Dipende dove è puntata l'antenna. Da novara puntano su valcava e non sul ronzone (Almeno la V Banda) 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mai preso telecupoleVILLO1988 ha scritto:Non avete telecupole sul 64?
ale89 ha scritto:Dipende dove è puntata l'antenna. Da novara puntano su valcava e non sul ronzone (Almeno la V Banda)![]()
VILLO1988 ha scritto:Non avete telecupole sul 64?
VILLO1988 ha scritto:Pardon, ma stando ad otg io punto su valcava..
perchè sul 67 prendo il mediaset 1 altrimenti prenderei 4rete dal ronzone!!
Ciao Claudiosalussolanet ha scritto:... se vedi telcupole sul 64 è perchè hai una V banda in quella direzione per il ronzone-giarolo
solitamente nella zona l'impianto ideale è il seguente
IV banda su monte penice
V banda su valcava
apposita antenna per il 65 di la7 e relativo filtro, però mettendo il filtro per il 65 dovrebbe entrarti di striscio anche il 66 ( e non so che ci sia dal giarolo)
poi si può aggiungere una III per campo dei fiori se c'è copertura
------
Claudio
salussolanet ha scritto:... se vedi telcupole sul 64 è perchè hai una V banda in quella direzione per il ronzone-giarolo
solitamente nella zona l'impianto ideale è il seguente
IV banda su monte penice
V banda su valcava
apposita antenna per il 65 di la7 e relativo filtro, però mettendo il filtro per il 65 dovrebbe entrarti di striscio anche il 66 ( e non so che ci sia dal giarolo)
poi si può aggiungere una III per campo dei fiori se c'è copertura
------
Claudio
salussolanet ha scritto:... scusa ma ai cappuccini non c'è un pannello di tecupole ?
---
Claudio
VILLO1988 ha scritto:quindi cercando di ricapezzolarmi grazie ad otg.L'antenna mia è così messa,se deduco correttamente :
-I banda: Puntata verso Giarolo. (da lì prendo male E21 Network)
-II banda: Puntata verso Varese. (da lì prendo 4rete)
-III Banda: Puntata "penso" verso Campo Dei fiori( prendo rete 7)
-IV Banda: Puntata verso M. Penice( da lì prendo il mux rai A)
-V Banda: Puntata verso Giarolo-Valcava- Ronzone.(vedo infatti i Mux mediaset 1,2,4 e Telecupole ed il Dfree)
Per quanto riguarda il campo dei fiori secondo otg c'è solo rete7, che tra l'altro ricevo. Quindi, togliendo che penso d'aver fatto confusione tra seconda e terza banda, dovrei rispettare quello che dici.. ma continuo a non capire perchè non vedo il mux rai B e tanto meno il perchè prendo telecupole invece di prendere il rai 4.
Si Si
maximino72 ha scritto:Ciao Villo, direi che la V banda potresti averla orientata su Valcava, con la portante di Telecupole sul 64 che ti arriva lateralmente....d'altronde ce l'hai ad una spanna da casa![]()
oppure ce l'hai puntata sul Giarolo-Ronzone-Penice con un filtro sui canali 62-67 per prendere il Mux di la7d ed MTV e Mediasetpremium.
Per il resto è tutto esattamente come hai detto (Banda I Monte Penice, Banda III Campo dei Fiori, Banda IV Monte Penice).
VILLO1988 ha scritto:Ho capito..
però penso che sia orientata verso valcava, con telecupole che arriva di lato!!
EDIT:
Ma tu i suddetti mux 4 e 2 li prendi?
maximino72 ha scritto:No, perchè non ho antenne orientate su Torino e Il mux 4 da Valcava è irricivevibile anche da me causa Telecupole mentre il Mux B dal Campo dei Fiori non lo ricevo credo sia a causa dell'antenna del mio palazzo, abbastanza vecchia, sia a causa della debolezza del segnale.
Ps: credo tu abbia ragione, Telecupole lo ricevi di lato....per fare la prova del nove guarda se sul canale 65 analogico vedi bene La7....sul 66 ricevi qualcosa? Se prendi MTV è Valcava.
VILLO1988 ha scritto:Scusa ma tu che sei di novara li prendevi, mentre io no.. Uffi!!
Il mux rai B lo prendevi su H2?
borgo1 ha scritto:Ciao, fino a ieri il Mux B lo agganciavo bene su H2 , da oggi non vedo nulla, neanche i canali E7 e il resto (18 canali ).
Mi e' tornato il segnale del Mux 4 ch 64 di Valcava .
VILLO1988 ha scritto:Uhmmm...
direi che a questo punto ci sono lavori sul muxB!!!
Però gl'altri che ti son saltati son sempre da valcava; es. 4rete e rete7 li prendi?
borgo1 ha scritto:No, non li prendo da oggi, mentre ieri andavano, rete 7, rete 7 nuvolari, rock e altri canali della sottobanda III non li aggancio, e neanche la H2 , domani vediamo se cambia qualcosa, casomai andro' sul tetto a vedere se e' tutto apposto fra centralina e antenna .
![]()
Stefano83 ha scritto:A Vercelli la Rai da Torino dovrebbe arrivare. Però bisogna avere l'antenna puntata nella direzione giusta e non avere ostacoli tra te e Torino.