Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina nuovamente off Bricco dell'olio.
Sono spenti:
VHF 12 Mux Rete St-Vincent
UHF 27 Mux Telecity
UHF 34 Mux StudioNord
UHF 36 Mux Mediaset2
UHF 39 Mux Grp (Da Ronzone) :D Ma ora si sa il motivo :)
UHF 43 Mux Italia8 (Guarda caso aggancio un po giarolo). Se facessero i lavori come si deve potrei riceverlo sto mux...
UHF 49 Mux Mediaset4
UHF 50 Mux Dfree
UHF 52 Mux Mediaset1
UHF 56 Mux Mediaset5
UHF 64 Mux Primarete

Off al 99% anche i Mux TIMB1,2,3
Inoltre anche alcune radio sono "off" da bricco dell'olio ;)

Ultima modifica:
Alle 11.15 hanno riacceso Bricco dell'olio. Peccato che con la riaccensione la sfn Mediaset sia saltata... Infatti il segnale c'è dopo qualche secondo si "stacca" e poi torna... e continua cosi... :lol: :(
Qualcun altro riscontra problemi con mediaset?

Ore 12:00 Il problema sembra essere rientrato ed è tornato tutto come prima ;)

Ultima modifica:
Salve a tutti io avrei bisogno di informazioni relative alla copertura del segnale delle emittenti Telenova e Telenova 3 Sport Action.
Io abito nella zona del Monferrato e fino ad inizio settembre ricevevo in modo perfetto entrambi i canali.
Poi d'improvviso sono scomparsi entrambi e non sono più riuscito a vederli.
Voi siete per caso a conoscenza dello spegnimento di qualche ripetitore di segnale per la mia zona o di un cambio di frequenza che possa essere avvenuto per i suddetti canali?

Gsrmax ha scritto:
Salve a tutti io avrei bisogno di informazioni relative alla copertura del segnale delle emittenti Telenova e Telenova 3 Sport Action.
Io abito nella zona del Monferrato e fino ad inizio settembre ricevevo in modo perfetto entrambi i canali.
Poi d'improvviso sono scomparsi entrambi e non sono più riuscito a vederli.
Voi siete per caso a conoscenza dello spegnimento di qualche ripetitore di segnale per la mia zona o di un cambio di frequenza che possa essere avvenuto per i suddetti canali?

Non sono esperto della tua zona e non vorrei darti info errate, ma mi pare di aver letto che i segnali di Telesubalpina/Telenova per il Piemonte orientale siano transitati dal ch 65 al ch 59 (credo da Ronzone).

Correggete pure se ho scritto inesattezze...

mi pare che in piemonte ci sia stato un cambio di frequenza, dal 65 al 59...

Grazie mille sono riuscito finalmente a rivedere Telenova risintonizzando il decoder sul canale 59 frequenza 778 :toothy10:

Un saluto a tutti,

mi sembra, dal segnale, che il canale 66 sia spento in Galdino (MI) da alcuni giorni ed invece trasmetta solo da Valcava.

Vi risulta ?

Ho festeggiato troppo presto infatti il canale Telenova è rimasto visibile in modo perfetto per circa una mezzora per poi scomparire nuovamente.
Sembra quasi che il segnale venga trasmesso ad intermittenza con intervalli di 15 minuti ogni due o tre ore :eusa_wall:

Gsrmax ha scritto:
Ho festeggiato troppo presto infatti il canale Telenova è rimasto visibile in modo perfetto per circa una mezzora per poi scomparire nuovamente.
Sembra quasi che il segnale venga trasmesso ad intermittenza con intervalli di 15 minuti ogni due o tre ore :eusa_wall:
Tranquillo è normale ;) :( Da quando hanno cambiato frequenza il mux di Telesubalpina soffre di continui "off" durante il giorno... ;)

Ma il problema verrà risolto in futuro o dovrò rassegnarmi a non vedere più Telenova per un bel periodo di tempo? :crybaby2:

Bene, nell'assopimento della copertura Lombarda segnalo alcune cose, di cui una inspiegabile:

10 VHF: ricevo in modo altalenante da molto tempo qualcosa su questa frequenza. E' Canale 11 Monzabrianza da Valcava. Ma sempre disturbato. Prima avevo questo segnale da Milano, mai decodificato, della fantomatica ABI, ma da parecchio tempo non ricevo più questo segnale e Canale 11 talvolta si lascia sintonizzare. Ma qualcosa disturba ancora. Stamattina sulla seconda TV ho preso il coassiale in mano per capire se era sta ABI, peraltro prova già fatta in passato. No niente ABI ricevo ed anche abbastanza bene una SuperTV MMD, VideoBrescia e diversi altri canali .. ma da dove arrivano ? Dal Maddalena ? Impossibile ho il cavo di 1,5 metri in mano schermato senza antenna .. Boh c'è qualcosa di strano avete info ?

59: Telenova. Arriva a qualtà massima. Non è che ha spento finalmente in Silva ?

66: La6 etc. Il suo segnale è molto più basso del solito. Sembra off da Galdino ed arrivi da Valcava con rapporti molto simili a Bleah sul 68-69.

RAI: mi pare che sia ai massimi dei massimi, ieri sera ho notato sbalzi mentre stamattina la sfn è pressoché perfetta a qualità massima su tutti i mux, 23 Valcava incluso. Pazzesca.

35: TL sembra abbandonato. Da spesso errori di SFN con Calenzone.

44: ReteA. Solita incomptibilità SFN ccon il Clarke Tech. Pietosa .. ma quando finalmente sincronizza è al massimo stabile. Bah ..

Fine news

spinner ha scritto:
10 VHF: ricevo in modo altalenante da molto tempo qualcosa su questa frequenza. E' Canale 11 Monzabrianza da Valcava. Ma sempre disturbato. Prima avevo questo segnale da Milano, mai decodificato, della fantomatica ABI, ma da parecchio tempo non ricevo più questo segnale e Canale 11 talvolta si lascia sintonizzare. Ma qualcosa disturba ancora. Stamattina sulla seconda TV ho preso il coassiale in mano per capire se era sta ABI, peraltro prova già fatta in passato. No niente ABI ricevo ed anche abbastanza bene una SuperTV MMD, VideoBrescia e diversi altri canali .. ma da dove arrivano ? Dal Maddalena ? Impossibile ho il cavo di 1,5 metri in mano schermato senza antenna .. Boh c'è qualcosa di strano avete info ?

Sì. Maddalena. Per la cronaca sulla stessa fx c'è anche Telesolvagina da Nerviano... Quando spegne Canale11 da me arriva a palla (con antenna orientata).

segnalo anch'io problemi col segnale di TeleNova da una quindicina di giorni
mux che mai in passato mi ha creato problemi

capitolo Rai dopo le sistemazioni al Penice
stabile il 26 mentre il 30 ogni tanto mi squadretta ancora

ancora nessuna nuova x il 60
e stasera inizia la stagione di basket europeo su SI con i QR da Desio...

Alcor ha scritto:
Sì. Maddalena. Per la cronaca sulla stessa fx c'è anche Telesolvagina da Nerviano... Quando spegne Canale11 da me arriva a palla (con antenna orientata).

Azz .. ma come fa ad arrivarmi al 70% di qualità con il cavo dell'antenna in mano in centro a Milano ? Che potenza usa ? Uhhh Naturalmente in antenna non entra perchè Canale 11 è più forte e si disturbano a vicenda, evidentemente.

A meno che non stia trasmettendo ora lui da Biancamano .. che è a 800 metri da me ..

telesol vagina nerviano mi fa un po sorridere.. ma che roba è ? :lol:

Usare cosi le VHF e buttarle nel cesso è la stessa cosa ..

Qua il sito, che coincide con i canali che si vedono: http://www.bresciasat.com/home.html

Ultima modifica:
lifestyle ha scritto:
segnalo anch'io problemi col segnale di TeleNova da una quindicina di giorni
mux che mai in passato mi ha creato problemi

capitolo Rai dopo le sistemazioni al Penice
stabile il 26 mentre il 30 ogni tanto mi squadretta ancora

ancora nessuna nuova x il 60
e stasera inizia la stagione di basket europeo su SI con i QR da Desio...

Allora ha spento sul serio Milano .. a me arriva benissimo, qualità massima, ma da Valcava.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso