Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3750... ha scritto:
Il bello deve ancora venire ... :icon_rolleyes:
Secondo voi ... 37 e 38 che fine faranno ? :icon_rolleyes:

Sinceramente spero vadano a qualcuno che trasmetta qualcosa .. la maggior parte dei MUX attuali rappresentano il nulla o poco più.

CHRIS 86 ha scritto:
a me i Mediaset vanno bene, tranne il 36, l'unico Mediaset in banda IV, e secondo le indicazioni di OTGTV l'unico mux in banda IV insieme a quello di la 6 trasmesso da via Guglielmo Silva... e aggiungo "e si vede..." :icon_rolleyes: nel senso che si vede che è trasmesso da una postazione tutta sua, ma in realtà non si vede un tubo... ricezione pessima e complicatissima di questo mux

Io lo vedo benissimo con il massimo della semplicità :)

spinner ha scritto:
Sinceramente spero vadano a qualcuno che trasmetta qualcosa .. la maggior parte dei MUX attuali rappresentano il nulla o poco più.
Non hai colto il punto ... :icon_rolleyes:

@lucpip

Gli scriverò, perchè ieri sera non ricevevo ancora nulla.

Ok, mi puoi avvisare appena ti torna il segnale di AITV dal Mottarone? te lo chiedo per il fatto che ho degli amici a Varallo Pombia che lo ricevevano bene sul 69 (adesso è in off da diversi giorni) pur avendo solo un'antenna verso il Penice e una versa Valcava e non riusciamo a spiegarci da quale direzione entri di riflesso!Da loro dal Sasso del Ferro è impossibile, fino Varallo Pombia non arriva! e poi adesso dal Sasso del Ferro il 69 è acceso (ad Arona oggi si riceve a piena potenza) mentre da loro oggi il segnale è ancora zero ... quindi Laveno è escluso! vorrei capire se lo ricevono tramite l'antenna di Valcava di riflesso dal Mottarone (anche se dal Mottarone il segnale è in verticale e l'antenna di Valcava orizzontale ... può darsi però che se il segnale è molto forte riescano a catturalo da lì in qualche modo!) L'altra ipotesi è che gli arrivi da Maggiate Inferiore (Gattico), da dove la pol. è orizzontale (ma Maggiate rispetto a Varallo Pombia si trova proprio in direzione opposta a Valcava, a ovest ... e qui l'ipotesi è che il segnale entrerebbe dal retro dell'antenna data la stretta vicinanza in linea d'aria con il ripetitore ...:eusa_think: Diciamo che se quando tornerà da te dal Mottarone dovesse tornare per caso lo stesso giorno anche da loro a quel punto sarebbe molto probabile che lo ricevano anche loro dal Mottarone ... è per questo che mi interesserebbe saperlo! ;)

Il 24 ex singleplex videostar è stato spento. Trasmetteva però dal Sacromonte insieme al 61 di telecolor: sono in corso le pratiche per il trasferimento a CDF perchè dal Sacromonte non possono più trasmettere.

Io tutto quello che viene trasmesso dal Sacromonte (anche quando in passato veniva trasmesso in analogico) non l'ho mai ricevuto! ad Arona si riceve bene dal Grande Albergo, Scuderie e da tutti gli altri siti di CDF ... ma dal Sacromonte nulla!avevo letto dello spostamento degli impianti per ragioni di impatto ambientale (il Sacromonte adesso penso che sia patrimonio Unesco)

Il 24 da LAveno, se ti ricordi, ci era stato detto che era stato temporaneamente "prestato" a videonovara.

Sì, adesso ricordo la vicenda della frequenza in prestito temporaneo!

Il 55 e il 58 per me sono spenti. Forse il 55 ti entra da qualche altra parte. Da CDF oltre al 57 manca anche il 53 di Canale italia che però da questa postazione non ha mai trasmesso neanche in analogico. Idem per telecapri.

Ecco cosa ho dimenticato dall'elenco come invisibile, il 53! hai ragione,anche il 53 da noi è vuoto! il 55 probabilmente mi arriverà di rifllesso da altrove (valcava? monte orsa? ma non è importante, tanto ormai anche per il 55 è una cosa temporanea)

Per il 67 da laveno riesci a vedere il canale HD (LCN 582)?

Sì, ricevo 4rete HD, ma non al n. 582, la ricevo al 511 (dal Sasso del Ferro applicano l'lcn piemontese)

Ultima modifica:
carcamagnu73 ha scritto:
@lucpip

Gli scriverò, perchè ieri sera non ricevevo ancora nulla.

Ok, mi puoi avvisare appena ti torna il segnale di AITV dal Mottarone? te lo chiedo per il fatto che ho degli amici a Varallo Pombia che lo ricevevano bene sul 69 (adesso è in off da diversi giorni) pur avendo solo un'antenna verso il Penice e una versa Valcava e non riusciamo a spiegarci da quale direzione entri di riflesso!Da loro dal Sasso del Ferro è impossibile, fino Varallo Pombia non arriva! e poi adesso dal Sasso del Ferro il 69 è acceso (ad Arona oggi si riceve a piena potenza) mentre da loro oggi il segnale è ancora zero ... quindi Laveno è escluso! vorrei capire se lo ricevono tramite l'antenna di Valcava di riflesso dal Mottarone (anche se dal Mottarone il segnale è in verticale e l'antenna di Valcava orizzontale ... può darsi però che se il segnale è molto forte riescano a catturalo da lì in qualche modo!) L'altra ipotesi è che gli arrivi da Maggiate Inferiore (Gattico), da dove la pol. è orizzontale (ma Maggiate rispetto a Varallo Pombia si trova proprio in direzione opposta a Valcava, a ovest ... e qui l'ipotesi è che il segnale entrerebbe dal retro dell'antenna data la stretta vicinanza in linea d'aria con il ripetitore ...:eusa_think: Diciamo che se quando tornerà da te dal Mottarone dovesse tornare per caso lo stesso giorno anche da loro a quel punto sarebbe molto probabile che lo ricevano anche loro dal Mottarone ... è per questo che mi interesserebbe saperlo! ;)

Sarà fatto!!

3750... ha scritto:
Visto ? ... Mai dire mai ... :doubt:
Io non ci ho capito ancora un tubo o quasi:badgrin:
con i vostri giochetti....
parli dei canali HD sul ch 60 di TIMB forse..... non puó essere altro :D :icon_bounce:

Da quello che ho capito 37 e 38 saranno convertiti da DVB-H (videotelefonia) a DVB-T, creando una nuova rete affittata totalmente a MDS per i canali pay. Mia interpretazione dei messaggi cifrati.:D

egis ha scritto:
Io non ci ho capito ancora un tubo o quasi:badgrin:
con i vostri giochetti....
parli dei canali HD sul ch 60 di TIMB forse..... non puó essere altro :D :icon_bounce:
Sei lontanissimo .... guarda ultimo post di lucpip ... :icon_rolleyes: :doubt:

ma solo io noto un calo notevole di segnale del mux 2 rai (ch.30)?

è da un paio di giorni che la ricezione è al limite, spesso disturbata.

prima di allora mai avuto problemi.

Confermo a volte è al limite a volte molto disturbata non vorrei che il 30 in valcava a volte disturba il 30 del penice visto che il 30 in valcava qui in brianza arriva piuttosto forte,sempre che tu hai antenna B IV sul penice e magari antenna in valcava collegata in UHF,prova a collegare solo un'antenna UHF in valcava,vedi come va.

carcamagnu73 ha scritto:
sì, lo conosco benissimo il villaggio Verbanella ... siamo a pochi passi ...:crybaby2: ma allora sono solo io a ricevere sul 57 Retecapri a piena potenza??!!!!:crybaby2:

Dopo vario tempo, finalmete, ti faccio la foto dell'antenna con quella in basso che punta la svizzera per il ch 57 orizzontale...

Uploaded with ImageShack.us

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso