Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
thepictors2 ha scritto:
Con il sat (tvsat) come la mettiamo se fosse come dici tu;sai che con adsl
decente non coprono moltissimi italiani(milioni) e ci vogliono investimenti enormi,ci sarà un'integrazione fra il tutto più marcata ma fa parte dell'evolversi delle cose.
una cosa alla volta: iniziano da quella che gli rende meno perche gratuita (la tv terrestre); il sat fra abbonamenti vari e costi di installazione (impianti centralizzati) rende a chi deve intascare gia di piu; per non parlare dell'adsl che, anche se si sta muovendo molto lentamente (per ora) avra dei costi maggiori di tutti gli altri sistemi (distribuzione nazionale e abbonamenti) con conseguente gonfiamento di tasche dei soliti noti...aggiungiamo al tutto il malaffare che vige in italia e la frittata é fatta! solo qui in svizzera di abbonamenti adsl/pay tv le swisscom incassano vari miliardi di euro all'anno! (su 7 milioni di abitanti):5eek: :5eek: ps: é cosi in tutto il mondo e la storia lo dimostra: togliere di mezzo la tv terrestre per far posto alle "nuove tecnologie" con tutti gli intrioti finanziari che ne conseguono. anche se l'italia é ancora indietro rispetto a tante altre nazioni, prima o poi gli tocchera.

Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Se può interessare......

Postazione di Albese con Cassano (COMO) fra Erba e Como.

Antenna in Banda IV su M.Penice
Misure eseguite in Antenna con Misuratore UNAOHM ProTeus T40 Plus

Paolo

Ottimo rapporto. Ma non hai echi da Milano ?

22-26-27-30-31-33-34-36-37-38 ?

spinner ha scritto:
Ottimo rapporto. Ma non hai echi da Milano ?

22-26-27-30-31-33-34-36-37-38 ?
No!
Non ricevo alcun Segnale da Milano (Erba) ad eccezione del Mux 1 Rai in VHF Ch.9; forse i Segnali sono troppo bassi oppure sono coperto a sud da una collinetta.
Nei giorni immediatamenti successivi allo Switch-Off ricevevo Ottimamente con Antenne in configurazione di Bacino, successivamente con l'accensione in Valcava dei Mux Rai non riuscivo a ricevere alcun Segnale sui Ch.26 & 30 mentre il Ch.23 sempre stabile.
Ora in LB da Valcava ho risolto alcuni problemi rinunciando però ai Mux sui Ch.28, 31.
In Primavera, avendo a disposione un Antenna LB, vorrei tentare di ricevere il Mux TeleUnica Ch.21 V da M.Barro.

In Valcava risulta accora attivo il Mux ch.E10 in VHF.

Paolo

EteriX ha scritto:
In digitale la Rai ha rimediato se pensi che condivide le sue strutture con Studio 1 al Venda e a Colle Barbiano per esempio...

Si ma un po' tardi .. A Milano ha li il 22 di Libertà ma non si riesce a vedere.. ed è a 500 metri da me .. Ma almeno in città le private sono su tralicci abbastanza vicini. (tranne per chi abita proprio li)

Nelle valli Trentine non condivide una postazione (forse paganella che non mi arriva) .. assurdo. meno male che entra lo stesso ma certamente io non la punto.

Ma ormai è tardi, le altre sono tante lei è una sola, pur con 4 mux.

Intanto nel Mux Rete7 ci sono alcuni canali che vanno e vengono :lol:
ABC che ogni tanto viene eliminata dal mux :lol:
Poi è toccato a La4Italia :lol: Il giorno dopo è stata riaggiunta :D
Oggi tocca invece a Italiamia SAT...

Infatti attualmente risultano eliminati ABC e Italiamia SAT. Chissà domani... ritorneranno? :D
Un conto andassero a schermo nero... invece vengono proprio eliminati :lol:

Rising star ha scritto:
@gherardo

se potessi attivare anche io l'abbonamento upc da 100 mbit, glieli lascerei volentieri 99 chf al mese :(
Alla buon ora così almeno potremo vedere la rsi senza interferenza alcuna sul dtt...ovvio che personalmente non farò mai un abbonamento a nessuna paytv in qualunque modo essa venga diffusa, ovviamente questo è un mio parere del tutto personale, ciao

spinner ha scritto:
Si ma un po' tardi .. A Milano ha li il 22 di Libertà ma non si riesce a vedere.. ed è a 500 metri da me .. Ma almeno in città le private sono su tralicci abbastanza vicini. (tranne per chi abita proprio li)

Nelle valli Trentine non condivide una postazione (forse paganella che non mi arriva) .. assurdo. meno male che entra lo stesso ma certamente io non la punto.

Ma ormai è tardi, le altre sono tante lei è una sola, pur con 4 mux.
Il modello esiste: la RAS in Alto Adige, gestore unico di tutti i segnali sia pubblici che privati.

Ipsia tv ch.58

da diversi giorni è stato rilevato un segnale di tale Ipsia tv monza ch.58 che non si sa bene cosa sia e a che cosa serva, a parte promuovere la locale scuola ipsia di monza.....personalmente mi sembra non avere ne arte ne parte se qualcuno ne sa qualcosa in piu' si faccia sentire.........grazie:eusa_shifty:

supercane ha scritto:
da diversi giorni è stato rilevato un segnale di tale Ipsia tv monza ch.58 che non si sa bene cosa sia e a che cosa serva, a parte promuovere la locale scuola ipsia di monza.....personalmente mi sembra non avere ne arte ne parte se qualcuno ne sa qualcosa in piu' si faccia sentire.........grazie:eusa_shifty:
Dal quel che ne so sono gli studenti di quell'istituto che fanno esercitazioni. su una frequenza libera e su un'area limitata.

ale89 ha scritto:
Aggiornamento al 20 Dicembre:
Ch 24 Ancora vuoto in attesa di 4Rete
Ch 42 Ancora vuoto in attesa di Telecolor (Quando pensa di riaccendere)???
Ch 51 Mistero :D :icon_rolleyes: :eusa_think:
Ch 67 4Rete ancora accesa

Apparte il 67 tutti gli altri 61-69 sono spenti. Sul 64 con un po di propagazione arriva Telecupole da C.Maddalena ;)

E' da qualche giorno che ricevo anch'io il Ch 67 di 4Rete mentre prima non l'avevo mai ricevuto (saltuariamente agganciavo il 67 di TRS): da dove trasmette?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso