Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
james93 ha scritto:
Aggiunti nel mux di canale 6 (UHF 35) telelombardia hd e antennatre hd, però li vedo con un tv non hd, quindi...:eusa_whistle:
Anche sul MUX di TELELOMBARDIA (UHF 64) sono stati aggiunti! :badgrin:

james93 ha scritto:
Aggiunti nel mux di canale 6 (UHF 35) telelombardia hd e antennatre hd, però li vedo con un tv non hd, quindi...:eusa_whistle:

Si "balordi" scrivono HD per farsi inserire anche nelle memorie da 500 in su ..

Ma è una versa strombata sto LCN ...

qui nuovamente off mux mds 4:icon_twisted: , pazzesco di giorno ok ,poi al pomeriggio va via....eppure oggi x caso ,nessun temporale, possibile che perdano sincronia i 3 ripetitori della zona ... più o meno anche se con intensità diversa almeno 2 in antenna mi arrivano, ma secondo voi saranno diciamo in "serie" cioè uno alimenta l'altro con il segnale e così via...o usano tutti la ricezione da sat, (p.s. non è solo un mio problema idem anche altri vicini..)

VVLAOO ha scritto:
qui nuovamente off mux mds 4:icon_twisted: , pazzesco di giorno ok ,poi al pomeriggio va via....eppure oggi x caso ,nessun temporale, possibile che perdano sincronia i 3 ripetitori della zona ... più o meno anche se con intensità diversa almeno 2 in antenna mi arrivano, ma secondo voi saranno diciamo in "serie" cioè uno alimenta l'altro con il segnale e così via...o usano tutti la ricezione da sat, (p.s. non è solo un mio problema idem anche altri vicini..)
Mah sicuro che sia off? Magari è sceso sotto la soglia di ricezione nel tuo impianto e quindi non si vede....

Invece da oggi il mux canale italia da Ronzone ha continui off... impossibile seguire qualcosa sui loro canali oggi....

VVLAOO ha scritto:
qui a borgo sempre perfetto

VVLAOO ha scritto:
Ciao, quello che stai dicendo tu capita un pò dapertutto con i segnali MDS, anche da me succede e senza nessuna ragione plausibile. La unica cosa che posso immaginare è quella che stanno facendo delle prove di sfn con diverse configurazioni, ma quello che è sistematico è la sparizione dei segnali alla sera, sopratutto dopo le 23, e credimi, non è per propagazione come qualcuno sostiene. dato che succede solo e soltanto con i mux MDS.
Quindi, mettiti il cuore in pace, che sarà sempre così con i loro segnali, secondo me non sanno nemmeno come risolvere il problema.

EDIT: I tecnici MDS si sono persi nel mezzo delle onde hertziane . . . . :5eek:

ale89 ha scritto:
Mah sicuro che sia off? Magari è sceso sotto la soglia di ricezione nel tuo impianto e quindi non si vede....

Invece da oggi il mux canale italia da Ronzone ha continui off... impossibile seguire qualcosa sui loro canali oggi....

eh ma se fosse solo il mio ok, ma stesso problema in quasi tutto il paese...

Ultima modifica:
mondo65 ha scritto:
qui a borgo sempre perfetto

ma fino alla scorsa settimana era ok anche da me con antenna puntata su aronne...(tutto ok anche attualmente d-free mds1 e mds 2) poi a foresto era saltato per quasi 10 giorni, da quando hanno riacceso (x modo di dire) sono iniziati i problemi....mi sà che foresto và in tilt di suo ma magari non si spegne completamente e in più rompe le scatole al segnale che prendo da borgo....mi sembra la situazione più probabile, solo che non sò nemmeno chi si chiama x avvisare del problema in questi casi...bho

sailorman ha scritto:
Ciao, quello che stai dicendo tu capita un pò dapertutto con i segnali MDS, anche da me succede e senza nessuna ragione plausibile. La unica cosa che posso immaginare è quella che stanno facendo delle prove di sfn con diverse configurazioni, ma quello che è sistematico è la sparizione dei segnali alla sera, sopratutto dopo le 23, e credimi, non è per propagazione come qualcuno sostiene. dato che succede solo e soltanto con i mux MDS.
Quindi, mettiti il cuore in pace, che sarà sempre così con i loro segnali, secondo me non sanno nemmeno come risolvere il problema.

EDIT: I tecnici MDS si sono persi nel mezzo delle onde hertziane . . . . :5eek:

Vedo perfettamente gli MDS. Quello che posso notare è che con la propagazione possono aumentare problemi di autointerferenza avendo MDS numerosi ripetitori e la qualità talvolta denota qualche errore in +. Ma i mux si vedono tutti perfettamente.

a me i Mediaset vanno bene, tranne il 36, l'unico Mediaset in banda IV, e secondo le indicazioni di OTGTV l'unico mux in banda IV insieme a quello di la 6 trasmesso da via Guglielmo Silva... e aggiungo "e si vede..." :icon_rolleyes: nel senso che si vede che è trasmesso da una postazione tutta sua, ma in realtà non si vede un tubo... ricezione pessima e complicatissima di questo mux

lucpip ha scritto:
AITV sul 69 invece non l'ho agganciato: o è ancora spento il Mottarone, oppure è colpa del maltempo infame di ieri. Oggi ricontrollerò.
Intanto nel mux di TLC (ch. 62) è comparso un nuovo canale planet. Niente di che comunque.
Infine, sempre per il maltempo, penso!, off di Studio1 (ch. 31) e abbassamento del segnale di Studionord da monte Orsa (ch. 42).
Infine sono un po' di sere, almeno una settimana, che è ritornato ben visibile con potenza adeguata, il ch. 7 di Videobergamo. MA il 7 di E21 dal Giarolo ha problemi o è stato modificato/abbassato di potenza?

Qui il 69 adesso è ben visibile ... se da te ancora non si vede avranno ancora spento Mottarone (al limite fai una segnalazione: AITV direzione tecnica: d.tecnica@altaitaliatv.com e info@altaitaliatv.com
Da me Studio 1 non arriva più da almeno tre settimane; studionord sul 42 invece è sempre uguale. Per l'E7 non posso dire nulla perché non ho l'antenna di terza banda. Ad oggi da CDF (almeno, da me) risultano vuoti: il ch25, il ch28, il ch54 (non si riceve più nulla del segnale di Videostar dal Monte Orsa che quindi ad Arona non è più visibile per nulla), il ch58 liberato da mediaset ed ch61 di Primarete mai ricevuto; come dicevo qui non si riceve più neppure il 31 di Studio 1 e non ho mai ricevuto nulla sul 62 di TLC (ok invece il 63 che come contenuto del mux è quasi identico); non è mai arrivato nulla neppure sul 41 di Telestar e sul 57 (sul 57 sono in conflitto retecapri da valcava e la RSI da S. Salvatore...risultato, zero!); sul ch24 si continua a ricevere per la terza volta (dopo il 21 da CDF e il 29 da Como) Videonovara ecc da Laveno (ma il 24 non dovrebbe essere di Videostar?) Ben visibile adesso il 27 di Sportitalia ed in queste settimane è tornata anche 4rete sul 67 da Laveno; sul 55 ho visto stasera che Timb non ha ancora spento, il segnale è più basso ma è acceso. Tutto ok il resto

sailorman ha scritto:
Ciao ale, ecco che forse siamo arrivati al dunque . . . . :D
Quindi, potrebbe essere che in trasmissione hanno tralasciato di modificare un parametro che permette di memorizzare i canali trasmessi ai tv . . . mi spiego meglio: un tempo nei dati trasmessi che sarebbe da aggiustare dove vengono inviati i dati per la rilevazione dei slot trasmessi, se questo è rimasto invariato, è logico quanto dici, che per certi tv, sia difficile o impossibile di identificare questi dati, con la conseguenza di ricevere come risposta dal tv "canale vuoto" come accade a me.

... allora avevo intuito bene quando dicevo che si trattava di una sorta di ingresso troppo rapido del segnale con difficoltà di alcuni decoder (vedi Lg) nel demodularlo!!:D e infatti con quel lavoraccio empirico di abbassare al momento della sintonizzazione il segnale di 20dB e ostacolando e prolungando la sintonizzazione giocando con lo spinotto alla fine ero riuscito a scaricare tutti e 6 i marchi (ma non lo rifarei volentieri!!) ... cmq sì, penso proprio che abbiano trascurato qualche parametro (indifferente per i decoder più recenti ma importante per tv di qualche anno fa)

spinner ha scritto:
Quello che posso notare è che con la propagazione possono aumentare problemi di autointerferenza avendo MDS numerosi ripetitori e la qualità talvolta denota qualche errore in +.

Sì, penso anch'io che sia così, accade una cosa di questo tipo anche da me con il 36: con la propagazione si potenzia il 36 da valcava e si autointerferisce con il 36 da CDF e viceversa ... la stessa cosa capita con il 40 rai ... valcava e CDF sono troppo vicine, da quanto ho capito tener separati i segnali (nonostante la differente polarizzazione) non è facile

carcamagnu73 ha scritto:
Qui il 69 adesso è ben visibile ... se da te ancora non si vede avranno ancora spento Mottarone (al limite fai una segnalazione: AITV direzione tecnica: d.tecnica@altaitaliatv.com e info@altaitaliatv.com

Gli scriverò, perchè ieri sera non ricevevo ancora nulla.

carcamagnu73 ha scritto:
Da me Studio 1 non arriva più da almeno tre settimane;
Ripristinato con potenza usuale da me. Si vede che era un problema dovuto al temporale

carcamagnu73 ha scritto:
studionord sul 42 invece è sempre uguale.
confermo

carcamagnu73 ha scritto:
Per l'E7 non posso dire nulla perché non ho l'antenna di terza banda.
Ieri ho parlato troppo presto. Ritornata E21 dal Giarolo a piena potenza, quindi videobergamo è sparita!

carcamagnu73 ha scritto:
Ad oggi da CDF (almeno, da me) risultano vuoti: il ch25, il ch28, il ch54 (non si riceve più nulla del segnale di Videostar dal Monte Orsa che quindi ad Arona non è più visibile per nulla), il ch58 liberato da mediaset ed ch61 di Primarete mai ricevuto; come dicevo qui non si riceve più neppure il 31 di Studio 1 e non ho mai ricevuto nulla sul 62 di TLC (ok invece il 63 che come contenuto del mux è quasi identico); non è mai arrivato nulla neppure sul 41 di Telestar e sul 57 (sul 57 sono in conflitto retecapri da valcava e la RSI da S. Salvatore...risultato, zero!); sul ch24 si continua a ricevere per la terza volta (dopo il 21 da CDF e il 29 da Como) Videonovara ecc da Laveno (ma il 24 non dovrebbe essere di Videostar?) Ben visibile adesso il 27 di Sportitalia ed in queste settimane è tornata anche 4rete sul 67 da Laveno; sul 55 ho visto stasera che Timb non ha ancora spento, il segnale è più basso ma è acceso. Tutto ok il resto

Per 25 e 28 confermo che non c' nulla da CDF. Sul 54 ogni tanto appare videostar non da CDF però.

Il 24 ex singleplex videostar è stato spento. Trasmetteva però dal Sacromonte insieme al 61 di telecolor: sono in corso le pratiche per il trasferimento a CDF perchè dal Sacromonte non possono più trasmettere. Il 24 da LAveno, se ti ricordi, ci era stato detto che era stato temporaneamente "prestato" a videonovara.

Il 27 è tornato ai massimi livelli in attesa del prossimo off.

Il 55 e il 58 per me sono spenti. Forse il 55 ti entra da qualche altra parte. Da CDF oltre al 57 manca anche il 53 di Canale italia che però da questa postazione non ha mai trasmesso neanche in analogico. Idem per telecapri.

Il 41 e il 62 a sud di Varese si vedono bene.

Apparsi i canali pseudo HD di A3 e TL in tutti e tre i mux del gruppo diapason (35, 46 e 64).

Per il 67 da laveno riesci a vedere il canale HD (LCN 582)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso