Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Guarda anche a me oggi il 36 è ottimo! Ma non penso abbiano fatto nulla poichè è domenica... e mi sa che è solo propagazione... :(

..da ieri ho i mux mds con qualità a "palla":D erano mesi che non li vedevo così (prima erano sempre al 100% periodo da swicht off fino a maggio 2011) motivo?....mah:icon_rolleyes: cmq questa volta non credo si tratti di propagazione anche perchè nei precedenti mesi che cos'era???

VVLAOO ha scritto:
..da ieri ho i mux mds con qualità a "palla":D erano mesi che non li vedevo così (prima erano sempre al 100% periodo da swicht off fino a maggio 2011) motivo?....mah:icon_rolleyes: cmq questa volta non credo si tratti di propagazione anche perchè nei precedenti mesi che cos'era???
Guarda la cosa strana è che è migliorata già a 3 utenti con la giornata di ieri...
Ora il problema è che era domenica e li la cosa mi puzza un po... lavorano di domenica? Ecco perchè penso alla propagazione contando anche alla fitta nebbia che c'era ieri.

C'è da dire che ieri ma ancora stamattina ho il Mux2 con Liv: 58 e qualità 98-100 sul decoder thomson dti 3000 e anche il Mux5 Liv: 60 q: 100
Per gli altri mux che ricevo da bricco è altra storia...

ale89 ha scritto:
Guarda la cosa strana è che è migliorata già a 3 utenti con la giornata di ieri...
Ora il problema è che era domenica e li la cosa mi puzza un po... lavorano di domenica? Ecco perchè penso alla propagazione contando anche alla fitta nebbia che c'era ieri.

C'è da dire che ieri ma ancora stamattina ho il Mux2 con Liv: 58 e qualità 98-100 sul decoder thomson dti 3000 e anche il Mux5 Liv: 60 q: 100
Per gli altri mux che ricevo da bricco è altra storia...

...mmm in merito alla nebbia non ci ho pensato anche perchè qui non c'è:icon_cool: , però nelle settimane passate c'erano cambiamenti legati al meteo ma stavolta sono molto più importanti come risultato...bho:icon_rolleyes:

VVLAOO ha scritto:
...mmm in merito alla nebbia non ci ho pensato anche perchè qui non c'è:icon_cool: , però nelle settimane passate c'erano cambiamenti legati al meteo ma stavolta sono molto più importanti come risultato...bho:icon_rolleyes:
I miei livelli MEDIASET rimangono nella norma come sempre non è cambiato nulla, da Giarolo intendo.

Io sto a villa d'adda (bg) e avendo 2 balconi, uno a ovest sud-ovest e l'altro a nord nord-est potrei tentare di prendere i mux della mia zona o per il posizionamento non potrei?

Aggiornamento sul 34 UHF

Ho controllato un'altra volta sul 34 UHF e ho visto scusandomi per l'inesattezza della rilevazione da me eseguita gli scorsi giorni, siccome ho usato solo l'I-Can che non mi dice il nome del Mux. Il segnale e la potenz abuuone che rilevo sono del Mux di TeleSettelaghi dal Penice infatti risintonizzando mi sono apparsi i suoi canali; addirittura Telesettelaghi rispetto alle altre volte in cui era spento il Mux di Studionord arriva più potente e con ottima quasi perfetta qualità.
Adesso chissà se verra riacceso il Ronzone con Studionord oppure per evitare interferenze lascieranno Telesettelaghi e basta??!! Vedremo. ;)

franz1963 ha scritto:
Ho controllato un'altra volta sul 34 UHF e ho visto scusandomi per l'inesattezza della rilevazione da me eseguita gli scorsi giorni, siccome ho usato solo l'I-Can che non mi dice il nome del Mux. Il segnale e la potenz abuuone che rilevo sono del Mux di TeleSettelaghi dal Penice infatti risintonizzando mi sono apparsi i suoi canali; addirittura Telesettelaghi rispetto alle altre volte in cui era spento il Mux di Studionord arriva più potente e con ottima quasi perfetta qualità.
Adesso chissà se verra riacceso il Ronzone con Studionord oppure per evitare interferenze lascieranno Telesettelaghi e basta??!! Vedremo. ;)
Se andassero via i 3 sportitalia prossimamente dal mux potrebbero trovare un accordo con tele7laghi che al momento si fa ospitare nel mux motori tv.

lucpip ha scritto:
snowman ha scritto:
Ciao, sono dell'alta Brianza e ho un problema con il canale 45 che trasmette da Valcava. Lo seguo più che altro per vedere la mia tv preferita, Virgin TV.
La qualità del segnale verso le 10 era tra il 50-60% con scarse oscillazioni e l'intensità idem.
Dopo un'ora soltanto la qualità oscillava tra il 40% e il 60%, con salti netti che causavano blocchi dell'immagine. L'intensità del segnale è rimasta uguale.
Questo problema della qualità del segnale si verifica spesso e ovviamente la differenza è tra il vedere decentemente il programma e il vederlo a saltelli o quasi il non vederlo affatto.
Com'è possibile che la qualità oscilli così tanto?
E' un problema che mi è parso di riscontrare solo sul canale 45.
Purtroppo i segnali di Valcava sono un po' ostacolati dalla presenza del Monte Crocione lungo la traiettoria dei segnali (infatti la visuale del Monte Albenza dove si trova Valcava è completamente oscurata da qui dal Monte Crocione). Però può bastare a spiegare questo fenomeno?
Quasi tutti i segnali che si ricevono qui provengono da Valcava, ma la maggior parte di essi è di buona qualità.
mi sembra un problema di scarsa sincronizzazione con un altro segnale che interferisce. Secondo me c'è poco da fare. Devono risolvere quelli della tv. Il fatto che avvenga solo la sera potrebbe essere legato alla propagazione notturna. Capita anche a me con il 36 mds

Veramente parlavo delle 10 del mattino...

Ultima modifica:
Dipolo ha scritto:
Strano a Barzago i segnali più deboli sono Ch 48 e ch 59.
Che tipo di antenna hai in valcava?singola o centralizzata?Quanti anni ha l'antenna?

Singola, se intendi dire che serve solo la mia casa (è una villetta). Non è che sia molto esperto.
E' vecchiotta però, avrà tipo 30 anni? :D
Poi non so se mio padre ha sistemato qualcosa nel tempo.

snowman ha scritto:
Singola, se intendi dire che serve solo la mia casa (è una villetta). Non è che sia molto esperto.
E' vecchiotta però, avrà tipo 30 anni? :D
Poi non so se mio padre ha sistemato qualcosa nel tempo.
30 Anni ??
Poveri noi.. (antennisti)

sarmon80 ha scritto:
Io sto a villa d'adda (bg) e avendo 2 balconi, uno a ovest sud-ovest e l'altro a nord nord-est potrei tentare di prendere i mux della mia zona o per il posizionamento non potrei?

c'è nessuno?

sarmon80 ha scritto:

Esattamente in che via a Villa d'Adda, in quel paese la copertura cambia da via a via, sembrerà paradossale ma è così!

Stasera ricevo ottimamente il Mux5 Rai da torino eremo :D

E evidente che in questi giorni o causa ghiaccio o causa nebbia c'è forte propagazione... :)

ale89 ha scritto:
Stasera ricevo ottimamente il Mux5 Rai da torino eremo :D

E evidente che in questi giorni o causa ghiaccio o causa nebbia c'è forte propagazione... :)

x quel che mi riguarda questa teoria non funziona...stasera mux mds crollati dopo 2 giorni perfetti...:icon_rolleyes:

VVLAOO ha scritto:
x quel che mi riguarda questa teoria non funziona...stasera mux mds crollati dopo 2 giorni perfetti...:icon_rolleyes:
A me MDS più forti del solito e ricevo bene anche il solitamente "malato e debole" Mux MDS 5. ;)

ale89 ha scritto:
Intendi il 7? Sul 10 c'è rete st-vincent ;)
Sabato so che era acceso... in questi giorni non saprei :)
Qui da me il 7 e il 10 avendo installate solo UHF non li ricevo, però dello stesso gruppo è spento anche il 34 del Ronzone, quindi che non ci siano in corso progetti di ristrutturazione dei mux Sediv?!
Sul 34 il segnale dal Penice del Mux di TeleSetteLaghi mi risulta riconfigurato sia come potenziamento che perfezionato in qualità; sicuramente avranno modificato in lobi da essere ricevuto bene anche qui nella mia zona, il che se così fosse potrebbe essere che dal Ronzone Studionord non accenderebbe più, ma bisognerà attendere notizie da Sediv per saperne qualcosa. Ciao! ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso