Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Albatros_87 ha scritto:
Nell'ultimo mese, la ricezione peggiora di giorno in giorno. Premetto che ricevo da Valcava e solo nelle ultime due settimane ho perso:

65 bg tv
24 videostar
59 telenova
40 rai
45 telecity squadretta fastidiosamente ogni pochi secondi
E oggi ho perso i TIMB 47-48-60... Ma è successo solo a me? Senza che nessuno tocchi niente, è possibile?

sui TIMB sono in corso lavori, sul resto non so

Albatros_87 ha scritto:
Nell'ultimo mese, la ricezione peggiora di giorno in giorno. Premetto che ricevo da Valcava e solo nelle ultime due settimane ho perso:

65 bg tv
24 videostar
59 telenova
40 rai
45 telecity squadretta fastidiosamente ogni pochi secondi
E oggi ho perso i TIMB 47-48-60... Ma è successo solo a me? Senza che nessuno tocchi niente, è possibile?
Per i Timb vedi post 28164

In questi giorni ho avuto un pesante degrado dei mux RAI 23 e 30 dal PNC, mentre è sempre a cannone il 27 dal CLN, qualcuno di voi può confermare?

luc1428 ha scritto:
Ciao miram,
ha ragione lucpip, perchè (come ha scritto già lui) tra poco arriverà il nuovo canale per bambini Cartoonito per fare concorrenza a Rai Yo Yo!! :icon_cool:
Ciao!!!
Ah ecco! Beh comunque stanno mettendo lì canali secondo me secondari... Altrimenti avrebbero messo 4,5 e 1 solo sul 36 se volevano proprio obbligare alla modifica... Da me ho messo i filtri e per un po' si è visto ora è parecchio che risulta interferito da echi di CdF. Comunque non interessa più di tanto finchè trasmette il 49. Per i lavori su TIMB da Cava avete novità???

Ultima modifica:
Alexfun ha scritto:
In questi giorni ho avuto un pesante degrado dei mux RAI 23 e 30 dal PNC, mentre è sempre a cannone il 27 dal CLN, qualcuno di voi può confermare?
Confermo il calo del 23 e anche di brutto del 22... 27 perfetto!
Mi sa che vado a fare un bel "risintonizzo!!!"....

Ultima modifica:
miram ha scritto:
Ciao!!!
Ah ecco! Beh comunque stanno mettendo lì canali secondo me secondari... Altrimenti avrebbero messo 4,5 e 1 solo sul 36 se volevano proprio obbligare alla modifica... Da me ho messo i filtri e per un po' si è visto ora è parecchio che risulta interferito da echi di CdF. Comunque non interessa più di tanto finchè trasmette il 49. Per i lavori su TIMB da Cava avete novità???
Ma consideri i canali del Mux Mediaset2 canali secondari? Apparte i 3 mediaset che nel 2012 spariranno? Il canale andrà riempito con contenuti inediti e se i lombardi non hanno voglia di modificare i propri impianti perderanno alcuini canali... pazienza... mediaset non puo stare dietro a tutti...

Mux 1 Rai da Penice ottimo come sempre ;) Livello 80 Qualità 100% ;)

ale89 ha scritto:
Ricapitoliamo cosa è successo in questi giorni :D

Nulla di particolare tranne che Rete55 è stata definitivamente eliminata dal Mux Telecupole ;)

lucpip ha scritto:
Devo controllare se è stato fatto il contrario: ieri non ho notato se vedevo ancora telecupole, anche se mi sembra di si:eusa_think:

Ti confermo quanto ipotizzavo: in lombardia telecupole è ancora trasmesso nel mux di rete 55 (ch. 66);)

lucpip ha scritto:
Ti confermo quanto ipotizzavo: in lombardia telecupole è ancora trasmesso nel mux di rete 55 (ch. 66);)
Boh strano che l'abbiano eliminata... diciamo che era un contratto (Io trasmetto te e tu trasmetti me)...

ale89 ha scritto:
Ma consideri i canali del Mux Mediaset2 canali secondari? Apparte i 3 mediaset che nel 2012 spariranno? Il canale andrà riempito con contenuti inediti e se i lombardi non hanno voglia di modificare i propri impianti perderanno alcuini canali... pazienza... mediaset non puo stare dietro a tutti...

Mux 1 Rai da Penice ottimo come sempre ;) Livello 80 Qualità 100% ;)

...e per quanto rigurda il CH40 (raiHD...) ormai è quasi un mese che lo ricevo perfettamente (impianto condominiale puntato sul "trio" NO Valcava) a me sembra proprio "strano" che sia solo propagazione per così tanto tempo e con qualità e intensità tali (85\90 65\70)....comunque fin che dura!!!
Ciao a tutti.

aldoporro ha scritto:
...e per quanto rigurda il CH40 (raiHD...) ormai è quasi un mese che lo ricevo perfettamente (impianto condominiale puntato sul "trio" NO Valcava) a me sembra proprio "strano" che sia solo propagazione per così tanto tempo e con qualità e intensità tali (85\90 65\70)....comunque fin che dura!!!
Ciao a tutti.
Da Penice non è attivo... o ti arriva da Valcava o da La Morra o da Eremo... o da altre postazioni piu piccole che magari hanno attivato il mux4?

luc1428 ha scritto:
Ciao carcamagnu73,
purtroppo non solo non è stato riacceso Rete 4 +1, ma è stato spento anche Italia 1 +1. :mad:

Anche se in questa news si dice che Italia 1 +1 si è spostato sul Mux Mediaset 6 (CH 58), ma ormai questa frequenza è riservata al Beauty Contest ed è stata spenta in tutta Italia, tranne che in Sardegna!! :sad:

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=26891

Ciao!! infatti, ho pensato la stessa cosa questa mattina!:mad: in pratica l'unica versione +1 che hanno lasciato è quella di canale 5! anch'io ieri ho letto la notizia su Digital Sat e la prima cosa che ho pensato è che ormai il mds 6 del ch58 non esiste più! cmq, l'impressione che si ha da tutti questi "movimenti" è che al centro di tutto c'è la concorrenza spietata tra mediaset e sky sul versante della pay tv e l'esigenza di mediaset di tener testa a sky con un'offerta a pagamento più ampia e con più canali in HD (anche la nuova veste grafica del sito web di mediaset premium con la possibilità di selezione i vari pacchetti canale ricorda sempre più il modello sky). Il problema è che i canali HD come sappiamo portano via parecchia banda ... e quindi l'impressione generale è che abbiano da un lato una gran fame di frequenze e dall'altra l'esigenza di privilegiare i canali premium a canali free come le versioni +1. Ovviamente attenderanno l'assegnazione definitiva del ch58 (o 55) al beauty contest, ma immagino che per distribuire in modo più razionale canali free, canali premium sd e soprattutto HD anche un'altra frequenza non basti ancora. L'idea mia è che prima o poi chiederanno la conversione d'uso del ch38 (già loro) da dvb-H (che da quanto si legge gli rende ben poco) a dvb-t per poterlo utilizzare per la normale tv terrestre: solo allora penso che arriveranno ad una distruzione tanto dell'offerta free quanto di quella pay finalmente un po' stabile

lucpip ha scritto:
@carcamagnu73

Tornata AITV sul 69 dal Mottarone, però mi sembra con una leggermente più bassa, in quanto faccio fatica ad agganciarlo.

Più marrone ha iniziato a sparare LCN diverse a manetta:mad:

GRAZIE!!! proprio domani sarò a Varallo Pombia e avrò modo di verificare se il segnale è tornato anche da loro (prima dell'off, seppur di riflesso, lo ricevevano) ... speriamo che aumentino la potenza!

miram ha scritto:
Eccola:

Uploaded with ImageShack.us

Antenna con rete di EOLO, Antennino in basso lato parabola sempre per EOLO e
parabola a livello terreno (0 gradi elevazione) per ????

Veramente strano ... sia per l'assenza di inclinazione che per l'orientamento ... mah, che sia qualche nuovo modello strano di antenna uhf che non c'entra nulla con i segnali sat? qualche antenna uhf dal design particolare tipo le sigma della fracarro (è solo un esempio) con in più un riflettore posteriore simile ad una parabola?:eusa_think:

@carcamagnu73,
ciao, no non credo... si vede un illuminatore un po' più garnde del solito... o è una scatola di piselli con l'antenna per una wifi o è un ponte nella banda 10Ghz? In UHF la parabola non serve a nulla!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso