Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora il 29 a Varese c'é ma non si vede .

Non ho parole...
Io oggi ero in via camozzi ma per la radio e il tecnico di n1 mi diceva che è stufo di segnalare i problemi sui loro 3 canali tv!! Per loro (publimagic) è sempre tutto ok.
Ho visitato il piano della ex video bergamo e stanno smobilitando tutto. Un vero peccato

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

:lol:Ancora deve iniziare il Festival di Sanremo e già c'è stato il primissimo colpo di scena in diretta, la sceneggiata all'italiana, che tristezza!!!!!!! Forza RAI anche per quest'anno niente HD!!!!!!

io ricevo Rai Tre Lombardia regolarmente e con l'audio uguale agli altri, evidentemente io e chi la segue regolarmente abbiamo l'udito più sviluppato.
Che sense of humor, mi fate rivalutare le tristi barzellette dell' ex-presidente del consiglio.
In vhf o sul ch 23? (io ho notato una diversità da me fra l' audio del ch 23 di Monte Maddalena e l' altro ch 23)
Il livello dell' audio ha delle variazioni durante la giornata.
In particolare si abbassa moltissimo intorno alle 13 quando va in onda il programma <PANE QUOTIDIANO>.

Sicuro Torricella riceva il segnale dal Penice? A me risulta dal Maddalena..

Inviato con Tapatalk 2

Penice da sempre....
C' erano anche tabelle Rai che segnalavano che la stazione di BOTTICINO (intendendo Torricella) è collegata al Penice.
Botticino-Torricella è in SFN sia con Maddalena che con Penice, per forza di cose.
Per la Rai è Botticino anche Monte Maddalena ma in quel caso è appunto indicata come stazione di Monte Maddalena.
Da quando siamo in digitale riscontro molto più buona la qualità audio-video della Maddalena,
sempre meno di qualità il Penice (e i suoi derivati).
Vedo ora che il sito della RAI per la mia area ha tolto sia l' indicazione del PENICE che di BOTTICINO (Torricella)
Ma ti credo, il Penice frigge sempre qua, è inutilizzabile.

Ultima modifica:
si confermo che è sparito. Io gli ho tolti dalla lista del tv, così l'ho ripulita dai doppioni.

grazie della conferma, sì anch'io i loro canali ormai a schermo nero li ho cancellati tutti ... quando un segnale manca da un paio di mesi come nel loro caso normalmente non è un semplice off ... probabilmente non gli interessa più coprire questo bacino d'utenza e preferiscono intasare Milano con tre frequenze da Valcava!!

Per carcamagnu73,
sono di Lesa, per caso hai notato un peggioramento del 38 in questi ultimi giorni o è solo un problema mio?
Ciao e grazie

Ciao, no non ho notato particolari peggioramenti sul 38 in questi giorni specifici .... però quello che ho notato fin da quando l'hanno convertito in dtt e reso operativo è che ha sempre avuto valori di potenza e qualità inferiori a tutti gli altri mediaset, inferiori anche rispetto ai vicini 36 e 37 (io mi sarei aspettato uno schema di irradiazione e potenze simili ai 36 e 37 .... invece a quanto pare ha uno schema di irradiazione diverso da tutti gli altri mediaset e una potenza inferiore...magari tu lo ricevevi già al limite e quindi basta un minimo calo per avvertire disturbi). Spero comunque che siano ancora in fase di assestamento con questo 38 e che ci siano margini per farlo migliorare

Allora... il 29 da Varese dovrebbe ripartire in serata,per il 29 da sud sono in attesa del calenzone ma è ancora Giulietta che essendo spento varese viaggia di più.
A loro non risultano problemi di microinterruzioni e nemmeno di incompatibilità con digital key.
Mah..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Grazie mille per gli aggiornamenti! per adesso da Varese ancora nulla, comunque è già buona che abbiano detto che ripartirà, se non sarà domani sarà dopo ma se ti hanno detto così riaccenderanno di sicuro.
Interessante che sperino ancora di accendere dal Calenzone! pensavo che avessero abbandonato l'idea per le difficoltà di non interferire Telereggio da Pigazzano e altri 29 (ad esempio Nbc da Nerviano ... ) vedremo quando riusciranno ad accendere anche sud cosa accadrà!

Penice da sempre....
C' erano anche tabelle Rai che segnalavano che la stazione di BOTTICINO (intendendo Torricella) è collegata al Penice.
Botticino-Torricella è in SFN sia con Maddalena che con Penice, per forza di cose.
Per la Rai è Botticino anche Monte Maddalena ma in quel caso è appunto indicata come stazione di Monte Maddalena.
Da quando siamo in digitale riscontro molto più buona la qualità audio-video della Maddalena,
sempre meno di qualità il Penice (e i suoi derivati).
Vedo ora che il sito della RAI per la mia area ha tolto sia l' indicazione del PENICE che di BOTTICINO (Torricella)
Ma ti credo, il Penice frigge sempre qua, è inutilizzabile.

Ah sì lo so che indicano il Maddalena come nel comune di Botticino, non solo la Rai ;)
Anche per il mio comune il sito di RayWay indicava il Penice, oltre all'altra postazione, ma da poco hanno tolto il Penice, bah..
Ti ho mandato una cosa in MP, per farti vedere che quello che ho scritto prima non era infondato :)

Grazie mille per gli aggiornamenti! per adesso da Varese ancora nulla, comunque è già buona che abbiano detto che ripartirà, se non sarà domani sarà dopo ma se ti hanno detto così riaccenderanno di sicuro.
Interessante che sperino ancora di accendere dal Calenzone! pensavo che avessero abbandonato l'idea per le difficoltà di non interferire Telereggio da Pigazzano e altri 29 (ad esempio Nbc da Nerviano ... ) vedremo quando riusciranno ad accendere anche sud cosa accadrà!

L'attuale canale 25 di Telesolregina ha un interessante lobo che sembra escludere Piacenza. Credo vogliano puntare su quell'antenna

Se dessimo retta al sito Raiway, staremmo freschi.... A Cuorgnè (http://www.raiway.it/index.php?lang...e=Piemonte&provnome=Torino&locid=1098&type=tv) risulta addirittura una copertura mista, tipo 22, 25 e 40 da Eremo e 26 e 30 da M. Penice...:5eek:
No words...:doubt:
Calma, dipende dai casi.
Ho contribuito alcune volte all' aggiornamento dei dati del mio paese,
dopo pochi giorni che segnalavo qualcosa mi facevano sapere che verificavano le informazioni
e con piacere vedevo che aggiornavano secondo le mie indicazioni....
Anche stavolta non leggo castronerie.
Il Penice sta dando infiniti problemi nella mia zona,
quel ch 23 del paese avendo per fonte il Penice non è il massimo,
tutte le frequenze di Maddalena indicate sono ottime su tutto il territorio comunale.

L'attuale canale 25 di Telesolregina ha un interessante lobo che sembra escludere Piacenza. Credo vogliano puntare su quell'antenna

Bene, se ci riuscissero non sarebbe male!
(per il 25 Telesolregina peccato veramente che si scontrino con i soliti noti da valcava ... con la penuria di frequenze che c'è è assurdo che un operatore debba soccombere per la prepotenza di chi vuole mantenere accese tre frequenze in modo del tutto illogico, spero davvero che riescano a spegnere quei 25 e 55 a più blu - o a chi caspita le hanno intestate ... tanto è ovvio che sono sempre loro!! - al più presto)

Prima di prendermi in giro sintonizzatevi alle 12.45 su Rai 3 durante il talk socio-culturale <PANE QUOTIDIANO>,
commentiamo l' audio che rilevate dalla vostra postazione a quell' ora.
Quando c' è TERRA NOSTRA torna OK, in altri momenti si riabbassa.
E' un sali-scendi.
Non riguarda solo i programmi regionali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso