Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pinguinogelato ha scritto:
Grazie in per la risposta, sintetizzando:
1) di RAI ricevo solo il 23 da M. Penice attivato allo switch-over, niente mux in VHF (strano perche' Quartarete dalla stessa posizione arriva ottimamente) ne' il 64;
2) ho provato alcune volte il metodo "artigianale", ovvero far partire la scansione completa e staccare l'antenna quando si avvicina al 57; il sistema funziona ma, a parte la scomodita', mi obbliga a disattivare l'avviso per i nuovi canali sul televisore se no sono punto e a capo;
3) ho rigirato il manuale riga per riga ma non parla di LCN, l'unica funzione simile e' quella di poter modificare manualmente il numero del canale assegnato dalla ricerca senza fare operazioni di copia e incolla, cosa fatta con successo per Cielo;
4) ho provato gia' in precedenza il metodo che tu mi dici, va tutto bene fino a quando non faccio sintonizzare il 57 dopo il 64;
5) secondo me tra il 64 di ronzone e quello di cappuccini uno e'/sara' di troppo, specie se e' il proprietario e' lo stesso;
6) nella mia zona tra Gattinara e Vercelli in molti impianti e' stato messo sulla banda V un filtro sul canale 56-57, sotto quella frequenza prende da Valcava, sopra prende da Ronzone/Giarolo, storicamente ricevevo meglio i canali della seconda parte.
Dalla parte alta sintonizzo 57/Telecupole (a palla), 62/TIMB (bassissimo, di giorno inguardabile), 63/Telestar (livello inguardabile), 64/Telecupole (a palla). Della parte bassa i Mediaset/D-Free da 39, 49 e 50 che spesso perdono colpi e il 51 di ReteA solo alcune sere.
Non mi sorprendo di questi problemi, pero' i mesi fino allo switch-off cosi' saranno una bella scocciatura a spiegare ogni giorno ai miei perche' ora vedono, ora non vedono, ora vedono...:mad:

1)Strano però,io almeno rete7 lo prendo, noto cmq con piacere che ognuno prende qualcosa di diverso..
2)No, io intendevo cancellare tutti i canali; e poi fare scansione frequenza per frequenza, senza lasciarglielo fare in automatico; e volontariamente salti il 57.(temporaneamente)
3)Ah ho capito, quindi in realtà non è un Lcn, ma una sintonizzazzione automatica che sfrutta l'lcn senza organizzarli in maniera definitiva!!
4-5)Anch'io penso che tra 57 e 64 la soluzione non sia definitiva,ma 2 mux molto simili.. Avevo sentito infatti che il 57 non sarebbe più stato del mux svizzero,ma di tc(ed ora c'è videostar che è simile),e che la svizzera passasse sul 29 e il rai 4 sul 40.
6)Và guarda io prendo 39-49-50-62-63-64-67(quest'ultimo molto male come anche il 63). L'idea del filtro mi sembra interessante..
Io cmq inizio a pensare che una IV banda vada in direzione Eremo perchè secondo otg il segnale arriva,ed anche in base ad altri test fatti da utenti.. Inoltre dal penice viene trasmesso soltanto rai3 lombardia, anche se si dice che ci sarà anche rai3 piemonte..

maxdiffaac ha scritto:
io abito vicino ad abbiategrasso. se la visuale per valcava non c'è, milano che è quasi in linea, dubito possa arrivare.

forse c'è qualche speranza di ricevere alcuni segnali dal piemonte, tipo giarolo o ronzone. qui in zona, per esempio, il 57 di telecupole, giarolo, arriva che è una bomba.

capisco il problema delle doppie immagini sull'analogico se siete schermati da palazzi, ma oggi non riuscite a ricevere i segnali digitali da valcava, direttamente o per riflessione? mi sembra molto strano ...

Rai Hd

Oggi trasmissione in HD reale della cerimonia di apertura del mondiale e relativa prima partita dal canale Rai HD sul 64 da valcava-roncola-maresana...
Qualità ottima!
Ogni tanto qualche squadrettamento ma tutto sommato un plauso alla RAI.

mckernan ha scritto:
Ad Albese con Cassano (Como), dallo Switch-Over non ricevo + il Ch.21 mux TeleNova (Interferito da M.Barro Mux A Rai) e il Ch.22 Mux B Rai (che ricevo sul Ch.61 in Pol.V da M.Goy).

Paolo

stessa situazione anche da me, si può sapere come mai il 22 da sempine che ho sempre comunque ricevuto bene o male ora mi da assenza di segnale e riescendo ad agganciarlo con difficoltà solo con l'antennino da interni?? hanno abbassato il segnale o c'è qualche interferenza e da dove??

maxdiffaac ha scritto:
io abito vicino ad abbiategrasso. se la visuale per valcava non c'è, milano che è quasi in linea, dubito possa arrivare.

forse c'è qualche speranza di ricevere alcuni segnali dal piemonte, tipo giarolo o ronzone. qui in zona, per esempio, il 57 di telecupole, giarolo, arriva che è una bomba.
Forse in Fase di Switch-Off potresti tentare la ricezione dalla nuova Postazione di Ghemme (Novara).

Paolo

archiauri ha scritto:
Oggi trasmissione in HD reale della cerimonia di apertura del mondiale e relativa prima partita dal canale Rai HD sul 64 da valcava-roncola-maresana...
Qualità ottima!
Ogni tanto qualche squadrettamento ma tutto sommato un plauso alla RAI.
Ciao archiauri :D ,
confermo tutto ciò che hai detto ;) , anch'io sono molto soddisfatto della trasmissione in HD di oggi.
Io avevo notato verso la fine del primo tempo un "rallentamento" delle immagini, ma poi quando ha messo su rai1 ho notato che c'erano anche lì, probabilmente sarà stato solo un problema di satellite...

Saluti da Alessandro.

Io ragazzi abito in zona Lambrate e i mux di corso sempione in questi ultimi giorni hanno un segnale basso e squadrettano, avete avuto problemi simili?

Ma dgtv quand'è che aggiorna il sito???

Son decenni che dice che "presto il nuovo sistema aggiornato in tempo reale" sarà attivato..

Quà il tempo è una concezione relativa..

Una curiosità: che voi sappiate la ricezione di Europa7 in Lombardia da Luglio avverrà già sul can. 69 del Penice? (Italia1 dal Giarolo rimarrà a far servizio locale nell' alessandrino o verrà smantellata?)

Forse a luglio fanno uno scambio di frequenze con mediaset. Il ch 54 dal Giarolo dovrebbe andare in sfn con il ch 49 di valcava e bricco dell'olio... cosi italia 1 potrebbe andare sul ch 54 e lasciare libero il ch 69... ma non so se accadrà tutto cio ;)

Anche io da Besana Brianza non ricevo piu' da circa una settimana il muxB della RAI da Milano Sempione ch22, 0 segnale.
I miei parenti da Monza lo ricevono correttamente, quindi credo sia un problema di potenza del segnale.
Prima lo ricevevo discretamente !!:mad:

GabriRuflex ha scritto:
Io ragazzi abito in zona Lambrate e i mux di corso sempione in questi ultimi giorni hanno un segnale basso e squadrettano, avete avuto problemi simili?
Non ho squadrettamenti anche perchè abito vicinissimo a Corso Sempione, ma ho comunque notato un abbassamento della qualità del segnale (circa 7-8%).

mckernan ha scritto:
Forse in Fase di Switch-Off potresti tentare la ricezione dalla nuova Postazione di Ghemme (Novara).

Paolo

:D
Mi toccherà puntare l'antenna per aria... e sperare che non si faccia attendere a lungo... visto che è prevista prima dello switch-off.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso