Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CHRIS 86 ha scritto:
ma lo sai che se vogliono che in ordine decrescente dal 61 ci siano in ordine 58 59 e 60...

si può riuscire a fare passare anche questo concetto... :icon_rolleyes:
Come ho detto, ormai non mi stupisco più di nulla ... :doubt:

3750... ha scritto:
Come ho detto, ormai non mi stupisco più di nulla ... :doubt:
neanche io, purtroppo....

iniziano ad essere veramente troppe le cose che non vanno bene...

e di solito cerco sempre di capire se in tutto ci possa essere anche solo la minima spiegazione logica...

ma qui di spiegazioni logiche ultimamente continuo a trovarne solo che finiscono sempre dalla stessa parte...

CHRIS 86 ha scritto:
ma qui di spiegazioni logiche ultimamente continuo a trovarne solo che finiscono sempre dalla stessa parte...
Per me ... sei prevenuto. :lol: ;)

Salve a tutti, a verbania da oggi ricevo il mux la9 con solo il canale la9, qualcuno può dirmi da dove lo trasmettono grazie

lollo96 ha scritto:
Salve a tutti, a verbania da oggi ricevo il mux la9 con solo il canale la9, qualcuno può dirmi da dove lo trasmettono grazie
Dovrebbe essere (canale 29) da S. Clemente / Caravate

carcamagnu73 ha scritto:
@lucpip

Gli scriverò, perchè ieri sera non ricevevo ancora nulla.

Ok, mi puoi avvisare appena ti torna il segnale di AITV dal Mottarone? te lo chiedo per il fatto che ho degli amici a Varallo Pombia che lo ricevevano bene sul 69 (adesso è in off da diversi giorni) pur avendo solo un'antenna verso il Penice e una versa Valcava e non riusciamo a spiegarci da quale direzione entri di riflesso!Da loro dal Sasso del Ferro è impossibile, fino Varallo Pombia non arriva! e poi adesso dal Sasso del Ferro il 69 è acceso (ad Arona oggi si riceve a piena potenza) mentre da loro oggi il segnale è ancora zero ... quindi Laveno è escluso! vorrei capire se lo ricevono tramite l'antenna di Valcava di riflesso dal Mottarone (anche se dal Mottarone il segnale è in verticale e l'antenna di Valcava orizzontale ... può darsi però che se il segnale è molto forte riescano a catturalo da lì in qualche modo!) L'altra ipotesi è che gli arrivi da Maggiate Inferiore (Gattico), da dove la pol. è orizzontale (ma Maggiate rispetto a Varallo Pombia si trova proprio in direzione opposta a Valcava, a ovest ... e qui l'ipotesi è che il segnale entrerebbe dal retro dell'antenna data la stretta vicinanza in linea d'aria con il ripetitore ...:eusa_think: Diciamo che se quando tornerà da te dal Mottarone dovesse tornare per caso lo stesso giorno anche da loro a quel punto sarebbe molto probabile che lo ricevano anche loro dal Mottarone ... è per questo che mi interesserebbe saperlo! ;)

finalmente ho scritto e mi hanno risposto da AITV che il servizio da Mottarone riprenderà entro i primi giorni di settimana prossima.

rai ch 30

Ieri sera dalle 22,00 e per tutta la nottata nella mia zona in provincia di Lecco il ch 30 rai nessun segnale ne dal ripetitore Rai la Rocchetta provincia di Lecco e nemmeno dalla valcava,avete avuto problemi anche voi:eusa_think:

MyBlueEyes ha scritto:
Penso che molti a questo punto si avventeranno su Tivùsat, almeno sul televisore principale.

Stamattina l'immagine di RAI 1-2-3 saltava via sat .. e non era un probema di ricezione .. Insomma neppure Tvsat si salva .. (accadeva anche sull'HD)

Ma che combinano in RAI ? Erano microblocchi.

Non riesco a capire come mai il canale 65 di bergamo TV abbia una copertura così penosa su Milano.

Il suo segnale è terribilmente basso e la qualità nulla. Tra i segnali dalla Roncola è il peggiore in assoluto.

Non è un po' assurdo sprecare il 65 senza utilizzarlo sulla zona più popolata ?

Chi vede il 65 a Milano ? Io l'ho decodificato una sola volta, poi scomparso nel nulla.

spinner ha scritto:
Non riesco a capire come mai il canale 65 di bergamo TV abbia una copertura così penosa su Milano.

Il suo segnale è terribilmente basso e la qualità nulla. Tra i segnali dalla Roncola è il peggiore in assoluto.

Non è un po' assurdo sprecare il 65 senza utilizzarlo sulla zona più popolata ?

Chi vede il 65 a Milano ? Io l'ho decodificato una sola volta, poi scomparso nel nulla.
Io lo vedo dal giorno dell'attivazione.Il segnale non e' molto forte circa 50% con qualita' 100%.con una semplice log come da firma.

lucpip ha scritto:
finalmente ho scritto e mi hanno risposto da AITV che il servizio da Mottarone riprenderà entro i primi giorni di settimana prossima.

Grazie mille per l'aggiornamento! da Laveno sono attivi (ad Arona tutto ok), da Maggiate anche (ok anche in zona Borgomanero), l'unico trasmittente in off è quindi quello del Mottarone ... quindi il segnale che arrivava tra Castelletto Ticino e Varallo Pombia era per forza quello del Mottarone (infatti in quei paesi il segnale è ancora a zero come da te). Appena riattiveranno dal Mottarone (mi fai sapere per cortesia?) avrò la prova definitiva!

ale89 ha scritto:
Parlando di altaitalia tv... partita anche AA2TV nel loro mux ;)

Io sto aspettando che attivino il marchio AITV Suisse ... sono molto curioso ... il nome promette bene, avendo perso la svizzera sul 39 per colpa di Vco (o meglio, non di Vco poverini che non c'entrano niente ma del ministero che gli ha assegnato il 39) ho sempre la speranza che la Rsi venga in qualche modo ritrasmessa su qualche mux italiano in seguito ad accordi. Non tutta la programmazione (sarebbe chiedere troppo per via dei diritti internazionali legati a film, sport ecc) ma almeno le rubriche, gli approfondimenti ... e questo nome AITV Suisse mi fa un pochino sperare ...

Milanosat ha scritto:
Io lo vedo dal giorno dell'attivazione.Il segnale non e' molto forte circa 50% con qualita' 100%.con una semplice log come da firma.

Ecco, il segnale arriva più a sud allora. Da me Roncola non è ricevibile ed anzi mi stupisco di come arrivino alcuni impianti, come il 55 di +bleah, teoricamente nella stessa postazione. Forse hanno i pannelli verso Milano ? E non potrebbe farlo anche il 65 allora ? Anche il 39 mi arriva, pur con una qualità indicata bassa. Boh .. pazienza.

spinner ha scritto:
Ecco, il segnale arriva più a sud allora. Da me Roncola non è ricevibile ed anzi mi stupisco di come arrivino alcuni impianti, come il 55 di +bleah, teoricamente nella stessa postazione. Forse hanno i pannelli verso Milano ? E non potrebbe farlo anche il 65 allora ? Anche il 39 mi arriva, pur con una qualità indicata bassa. Boh .. pazienza.
Da Roncola ricevo il 39-55-65-68 con potenze diverse ma tutti con qualita' massima e il mio Paese confina con Milano.

Milanosat ha scritto:
Da Roncola ricevo il 39-55-65-68 con potenze diverse ma tutti con qualita' massima e il mio Paese confina con Milano.

Il 68 arriva fortissimo, non è in Pradone, il 55 arriva molto bene e lo darebbero in Pradone .. boh .. il 39 invece ha segnale e visione pulita ma qualità molto bassa. 65 nulla o quasi nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso