Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Dipende dove è puntata l'antenna. Da novara puntano su valcava e non sul ronzone (Almeno la V Banda) ;)

Pardon, ma stando ad otg io punto su valcava..
perchè sul 67 prendo il mediaset 1 altrimenti prenderei 4rete dal ronzone!!

VILLO1988 ha scritto:
Non avete telecupole sul 64?

... se vedi telcupole sul 64 è perchè hai una V banda in quella direzione per il ronzone-giarolo
solitamente nella zona l'impianto ideale è il seguente

IV banda su monte penice
V banda su valcava
apposita antenna per il 65 di la7 e relativo filtro, però mettendo il filtro per il 65 dovrebbe entrarti di striscio anche il 66 ( e non so che ci sia dal giarolo)
poi si può aggiungere una III per campo dei fiori se c'è copertura

------
Claudio

VILLO1988 ha scritto:
Pardon, ma stando ad otg io punto su valcava..
perchè sul 67 prendo il mediaset 1 altrimenti prenderei 4rete dal ronzone!!

... scusa ma ai cappuccini non c'è un pannello di tecupole ? oppure il segnale ti entra lateralmente al 65 di la7, a me capita circa la stessa cosa da oropa

ho un filtro sul 60 per vedere retebiella e lateralmente mi entra un mediaset appena digitalizzato, sempre da oropa, sul 61

---
Claudio

salussolanet ha scritto:
... se vedi telcupole sul 64 è perchè hai una V banda in quella direzione per il ronzone-giarolo

IV banda su monte penice
V banda su valcava
apposita antenna per il 65 di la7 e relativo filtro, però mettendo il filtro per il 65 dovrebbe entrarti di striscio anche il 66 ( e non so che ci sia dal giarolo)

------
Claudio
Ciao Claudio :D ,
Io abito in provincia di Vercelli e ho rifatto COMPLETAMENTE l'impianto una settimana fa, e adesso ho questa configurazione:
V banda Valcava
IV banda Monte Penice
III Campo dei Fiori

Saluti da Alessandro.

salussolanet ha scritto:

IV banda su monte penice
V banda su valcava

------
Claudio

quindi cercando di ricapezzolarmi grazie ad otg.L'antenna mia è così messa,se deduco correttamente :

-I banda: Puntata verso Giarolo. (da lì prendo male E21 Network)
-II banda: Puntata verso Varese. (da lì prendo 4rete)
-III Banda: Puntata "penso" verso Campo Dei fiori( prendo rete 7)
-IV Banda: Puntata verso M. Penice( da lì prendo il mux rai A)
-V Banda: Puntata verso Giarolo-Valcava- Ronzone.(vedo infatti i Mux mediaset 1,2,4 e Telecupole ed il Dfree)

Per quanto riguarda il campo dei fiori secondo otg c'è solo rete7, che tra l'altro ricevo. Quindi, togliendo che penso d'aver fatto confusione tra seconda e terza banda, dovrei rispettare quello che dici.. ma continuo a non capire perchè non vedo il mux rai B e tanto meno il perchè prendo telecupole invece di prendere il rai 4.

salussolanet ha scritto:
... scusa ma ai cappuccini non c'è un pannello di tecupole ?

---
Claudio

Si Si

VILLO1988 ha scritto:
quindi cercando di ricapezzolarmi grazie ad otg.L'antenna mia è così messa,se deduco correttamente :

-I banda: Puntata verso Giarolo. (da lì prendo male E21 Network)
-II banda: Puntata verso Varese. (da lì prendo 4rete)
-III Banda: Puntata "penso" verso Campo Dei fiori( prendo rete 7)
-IV Banda: Puntata verso M. Penice( da lì prendo il mux rai A)
-V Banda: Puntata verso Giarolo-Valcava- Ronzone.(vedo infatti i Mux mediaset 1,2,4 e Telecupole ed il Dfree)

Per quanto riguarda il campo dei fiori secondo otg c'è solo rete7, che tra l'altro ricevo. Quindi, togliendo che penso d'aver fatto confusione tra seconda e terza banda, dovrei rispettare quello che dici.. ma continuo a non capire perchè non vedo il mux rai B e tanto meno il perchè prendo telecupole invece di prendere il rai 4.

Si Si

Ciao Villo, direi che la V banda potresti averla orientata su Valcava, con la portante di Telecupole sul 64 che ti arriva lateralmente....d'altronde ce l'hai ad una spanna da casa:D

oppure ce l'hai puntata sul Giarolo-Ronzone-Penice con un filtro sui canali 62-67 per prendere il Mux di la7d ed MTV e Mediasetpremium.

Per il resto è tutto esattamente come hai detto (Banda I Monte Penice, Banda III Campo dei Fiori, Banda IV Monte Penice).

maximino72 ha scritto:
Ciao Villo, direi che la V banda potresti averla orientata su Valcava, con la portante di Telecupole sul 64 che ti arriva lateralmente....d'altronde ce l'hai ad una spanna da casa:D

oppure ce l'hai puntata sul Giarolo-Ronzone-Penice con un filtro sui canali 62-67 per prendere il Mux di la7d ed MTV e Mediasetpremium.

Per il resto è tutto esattamente come hai detto (Banda I Monte Penice, Banda III Campo dei Fiori, Banda IV Monte Penice).

Ho capito..
però penso che sia orientata verso valcava, con telecupole che arriva di lato!!

EDIT:

Ma tu i suddetti mux 4 e 2 li prendi?

Ultima modifica:
VILLO1988 ha scritto:
Ho capito..
però penso che sia orientata verso valcava, con telecupole che arriva di lato!!

EDIT:

Ma tu i suddetti mux 4 e 2 li prendi?

No, perchè non ho antenne orientate su Torino e Il mux 4 da Valcava è irricivevibile anche da me causa Telecupole mentre il Mux B dal Campo dei Fiori non lo ricevo credo sia a causa dell'antenna del mio palazzo, abbastanza vecchia, sia a causa della debolezza del segnale.

Ps: credo tu abbia ragione, Telecupole lo ricevi di lato....per fare la prova del nove guarda se sul canale 65 analogico vedi bene La7....sul 66 ricevi qualcosa? Se prendi MTV è Valcava.

maximino72 ha scritto:
No, perchè non ho antenne orientate su Torino e Il mux 4 da Valcava è irricivevibile anche da me causa Telecupole mentre il Mux B dal Campo dei Fiori non lo ricevo credo sia a causa dell'antenna del mio palazzo, abbastanza vecchia, sia a causa della debolezza del segnale.

Ps: credo tu abbia ragione, Telecupole lo ricevi di lato....per fare la prova del nove guarda se sul canale 65 analogico vedi bene La7....sul 66 ricevi qualcosa? Se prendi MTV è Valcava.

Si decisamente valcava. Sul 65 c'è la7 con un po' di foschia, mentre sul 66 c'è mtv che si vede male..
Quindi..

Il mux2 allora è perchè ha ancora un segnale troppo debole..(prima o poi arriverà..)
L'antenna mia essendo stata rifatta e adeguata apposta per il digitale dovrebbe avere "forse" meno problemi, però neanche io lo prendo!!!(anch'io vivo in un condominio..)

Il mux4 entrambi, invece abbiamo stò disturbo di telecupole.. Però, come facciamo a prenderlo?
Mettiamo della c4 sul ripetitore che stà ai cappuccini,(?) così facciamo un favore anche a quelli che ci vivono..
Mio nonno ad es. non prende manco la rai,tant'è il disturbo..(e non solo)

VILLO1988 ha scritto:
Scusa ma tu che sei di novara li prendevi, mentre io no.. Uffi!!
Il mux rai B lo prendevi su H2?

Ciao, fino a ieri il Mux B lo agganciavo bene su H2 , da oggi non vedo nulla, neanche i canali E7 e il resto (18 canali ).
Mi e' tornato il segnale del Mux 4 ch 64 di Valcava .

borgo1 ha scritto:
Ciao, fino a ieri il Mux B lo agganciavo bene su H2 , da oggi non vedo nulla, neanche i canali E7 e il resto (18 canali ).
Mi e' tornato il segnale del Mux 4 ch 64 di Valcava .

Uhmmm...
direi che a questo punto ci sono lavori sul muxB!!!
Però gl'altri che ti son saltati son sempre da valcava; es. 4rete e rete7 li prendi?

VILLO1988 ha scritto:
Uhmmm...
direi che a questo punto ci sono lavori sul muxB!!!
Però gl'altri che ti son saltati son sempre da valcava; es. 4rete e rete7 li prendi?

No, non li prendo da oggi, mentre ieri andavano :icon_rolleyes: , rete 7, rete 7 nuvolari, rock e altri canali della sottobanda III non li aggancio, e neanche la H2 , domani vediamo se cambia qualcosa, casomai andro' sul tetto a vedere se e' tutto apposto fra centralina e antenna .:eusa_think:

borgo1 ha scritto:
No, non li prendo da oggi, mentre ieri andavano :icon_rolleyes: , rete 7, rete 7 nuvolari, rock e altri canali della sottobanda III non li aggancio, e neanche la H2 , domani vediamo se cambia qualcosa, casomai andro' sul tetto a vedere se e' tutto apposto fra centralina e antenna .:eusa_think:

Capisco te l'avevo chiesto appunto perchè io invece li vedo e so che li prendiamo dallo stesso..

Io è dallo switch-over che assisto al decadimento del mux B Campo dei Fiori. Sempre più squadrettato. Ma la cosa strana è che dalla stessa posizione il mux di rete7 (mi sembra, o comunque un altro piemontese che trasmette dalle Scuderie come la Rai) lo prendo benissimo!!!

Mi stà venendo però un dubbio...
Essendo che ho la 4 banda verso il penice e visto che per otg tutti i mux rai che posso prendere m'arrivano dall'eremo; dovrei forse girare l'antenna? O il penice trasmette o trasmetterà oltre al mux A(senza rai piemonte) anche il mux 3 e 5 ???

Cioè al momento a vercelli siamo quindi messi così:
-Mux A: ma con rai3 lombardia.
-Mux B: Segnale troppo debole.
-Mux 3: ?
-Mux 4: Interferenza di telecupole.
-Mux 5: ?

A Vercelli la Rai da Torino dovrebbe arrivare. Però bisogna avere l'antenna puntata nella direzione giusta e non avere ostacoli tra te e Torino.

Stefano83 ha scritto:
A Vercelli la Rai da Torino dovrebbe arrivare. Però bisogna avere l'antenna puntata nella direzione giusta e non avere ostacoli tra te e Torino.

bè l'alternativa qual'è?
il penice trasmette soltanto il mux A no?

So che Maximino72 è di Vercelli e allo switch over del Piemonte Occidentale riceveva il mux a Rai sul 22 con antenna puntata sul Penice. Credo che con un'antenna ben puntata e direttiva a Vercelli arrivino tutti i mux Rai senza problemi da Torino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso