pinguinogelato ha scritto:Grazie in per la risposta, sintetizzando:
1) di RAI ricevo solo il 23 da M. Penice attivato allo switch-over, niente mux in VHF (strano perche' Quartarete dalla stessa posizione arriva ottimamente) ne' il 64;
2) ho provato alcune volte il metodo "artigianale", ovvero far partire la scansione completa e staccare l'antenna quando si avvicina al 57; il sistema funziona ma, a parte la scomodita', mi obbliga a disattivare l'avviso per i nuovi canali sul televisore se no sono punto e a capo;
3) ho rigirato il manuale riga per riga ma non parla di LCN, l'unica funzione simile e' quella di poter modificare manualmente il numero del canale assegnato dalla ricerca senza fare operazioni di copia e incolla, cosa fatta con successo per Cielo;
4) ho provato gia' in precedenza il metodo che tu mi dici, va tutto bene fino a quando non faccio sintonizzare il 57 dopo il 64;
5) secondo me tra il 64 di ronzone e quello di cappuccini uno e'/sara' di troppo, specie se e' il proprietario e' lo stesso;
6) nella mia zona tra Gattinara e Vercelli in molti impianti e' stato messo sulla banda V un filtro sul canale 56-57, sotto quella frequenza prende da Valcava, sopra prende da Ronzone/Giarolo, storicamente ricevevo meglio i canali della seconda parte.
Dalla parte alta sintonizzo 57/Telecupole (a palla), 62/TIMB (bassissimo, di giorno inguardabile), 63/Telestar (livello inguardabile), 64/Telecupole (a palla). Della parte bassa i Mediaset/D-Free da 39, 49 e 50 che spesso perdono colpi e il 51 di ReteA solo alcune sere.
Non mi sorprendo di questi problemi, pero' i mesi fino allo switch-off cosi' saranno una bella scocciatura a spiegare ogni giorno ai miei perche' ora vedono, ora non vedono, ora vedono...![]()
1)Strano però,io almeno rete7 lo prendo, noto cmq con piacere che ognuno prende qualcosa di diverso..
2)No, io intendevo cancellare tutti i canali; e poi fare scansione frequenza per frequenza, senza lasciarglielo fare in automatico; e volontariamente salti il 57.(temporaneamente)
3)Ah ho capito, quindi in realtà non è un Lcn, ma una sintonizzazzione automatica che sfrutta l'lcn senza organizzarli in maniera definitiva!!
4-5)Anch'io penso che tra 57 e 64 la soluzione non sia definitiva,ma 2 mux molto simili.. Avevo sentito infatti che il 57 non sarebbe più stato del mux svizzero,ma di tc(ed ora c'è videostar che è simile),e che la svizzera passasse sul 29 e il rai 4 sul 40.
6)Và guarda io prendo 39-49-50-62-63-64-67(quest'ultimo molto male come anche il 63). L'idea del filtro mi sembra interessante..
Io cmq inizio a pensare che una IV banda vada in direzione Eremo perchè secondo otg il segnale arriva,ed anche in base ad altri test fatti da utenti.. Inoltre dal penice viene trasmesso soltanto rai3 lombardia, anche se si dice che ci sarà anche rai3 piemonte..