre risposte.

pk313 ha scritto:
quello è un baffo coi BAFFI hehehehehe:D :D :D magari fosse così facile per me...lo punterei su valcava e risolverei tutti i miei problemi pre mondiale col MUX rai sul 64 !!!

beh per ora è un baffo fuffa..
Al momento prendo solo i canali dvb-h peraltro inutili; io vorrei cercare di prendere o il mux mediaset con italia1hd o raitesthd,ma mi sa che devo aspettare ancora un po'..:icon_bounce: :icon_bounce:

VILLO1988 ha scritto:
beh per ora è un baffo fuffa..
Al momento prendo solo i canali dvb-h peraltro inutili; io vorrei cercare di prendere o il mux mediaset con italia1hd o raitesth,ma mi sa che devo aspettare ancora un po'..:icon_bounce: :icon_bounce:
italia 1 hd non esiste più dal 3 maggio ;)

Adesso non lo ricevo perchè devo ancora montare la nuova antenna e attualmente la logaritmica è puntata nella direzione opposta...
Cmq se ricevo rai 2 sul 23, ovviamente girando l'antenna, in analogico è probabile che il 18 veda il muz rai in digitale?
E un' altra domanda: se riuscissi a prendere la rai in digitale puntando la fracarro blu 420 in quella direzione non è che a quel punto non prendo più la mediaset visto che adesso la prendo da velo veronese che è in direzione opposta al penice? E quindi ci sono antenne mediaset ricevibili dalla mia zona in direzione del penice?
Grazie, Andrea.

Per ricevere tutti i segnali digitali mi basterà 1 antenna larga banda UHF e 1 VHF ??? vorrei cambiare le mie antenne, visto ke ora ho 1 vekkia VHF x rai1, una UHF larga banda e una UHF 4° banda.... PS: da Valvaca nn ricevo nulla :-(

VILLO1988 ha scritto:

EDIT

Vai su
http://www.otgtv.it/piemonte.html

scegli il tuo comune, nei gruppi provinciali...
Poi cerchi l'azimut dell'eremo o colle maddalena rispetto al tuo comune apri il baffo a V e glielo punti contro.
A me e' andata a mmm "fortuna" :D l'ho appoggiato su un tavolo, quindi aperto in orizzontale a V con le 2 punte che guardavano verso l'azimut dell'eremo/maddalena.

Rifatto scansione... ho preso tutti (TUTTI) i canali di Torino, compreso il 501 in HD, che in realta' e' upscalato per la maggior parte dei programmi (clone di Rai1), in occasione delle partite di calcio il segnale e' a 1080 nativi... e si vede :icon_bounce:

Se hai un'antennina da interni prova anche quella, a me (alimentata) ha preso meno che il baffo (1 pezzo di ferro telescopico...) :icon_rolleyes:

Io pero' sono in alto e ho visuale sgombera verso TO

Prova e poi facci sapere

Suggerimento: se cerchi nei miei post avevo fatto piu' di un commento quando provai (prima di Natale, se ben ricordo).

Comunque se riesci mettilo all'esterno su un balcone o davanzale, poi una volta che ha fatto la scansione cerchi una posizione interna ottimale

qualcuno della zona del monferrato puo dirmi che canali si prendono con il digianale terrestre?

io becco per ora
RAi1-2-3
mediaset4-5-6

rsi la 1-2

sportitalia 1-2

mtv

la7d
rai4
iris
la5
bbcworld
boing
classnews
cooming soon
sf1
trs1

+mediaset premium
+canali rai test

si dovrebbe beccare altro?

grazie

Ciao a tutti sono nuovo del forum...e devo dire che grazie a questo forum sono riuscito a capire molte cose che prima non capivo...
Il mio problema è questo: io abito a custoza una frazione di sommacampagna, provincia di verona, e nonostante non sono coinvolto dallo switch over del 18/5 vorrei sfruttarlo per ricevere la rai in digitale puntando la mia antenna che ho appena acquistato (fracarro blu420f) in sostituzione ad una logaritmica, verso il monte penice che però è a ben 135km di distanza...secondo voi riesco a ricevere il segnale con una buona qualità?
Volevo inoltre dire che lo so che c'è il ripetitore rai sulle torricelle a verona ma purtroppo non riesco a ricevere visto che sono in mezzo alle colline anche se devo dire che io prendo tutti i canali nazionali in digitale tranne il mux a e mux b della rai...
Con le antenne attualmente puntate verso monte venda prendo la rai in analogico anche se rai 2 si vede molto male e questo è il motivo per cui vorrei prendere la rai dal penice.
Grazie in anticipo per la vostre risposte.
Stefano83 ha scritto:
Come ricevi Rai2 sul 23? Hai già provato?
Adesso non lo ricevo perchè devo ancora montare la nuova antenna e attualmente la logaritmica è puntata nella direzione opposta...
Cmq se ricevo rai 2 sul 23, ovviamente girando l'antenna, in analogico è probabile che il 18 veda il muz rai in digitale?
E un' altra domanda: se riuscissi a prendere la rai in digitale puntando la fracarro blu 420 in quella direzione non è che a quel punto non prendo più la mediaset visto che adesso la prendo da velo veronese che è in direzione opposta al penice? E quindi ci sono antenne mediaset ricevibili dalla mia zona in direzione del penice?
Grazie, Andrea.

@ andrycippo

Ovviamente se dovessi verificare che ricevi in modo decente il segnale analogico di RAI 2 sul ch.23, non dovrebbe essere un problema poterne ricevere la versione DTT con il Mux RAI A.
Altra cosa ovvia, l'impossibilità di ricevere segnali in arrivo da una direzione diversa da quella utilizzata per il puntamento dell'antenna.
Però considera anche che RAI 2 (sul ch.23 dl Penice così come il 25 dal venda) è trasmesso in IV banda. Ti basterà quindi usare la BLU420 solo per IV banda, mantenendo la riczione da Velo Veronese per la V banda (dal ch. 37 in su, oppure dal ch. 34 in su per alcuni modelli di miscelatore o amplificatore). :icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:
@ andrycippo

Ovviamente se dovessi verificare che ricevi in modo decente il segnale analogico di RAI 2 sul ch.23, non dovrebbe essere un problema poterne ricevere la versione DTT con il Mux RAI A.
Altra cosa ovvia, l'impossibilità di ricevere segnali in arrivo da una direzione diversa da quella utilizzata per il puntamento dell'antenna.
Però considera anche che RAI 2 (sul ch.23 dl Penice così come il 25 dal venda) è trasmesso in IV banda. Ti basterà quindi usare la BLU420 solo per IV banda, mantenendo la riczione da Velo Veronese per la V banda (dal ch. 37 in su, oppure dal ch. 34 in su per alcuni modelli di miscelatore o amplificatore). :icon_cool:
Grazie per la risposta...
Sapete dirmi dove si trova il ripetitore rai che trasmette rai test hd e il ripetitore che trasmette il mux rai b più vicino alla mia zona?

andrycippo ha scritto:
Grazie per la risposta...
Sapete dirmi dove si trova il ripetitore rai che trasmette rai test hd e il ripetitore che trasmette il mux rai b più vicino alla mia zona?
Se ti può essere utile:
Lista Ch. Sommacampagna (Verona)
Comunque nella tua Zona, secondo questa Lista, non è ricevibile il Mux B Rai solo il Mux A.

Paolo

lostprophet ha scritto:
qualcuno della zona del monferrato puo dirmi che canali si prendono con il digianale terrestre?

Dove ti trovi esattamente?
Io nei pressi di Quarto d'Asti (sul fondo di una valle) prendo solamente

La 7, K2 e Dalhia
Mediaset Premium (tutto tranne Mya+1)
Quartarete etc.
Telecupole etc.
Telegenova, Sampdoria TV etc. sul 51 che neanche OTG TV riporta

RAi neanche a parlarne. Nemmeno durante le prove dell'altra notte dal Penice da dove ora ricevo in analogico.
Tu sei su una collina? dove hai puntata l'antenna?
Ciao.

Switch-over Rete4

Non ho trovato in rete documentazione circa la lista dei ripetitori analogici di Rete 4 che verranno convertiti in digitale il 18 maggio, diversamente la Rai che, almeno per questa volta, è stata prodiga di informazioni :D
Mi interesserebbe in particolar modo sapere se il ripetitore di Azzano d'Asti che trasmette Rete4 sul ch 45 sarà interessato dallo switch-over ed inoltre, visto che dalla stessa postazione Italia 1 è trasmessa sul ch 49, se è previsto lo scambio di frequenze per poter trasmettere il MDS MUX 4 già in SFN con Torino e/o Valcava.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso