Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io non noto problemi al 47 da TIMB da Giarolo. Cioè non ci sono off di segnale... quindi i problemi che qualcuno ha in zona cristo potrebbero essere di sfn non perfetta con Bricco? E un ipotesi eh perchè poichè non mi sembra che abbiano tutta questa potenza i TIMB da Bricco magari in zona cristo non arriva neanche ;)

Riguardo a Primantenna nessun problema anche se molto spesso capita (come ieri pomeriggio) che ha dei bruschi cali di potenza se non addirittura off. La cosa è collegata con il Mux Rete7 sempre da Ronzone che pure lui cala notevolmente di segnale.
Poi ieri sera è tornato tutto ok. Ma solo nel mese di aprile è già accaduto ben 4 volte questo problema...

Problema simile ce l'ha Canale Italia sempre da Ronzone dove ogni tanto... ad esempio da Venerdì è nuovamente a bassa potenza.
Se non si decidono di interevenire in sede da remoto fai ben poco... ma vabbè... :doubt:

Nella giornata di ieri non risultava ricevibile, a Cuorgnè, il Mux Primantenna sul ch42 da Ronzone; tornato a "piena potenza" in serata... Ma il canale Primantenna+1 è a schermo nero?:eusa_think:

fatantony ha scritto:
Nella giornata di ieri non risultava ricevibile, a Cuorgnè, il Mux Primantenna sul ch42 da Ronzone; tornato a "piena potenza" in serata... Ma il canale Primantenna+1 è a schermo nero?:eusa_think:
Esatto ;) Come dicevo ieri aveva problemi ed era spento o comunque a bassa potenza ;)
Primantenna+1 non è a schermo nero. E un doppione di Primantenna ;)

Ah.. perchè ieri sera, ho visto che il 42 risultava ricevibile, però Primantenna+1 era a schermo nero, gli altri canali invece si vedevano... Magari hanno cambiato PID ecc... Dopo controllo di nuovo ;)

Ecco... ci risiamo ;) Anche oggi Primantenna sembra off (o comunque è a bassa potenza) e Rete7 è calato un bel po di potenza con errori BER... ;)

EDIT: Hanno già risolto

Ultima modifica:
carcamagnu73 ha scritto:
Un saluto a tutti e buona domenica!
Per chi riceve da Campo dei Fiori (@ Lucpip ecc): ieri ad Arona, nel pomeriggio (intorno alle 17.00) ho notato disturbi sul ch49 mediaset, dapprima squadrettamenti, quindi il segnale scivolava a zero con schermo nero. La situazione si è sistemata dopo un'oretta.

Qualità in generale un po' abbassata anche su altri mux (sul 35 mediapason ad es.) ... che c'entri il caldo umido di questi due giorni e si tratti di fenomeni propagativi??

Infine, da ieri ho il 59 di Telenova a zero totale (di solito la ricevo molto bene), è in off?

(p.s. ... il 61 di Primarete da me alla fine è tornato a zero come è sempre stato da un anno e mezzo ad oggi, completamente scomparso!!! vai a capire cosa è successo in quei giorni in cui si riceveva bene! ... probabilmente non l'hanno capito neppure loro!!!)

Per il 49 non mi sono accorto di nulla. In questi giorni sempre ricevuto bene. Il calo del 35 l'ho notato anche io: sul televisore più ostico (DK Sky) squadretta spesso. Per telenova confermo l'off da Campo dei Fiori. Non è la prima volta che capita nel W.E.: vedrai che domani se non fanno il ponte sistemeranno, altrimenti rimarrà nero fino a mercoledì o giovedì. PEr il 61 confermo che non lo prendo più neanche io. Forse hanno provato ad aumentare un po' la potenza per qualche giorno per vedere fino a dove arrivavano. Comunque tieni conto che trasmettono da una postazione che è assai infelice e fonte, spesso di polemiche ...

GG (TO) ha scritto:
Ieri sono riuscito a ctrl ancora una volta la ricezione in zona Casalbagliano/Oviglio (AL) e continuo a non rilevare problemi per TIMB* e Gruppo Tacchino. Significative le interferenze di Videostar da Penice a Telestudio (anche in AT 1) , sostanzialmente invariate quelle di Telelibertà al Mux 1 Rai Piemonte.

* Se però si tratta di microinterruzioni è difficile rilevarle non abitandoci.
Ciao, grazie per la disponibilità, si tratta comunque di microinterruzioni anche se però ieri sembrava fosse tutto ok, oggi non so devo ancora verificare.

lucpip ha scritto:
Per il 49 non mi sono accorto di nulla. In questi giorni sempre ricevuto bene. Il calo del 35 l'ho notato anche io: sul televisore più ostico (DK Sky) squadretta spesso. Per telenova confermo l'off da Campo dei Fiori. Non è la prima volta che capita nel W.E.: vedrai che domani se non fanno il ponte sistemeranno, altrimenti rimarrà nero fino a mercoledì o giovedì. PEr il 61 confermo che non lo prendo più neanche io. Forse hanno provato ad aumentare un po' la potenza per qualche giorno per vedere fino a dove arrivavano. Comunque tieni conto che trasmettono da una postazione che è assai infelice e fonte, spesso di polemiche ...

Grazie per le conferme! nel frattempo il 49 da me si è sistemato e anche il 35 sembra aver recuperato la potenza di sempre. Resta in off il 59 di telenova (penso che sistemeranno da mercoledì ... vedremo!)

VVLAOO ha scritto:
qui quando c'è molta umidità, oltre 70% di u.r. , i mux vanno tutti a meraviglia:happy3: il mistero del dtt continua....:icon_rolleyes:

è un mistero veramente!!!!:lol: da me con umidità alta e condizioni di propagazione si fortificano segnali che in altri momenti prendo malissimo (Canale Italia, Studio 1 ... ); il problema delle mediaset per me è sempre legato alla vicinanza tra valcava e campo dei fiori, ad arona anche stando alle tabelle di OTG si dovrebbe ricevere da entrambi i siti (anche se io ricevo meglio in verticale da CDF) ... quando c'è propagazione forte praticamente si autointerferiscono (la direttività delle antenne - una trentina di gradi di distanza di puntamento tra VLC e CDF sono davvero pochi- e la diversa polarizzazione dei segnali con forte propagazione non sono più sempre sufficienti ad evitare l'autointerferenza -in ogni caso sono sempre seguibili, non capita mai che non siano completamente fruibili- : certo, con tempo bello e clima asciutto, quando tutti i segnali stanno "a casa loro" nei rispettivi raggi di copertura rispettando i diagrammi d'antenna senza sconfinare.... le zone come la mia a cavallo di molti siti trasmittenti (Valcaca, CDF, Sasso del Ferro, Mottarone ......) e quindi più a rischio di autointerferenze ci guadagnano! Comunque resta tutta la mia delusione su una tecnologia che si è dimostrata da subito terribilmente fragile ... il dtt è davvero un segnale delicato, capriccioso, basta un nulla e si creano casini! Vedremo se con il T2 (quando arriverà ....) le cose miglioreranno! nel frattempo per quanto mi riguarda meno male che esistono i satelliti e le antenne paraboliche!!

Nuovamente sparito il ch 60 Mux Timb 2 da Valcava. Il segnale è presente, la qualità è praticamente sempre a zero.
I mux RAI sempre fortissimi dal Penice ma interferiti da Valcava e quindi con qualità attorno al 75%.
Chiedo ai più informati: sono terminati i lavori sul Penice?

I lavori al penice dureranno ancora un bel po mi sa... e finchè c'è brutto tempo non penso lavorino :D ;)

Stamattina Telecupole sul 66 da Giarolo mi risulta sia spenta.
Inoltre i problemi di bassa potenza al Mux Canale Italia da Ronzone continuano...
Da 2/3 giorni aggancio sul 64 il mux di primarete da Bricco dell'olio. Ma mi entra troppo debole (e molto probabilmente disturbato da telecupole sul 64) e quindi nulla...

Ricezione molto indebolita fra ieri e oggi dei mux-Rai dal Penice nel bresciano prealpino, stamattina il mux 3 addirittura sompariva...Monte Maddalena per la mia zona si rivela ancora il sito meno problematico.

non so se è già stato detto,non mi pare di averlo letto,da ieri cambio di Lcn per Smile Tv che passa dalla posizione 699 alla 173 in conflitto con la test card di Lautari.
A proposito che interesse hanno ( Lautari) a pagare la banda da mesi per trasmettere sia in dtt che su sat una test card?

EteriX ha scritto:
Ricezione molto indebolita fra ieri e oggi dei mux-Rai dal Penice nel bresciano prealpino, stamattina il mux 3 addirittura sompariva...Monte Maddalena per la mia zona si rivela ancora il sito meno problematico.

Da me sono due giorni che è diminuita potenza e qualità del ch. 36 Mediaset con rafforzamento del ch. 49 da Valcava.

Qualcuno conferma?

P.S. C'è un thread per capire come riorganizzeranno il ch. 36 post sqitch off nazionale o almeno qualche anticipazione sicura che vada oltre la morte degli attuali "provvisori" di MDS?

Link DI.TV

Ho trovato oggi un link di DI.TV sui 10.679. qualcuno ne conosce l'allocazione ed il suo symbor rate ?

Mi arriva fortissimo, potrebbe essere una delle cause delle interferenze che ho nella banda basssa sat ..

renten ha scritto:
non so se è già stato detto,non mi pare di averlo letto,da ieri cambio di Lcn per Smile Tv che passa dalla posizione 699 alla 173 in conflitto con la test card di Lautari.
A proposito che interesse hanno ( Lautari) a pagare la banda da mesi per trasmettere sia in dtt che su sat una test card?

sì, questo è un altro bel mistero! da mesi l'immagine fissa di Lautari ... a volte si nota una lentezza e una incomprensibilità nel prendere decisioni che lascia a bocca aperta. Sono piccole cose d'accordo, ma tanto per fare un altro esempio: da mesi ormai tele Pavia è passata dal 34 di Telesettelaghi al 51 di Espansione Tv, eppure con molti decoder se si sintonizza il 34 di 7laghi salta fuori ancora il marchio tele Pavia ovviamente a schermo nero ... ma quanto tempo ci vuole ad eliminarlo?? questa alla fine è incuria, non sono problemi tecnici, incuria su una piccola cosa che però fa una brutta impressione all'utente e magari all'utente meno esperto (es. anziani) genera pure confusione.
Poi all'interno dei mux di alcune locali ci sono questioni aperte ormai da un bel un po' di tempo che mi chiedo quanto tempo occorra perché siano risolte o affrontate: nel ch28 di Sol Regina PO dal Calenzone è presente il marchio ABChannel a schermo nero da quando la stessa ABChannel pareva si fosse trasferita nel 57 di Retecapri. Come tutti sappiamo il matrimonio con retecapri è durato un paio di giorni e subito dopo dal 57 ABChannel è subito scomparsa (ed è stato poi acceso Capri Casinò). Pensavo che a quel punto tornasse nel mux di Sol Regina dove l'identificativo è ancora presente ... è passato un mese e ancora niente!! il marchio c'è, al solito n. 112, ma lo schermo è nero .... ma ci vuole così tanto per prendere una decisione???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso