Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao miriam.
Sei sicuro che riceva la svizzera sul 57 lo conosci?
La prima partendo dall'alto è puntata su valcava
la seconda è a metà strada fra campo dei fiori e valcava
la terza (III banda)e la quarta sono puntate su campo dei fiori

No, non li conosco ma il giorno che hanno rifatto l'antenna erano state messe solo le tre antenne sopra:
Valcava, Varese e BIII...
Stavano per andar via ed una signora è uscita gridando che non vedeva più la svizzera che prima vedeva... L'antennista è tornato sul tetto recuperando l'antenna vecchia dal mucchio e ha installato la prima in basso! Di più nin so!!!
Considera che ieri ero in via dante alighieri a castelletto ticino centro e lì ho visto almeno due antenne montate a livello "finestra" leggermete più a NORD rispetto a varese: sono certo si tratti del 57...
Se posso e mi capita chiedo a qualche vicino che però vedo raramente essendo un app che affitto a terzi solo per le vacanze. E' sicuro che da me (lì da dove ho scattato la foto) essendoci solo Varese e Cava la svizzera non la vedo, ma neppure Retecapra!!!

miram ha scritto:
No, non li conosco ma il giorno che hanno rifatto l'antenna erano state messe solo le tre antenne sopra:
Valcava, Varese e BIII...
Stavano per andar via ed una signora è uscita gridando che non vedeva più la svizzera che prima vedeva... L'antennista è tornato sul tetto recuperando l'antenna vecchia dal mucchio e ha installato la prima in basso! Di più nin so!!!
Considera che ieri ero in via dante alighieri a castelletto ticino centro e lì ho visto almeno due antenne montate a livello "finestra" leggermete più a NORD rispetto a varese: sono certo si tratti del 57...
Se posso e mi capita chiedo a qualche vicino che però vedo raramente essendo un app che affitto a terzi solo per le vacanze. E' sicuro che da me (lì da dove ho scattato la foto) essendoci solo Varese e Cava la svizzera non la vedo, ma neppure Retecapra!!!
Grazie per le informazioni , c'è bisogno solo un pò di tempo e buona volontà per provare.......

Che è successo ai canali del gruppo telenova? Schermo nero sul sat e sul dtt c'è un filmato in loop su tutti i canali del gruppo tranne i +1 a schermo nero e a volte compare la scritta le trasmissioni riprenderanno al piu presto...

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Che è successo ai canali del gruppo telenova? Schermo nero sul sat e sul dtt c'è un filamato in loop su tutti i canali del gruppo tranne i +1 a schermo nero e avolte compare la scritta le trasmissioni riprenderanno al piu presto...
Appunto...

in questo momento su tutti i canali del mux c'è lo stesso canale musicale "made in Italy video"

devono avere dei bei problemi...

e adesso con il canale musicale c'è in contemporanea anche l'audio di una televendita insieme :D

CHRIS 86 ha scritto:
in questo momento su tutti i canali del mux c'è lo stesso canale musicale "made in Italy video"

devono avere dei bei problemi...
Si ora ci sono 2 audio sovrapposti.... problemi seri direi!! Prima c'era un bel schermo nero (Su tutti i canali)... cosa che c'è attualmente sul sat..

ora solo su telenova, Telenova in video con audio sovrapposto e logo molto semplice con solo la scritta del nome del canale in bianco

CHRIS 86 ha scritto:
ora solo su telenova, Telenova in video con audio sovrapposto e logo molto semplice con solo la scritta del nome del canale in bianco
Nella versione piemontese del mux telenova non ha nessun logo (almeno per ora) ;)

EDIT: Messo ora... che brutto il logo :D :lol:

Ultima modifica:
Allora controllando è la trasmissione di Telenova3 su tutti i canali tranne il +1 tutt'ora a schermo nero

Edit: tornato come prima
video: "made in Italy video"
audio: trasmissione "GP news"

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
EDIT: Messo ora... che brutto il logo :D :lol:
hai visto? :lol: :D

ma sta veramente succedendo di tutto :D

prima tra una puntata e l'altra di griglia di partenza news c'era Paolo Pirovano in uno studio virtuale che si vedeva chiaramente che era ripreso in un fuori onda e che era ritagliato in un riquadro che si ingrandiva e si rimpiccioliva lui con la zoomata della telecamera :D

che bei momenti di televisione :D

intanto è tornato il canale musicale anche su telenova, e forse è meglio così visto quello che si vedeva in onda :D

Volevo anch'io ma c'è il registratore su italia 2 ahahahahaahah

ps. ho intravisto il logo di Telenova quello tutto scritto speriamo non sia quello

edit di tutto sta succedendo dal mono allo stereo al cambio da telenova a made in Italy video sempre ovviamente audio di telenova e in alcuni pezzi anche di made in italy

Ultima modifica:
probabilmente stanno risettando tutto.

per un po' tutti i canali a schermo nero tranne telenova con bitrate infimo, visto che ad ogni minimo movimento l'immagine veniva coperta da uno squadrettamento totale

adesso hanno riattivato nella stessa situazione di prima telenova+1 a schermo nero, telenova 2, telenova 3 sport action, lombardia channel, viaggiando tv con il canale musicale

edit: adesso il bitrate di telenova sembra già meglio, non squadretta più

Però che problema potrebbe essere per creare problemi anche alla tv piemontese? Non penso che telesubalpina sia a milano... ma a torino o ad asti... ma questo problema è su tutti i canali...

ale89 ha scritto:
Però che problema potrebbe essere per creare problemi anche alla tv piemontese? Non penso che telesubalpina sia a milano... ma a torino o ad asti... ma questo problema è su tutti i canali...
sì infatti, davvero stranissimo. tutto in simulcast tranne telenova+1, e telenova che hanno subito cercato di sistemarlo in maniera provvisoria.

pensavo che tutti i canali fossero gestiti autonomamente, un problema ad uno può capitare, ma un problema a tutti i canali di due mux differenti in due sedi differenti dello stesso operatore in contemporanea...

CHRIS 86 ha scritto:
sì infatti, davvero stranissimo. tutto in simulcast tranne telenova+1, e telenova che hanno subito cercato di sistemarlo in maniera provvisoria.

pensavo che tutti i canali fossero gestiti autonomamente, un problema ad uno può capitare, ma un problema a tutti i canali di due mux differenti in due sedi differenti dello stesso operatore in contemporanea...
Ho aperto un thread sul problema dei canali di Telenova per non andare troppo OT qui :)

Incredibile ciò che è successo a Telenova.
Immagino che la testa del Direttore Tecnico rotolerà a breve.
Non avrei mai immaginato che un broadcaster potesse azzardarsi ad usare dei prodotti della NewTech come il Tricaster, evidentemente indirizzati al mercato delle Tv scolastiche o di parrocchia...
D'altra parte ora vogliono produrre mille canali con gli stessi (pochi) soldi con cui prima ne producevano uno solo.
Questi sono i risultati, come era prevedibile.
Un altro passo verso la fossa per le tv regionali!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso