Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Franco-59 ha scritto:
Ritornato critico il 44 da Valcava.
Penso a problemi di SFN dato che il segnale è stabile.
confermo. stavo vedendo prima Italia2, improvvisamente ogni 5 minuti circa dei crolli della qualità che andava a 0 e per 15-20 secondi spariva tutto per poi tornare ok...

RobyOneKenobi ha scritto:
Non siamo il paese di "fatta la legge, trovato l'inganno"?
Immagina che chi fa le leggi è lo stesso "ingannatore"...
sì, ma qualcuno deve rendere conto anche agli ingannati... e tra locali, mobilità, ecc... sono parecchi quelli che dovrebbero legittimamente avere quelle frequenze e che vengono ben prima come priorità rispetto ai dfree di turno ;)

Franco-59 ha scritto:
Ritornato critico il 44 da Valcava.
Penso a problemi di SFN dato che il segnale è stabile.

Me ne sono accorto ieri sera, ma pensavo che il fenomeno fosse più circoscritto, dovuto ai soliti problemi di stagione sommati alla distanza che c'è tra la mia antenna e il ripetitore, invece... Curiosamente mi accadeva la stessa cosa col mux ReteA 2 quando ancora veniva trasmesso da Valcava.

lucpip ha scritto:
Ieri sera il mux di videonord da CDF, ch 10, era, come prevedibile un disastro: videonord in nero come rete7 nordovest, italiamia e people tv. Visibile invece pemonte + e sport7/elite tv.

In altro mux (ch. 65 mi sembra) ritornata telecupole

Il mux AITV sul 69 risulta ancora assente, come il canale AITV del mux di videonovara da più di un mese sempre in nero.

Ciao!
AITV da me è ritornata visibile (dal Sasso del Ferro), anche se oggi è entrata ancora in off per poche ore.
Dal mux di Videonovara invece AITV è uscita in via definitiva (ho chiesto conferma direttamente a loro e mi hanno risposto che l'uscita dai mux di videonovara e teleritmo è stata una scelta editoriale del CDA assunta a maggio in previsione dello sviluppo della loro rete e della creazione di nuove emittenti per il proprio mux)

cerchiolino ha scritto:
Me ne sono accorto ieri sera, ma pensavo che il fenomeno fosse più circoscritto, dovuto ai soliti problemi di stagione sommati alla distanza che c'è tra la mia antenna e il ripetitore, invece... Curiosamente mi accadeva la stessa cosa col mux ReteA 2 quando ancora veniva trasmesso da Valcava.
Confermo...
Ora da me tornato OK

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Scommettiamo ? :icon_rolleyes:
DFree 2 la vendetta ! ;)

Se ne parlava giusto l'altro giorno con CHRIS 86.

La legge di stabilità 2011 prevede espressamente che le altre frequenze eventualmente disponibili vadano al LTE.

Se vogliono fare una cosa del genere, nella pratica, gli serve almeno un decretino ;) apposito che modifichi la normativa, altrimenti piovono altri ricorsi, come se non bastassero quelli già presenti.

carcamagnu73 ha scritto:
Ciao!
AITV da me è ritornata visibile (dal Sasso del Ferro), anche se oggi è entrata ancora in off per poche ore.
Dal mux di Videonovara invece AITV è uscita in via definitiva (ho chiesto conferma direttamente a loro e mi hanno risposto che l'uscita dai mux di videonovara e teleritmo è stata una scelta editoriale del CDA assunta a maggio in previsione dello sviluppo della loro rete e della creazione di nuove emittenti per il proprio mux)

AITV sul 69 invece non l'ho agganciato: o è ancora spento il Mottarone, oppure è colpa del maltempo infame di ieri. Oggi ricontrollerò.

Intanto nel mux di TLC (ch. 62) è comparso un nuovo canale planet. Niente di che comunque.

Infine, sempre per il maltempo, penso!, off di Studio1 (ch. 31) e abbassamento del segnale di Studionord da monte Orsa (ch. 42).

Infine sono un po' di sere, almeno una settimana, che è ritornato ben visibile con potenza adeguata, il ch. 7 di Videobergamo. MA il 7 di E21 dal Giarolo ha problemi o è stato modificato/abbassato di potenza?

Si Planet tv è la copia di galaxy tv ma con logo diverso (quasi uguale) :lol:
Ora parlando del mux telecampione... ma usano la lcn 661 per questo canale che però è anche usata da telenova4... chi avrà dei 2 la lcn assegnata veramente? Non penso entrambi...
Perchè in piemonte è data a telenova 4 mentre in lombardia a puntosat... ma se in piemonte usano la lcn lombarda ovvio che ci siano conflitti :(

Per AITV e i canali che non vengono memorizzati su tv come lg penso che il problema sia che i canali vengano memorizzati "troppo" velocemente e che il decoder/tv non riesca a gestirli. Infatti con chiavetta pc non riesce a mettergli il nome ma me li da come 69.1 69.2... quindi qualche problema ce l'ha e non dipende dal decoder/tv se non li memorizza ;)

ale89 ha scritto:
Per AITV e i canali che non vengono memorizzati su tv come lg penso che il problema sia che i canali vengano memorizzati "troppo" velocemente e che il decoder/tv non riesca a gestirli. Infatti con chiavetta pc non riesce a mettergli il nome ma me li da come 69.1 69.2... quindi qualche problema ce l'ha e non dipende dal decoder/tv se non li memorizza ;)
Ciao ale, ecco che forse siamo arrivati al dunque . . . . :D
Quindi, potrebbe essere che in trasmissione hanno tralasciato di modificare un parametro che permette di memorizzare i canali trasmessi ai tv . . . mi spiego meglio: un tempo nei dati trasmessi che sarebbe da aggiustare dove vengono inviati i dati per la rilevazione dei slot trasmessi, se questo è rimasto invariato, è logico quanto dici, che per certi tv, sia difficile o impossibile di identificare questi dati, con la conseguenza di ricevere come risposta dal tv "canale vuoto" come accade a me.

aldoporro ha scritto:
...scusate la mia "incompetenza", ma la propagazione del segnale può essere così forte e stabile per diversi giorni ? Questa mattina segnale qualità 100 e intensità 85...
Ciao a tutti.
Stamattina c'è propagazione... ;) Anch'io ricevo mux che solitamente non ricevo come il mux4 rai da torino eremoo :D ;)

Beh se non ricordo male da quel che ho letto sul forum... si puo durare anche giorni ;)

ale89 ha scritto:
Si Planet tv è la copia di galaxy tv ma con logo diverso (quasi uguale) :lol:
Ora parlando del mux telecampione... ma usano la lcn 661 per questo canale che però è anche usata da telenova4... chi avrà dei 2 la lcn assegnata veramente? Non penso entrambi...
Perchè in piemonte è data a telenova 4 mentre in lombardia a puntosat... ma se in piemonte usano la lcn lombarda ovvio che ci siano conflitti :(

Dipende da dove trasmettono fisicamente: se il ripetitore è il Lombardia devono mettere LCN Lombarda, se in Piemonte quella Piemontese. Questa è la regola generale. Poi so che alcune emittenti stanno chiedendo deroghe, ad es. alcune piemontesi che trasmettono da CDF ma per fare un servizio nell'alto Novarese/VCO.

lucpip ha scritto:
Dipende da dove trasmettono fisicamente: se il ripetitore è il Lombardia devono mettere LCN Lombarda, se in Piemonte quella Piemontese. Questa è la regola generale. Poi so che alcune emittenti stanno chiedendo deroghe, ad es. alcune piemontesi che trasmettono da CDF ma per fare un servizio nell'alto Novarese/VCO.
Giarolo direi che è in piemonte ;) Quindi si dovrebbero cambiare lcn... ;)

salussolanet ha scritto:
Sono alcuni mesi che non aggancio più il 60 da Oropa in maniera corretta, alcune sera c'è il segnale ma è talmente debole che squadretta ed è quindi impossibile avere una visione del progrmma trasmesso.
Non riesco a capire quale sia il problema, il 47 e il 48 invece li vedo ottimamente.
Questo è successo dopo cinque o sei mesi dallo S.Off, non l'ho mai segnalato perchè allora c'era solo Dalia, e a me non interessava.
Non ho nessun filtro su canale 60, e il sito di trasmissione quando è bello, lo vedo da casa.
Noti differenze da oggi ? :icon_rolleyes: ;)

salussolanet ha scritto:
Nel pomeriggio è stato ripristinato il 60 da Oropa; dalla mia postazione di Salussola il livello è dell'81% e la qualità al 100%.
Ottimo. :D ;)

james93 ha scritto:
Aggiunti nel mux di canale 6 (UHF 35) telelombardia hd e antennatre hd, però li vedo con un tv non hd, quindi...:eusa_whistle:

Di HD hanno solo il nome.. li vedi anche con un tv dvb-t SD.
Alias, FUFFA.

hosso ha scritto:
Di HD hanno solo il nome.. li vedi anche con un tv dvb-t SD.
Alias, FUFFA.
non avevo dubbi :D

non trasmettono mezzo film da anni...

dobbiamo vederci in HD tutti i loro programmi?

non so voi, ma io ne faccio anche volentieri a meno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso