Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano83 ha scritto:
So che Maximino72 è di Vercelli e allo switch over del Piemonte Occidentale riceveva il mux a Rai sul 22 con antenna puntata sul Penice. Credo che con un'antenna ben puntata e direttiva a Vercelli arrivino tutti i mux Rai senza problemi da Torino.

si penso anch'io perchè otg dà praticamente tutti i mux rai dall'eremo- torino, poi dal penice a casa mia e da torino a casa mia come distanza penso sia molto simile..
Come se non bastasse qualcuno su questo forum riusciva a prendere il segnale dall'eremo grazie ad un antenna da interni, quindi io con un antenna seria e che è anche abbastanza elevata(sono in un condiminio da 4 piani e ce ne sono pochi più alti..) dovrei riuscirci.. Penso solo sia messa male..

Se hai un balcone che dà verso Torino potresti fare qualche prova. Direi che una Fracarro BLU420F dovrebbe essere più che sufficiente. La colleghi direttamente al decoder senza amplificatori e vedi che succede.

Stefano83 ha scritto:
Se hai un balcone che dà verso Torino potresti fare qualche prova. Direi che una Fracarro BLU420F dovrebbe essere più che sufficiente. La colleghi direttamente al decoder senza amplificatori e vedi che succede.

bè una cosa strana è che mio padre che ha un decoder esterno con la
scansione automatica ogni tanto gli compaiono rai storia\extra e rai hd sul 818 proprio dove c'è telecupole..

Ho provato a controllare da lui e vedo che sotto ha la barra verde ma i canali sono sempre a schermo nero..

Cosa significa?

Stefano83 ha scritto:

Succede che si vedono tutti i Mux....questa prova effettivamente l'ho fatta, una BLU420 della Fracarro come dici tu è più che sufficiente, anche se c'è da tener conto che ho un palazzo più alto del mio che mi scherma da possibile interferenze sul 22 e sul 26.

Ciao.

Ps: Per Villo, a Vercelli da Torino oltre ai 5 Mux Rai arriva il canale 24 con il Mux Telestudio dal colle della Maddalena e (forse) ma non ne sono certo il 48 di la7.

VILLO1988 ha scritto:
bè una cosa strana è che mio padre che ha un decoder esterno con la
scansione automatica ogni tanto gli compaiono rai storia\extra e rai hd sul 818 proprio dove c'è telecupole..

Ho provato a controllare da lui e vedo che sotto ha la barra verde ma i canali sono sempre a schermo nero..

Cosa significa?

Che ogni tanto riesce a sintonizzare il Mux Rai da Valcava (quando quello di Telecupole si sente male:D ) che dal momento dello switch over ha contenuti identici a quello che si riceve sul canale 40 da Torino Eremo.

maximino72 ha scritto:
Succede che si vedono tutti i Mux....questa prova effettivamente l'ho fatta, una BLU420 della Fracarro come dici tu è più che sufficiente, anche se c'è da tener conto che ho un palazzo più alto del mio che mi scherma da possibile interferenze sul 22 e sul 26.

Ciao.

Ps: Per Villo, a Vercelli da Torino oltre ai 5 Mux Rai arriva il canale 24 con il Mux Telestudio dal colle della Maddalena e (forse) ma non ne sono certo il 48 di la7.

Ottimo t'adoro..
infatti guardando otg dà tutti i segnali rai dall'eremo, tranne il mux A che arriva dal penice con rai3 lombardia; e di cui si dice che mettano anche rai3 piemonte.

D'altrocanto appunto dal penice a vercelli stando a google maps sono 130km buoni e da torino ce ne sono 100 neanche..

maximino72 ha scritto:
Che ogni tanto riesce a sintonizzare il Mux Rai da Valcava (quando quello di Telecupole si sente male:D ) che dal momento dello switch over ha contenuti identici a quello che si riceve sul canale 40 da Torino Eremo.

Si insomma che bei momenti felici..
cmq proprio invasi da telecupole!!!!

tra l'altro stando ad otg sul 40 c'è il rai 4 dall'eremo quindi si pestano i piedi di nuovo..

P.s= Come si suol dire "mux che perde il pelo, ma non il vizio.."

Da Vercelli a Torino ci sono un 60 Km esattamente come da me a Torino. Inoltre da Torino c'è il mux 1 Rai sul 22 che contiene Rai3 Piemonte. Una prova fossi in te la farei, soprattutto se ti interessa seguire i Mondiali in HD. Se riesci ad agganciare il 40 sei a posto visto che il contenuto è identico al 64 da Valcava.

Qualcuno stava vedendo La5?
(su timb1)

Di colpo s'è bloccato e poi è proprio saltato, ho dovuto risintonizzare per ritrovarlo..
ma che è successo???

EDIT
e di colpo sono 3..
ma cos'ha stò canale stasera?? Proprio l'unica volta che guardo la5 deve avere dei problemi?

Ultima modifica:
uhmmm oggi otg ha aggiornato la lista di vercelli..

sul 57 indica telecupole.(da alessandria)
sul 64 il rai4 e videostar 3 dvb(dai cappuccini)

nella pratica telecupole è ancora sul 64 ma evidemente ci saranno delle modifiche all'impianto dei cappuccini perchè fino ai ieri secondo otg questo trasmetteva telecupole..

e cosa contiene poi il mux videostar 3 dvb? videostar non è già nel mux di telecupole?

VILLO1988 ha scritto:
uhmmm oggi otg ha aggiornato la lista di vercelli..

sul 57 indica telecupole.(da alessandria)
sul 64 il rai4 e videostar 3 dvb(dai cappuccini)

nella pratica telecupole è ancora sul 64 ma evidemente ci saranno delle modifiche all'impianto dei cappuccini perchè fino ai ieri secondo otg questo trasmetteva telecupole..

e cosa contiene poi il mux videostar 3 dvb? videostar non è già nel mux di telecupole?
Anche qui a Novi Ligure su otg scrivono:
-)ch. 57 Mux Telecupole dal Giarolo;
-)ch. 64 Mux VideoStar3 dal Ronzone.
Il VideoStar 3 contiene: VideoStar, SuperTV e 2 radio: RadioStar e Radio Millenium.

Prima erano entrambi sia il 57 che il 64 di Telecupole, il primo sempre dal Giarolo e il secondo sempre dal Ronzone.
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Anche qui a Novi Ligure su otg scrivono:
-)ch. 57 Mux Telecupole dal Giarolo;
-)ch. 64 Mux VideoStar3 dal Ronzone.
Il VideoStar 3 contiene: VideoStar, SuperTV e 2 radio: RadioStar e Radio Millenium.

Prima erano entrambi sia il 57 che il 64 di Telecupole, il primo sempre dal Giarolo e il secondo sempre dal Ronzone.
Ciao! ;)

la cosa a me preoccupa però..

sul 57 prima avevo la svizzera che così non ci sarà definitivamente più per lasciare spazio a telecupole, mentre sul 64 compare sta roba sempre al posto del famoso rai mux4 e son sicuro che quello lo prenderò sempre visto la vicinanza a casa..

tolto questo discorso si vede che il ronzone penso sia solo passato da telecupole a videostar, anche se non capisco la nuova disposizione dei canali visto che videostar già lo prendo con il mux di telecupole e che supertv con le 2 radio mi pareva d'averlo già preso da un altro mux!!

paolo-steel ha scritto:
Modificato il mux notturno di Telestar 63d/VLC: Telestar Lombardia, 7 Gold Lombardia, Italia 8 Lombardia, Telemarket, 7 Gold Alessandria, Telemarket2, Glamour Plus
In poche parole il mux di Italia8 che è attivo anche da me 24/24 sul ch 44 da bricco dell'olio ;)

paolo-steel ha scritto:
Dai pazienza fino allo switch off poi si sistemerà tutto....forse

io ci credo..
a napoli e a roma però non sono proprio dello stesso parere!!eheheh..

paolo-steel ha scritto:
Ho sentito che a Luglio dovrebbe partire InterTV sul digitale...aboroooooooo!

hahaha!! speriamo, e spero anche che arrivi pure da me..
insomma vogliamo mica lasciare sola quella corrente d'interismo che si trova in piemonte!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso