Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VILLO1988 ha scritto:
Si prendo tutto, purtroppo...
(perchè non ne guardo nessuna, esclusa telelombardia)

In effetti, io non sono fan del liscio; ma infondo capisco i fan..
GRP\TST le ricevo..

Se fosse per me però le farei fuori tutte; escluse quelle che trasmettono i tg locali! intendo dire che va bene le tv piccole e capisco gli sforzi, ma anche loro si stanno moltiplicando a macchia d'olio quando sarebbe bello s'unissero..
Infondo, ne basterebbe una per città!!

Da me ad es c'è motori tv, che trovo assolutamente inutile..
e disturba anche la ricezione di un qualche mux se non ricordo male!!

Ciao Villo, il trasmettitore di Motori TV è in fondo a Corso Rigola (praticamente sull'argine del Sesia), ma non credo possa disturbare nulla:D , lo vedranno forse alla fine della via e da nessun altra parte....sul 37 fanno a pugni (credo) il Mux di Quartarete con Studio1 (che peraltro mi sembrava da quel poco che ho visto un'emittente discreta).

Il problema è che qui a Vercelli siamo molto lontani da alcuni trasmettitori e strada facendo le antenne per forza di cose tirano dentro un po' di tutto.

VILLO1988 ha scritto:
La mia paura è solo quella d'avere mille telecupole che trasmettono 3 versioni abbastanza simili di liscio su 46 canali,solo per usare lo spazio sul mux..(quando potrebbe esser utilizzato diversamente)

Poi, non diminuiamo telecupole ed il suo ruolo in piemonte(lo faccio solo sui contenuti, perchè la mia fascia d'età non è proprio il suo target sia ben chiaro..) e poi ha trasmettitori di tutto rilievo..
Se intendi dire che non ha senso per le emittenti locali mantenere attivi tutti gli impianti ex analogici digitalizzati per poi riempirli di doppioni di +1 e di pubblicita' quando potrebbero consorziarsi ed usare un solo mux per 5 o 6 locali ...dividendo le spese di trasmissione manutenzione ecc... quindi liberando parecchie frequenze ....allora sono daccordissimo con te, ma siamo in italia dove pare che un discorso simile va oltre l'intelligenza degli editori locali.

maximino72 ha scritto:
Ciao Villo, il trasmettitore di Motori TV è in fondo a Corso Rigola (praticamente sull'argine del Sesia), ma non credo possa disturbare nulla:D , lo vedranno forse alla fine della via e da nessun altra parte....sul 37 fanno a pugni (credo) il Mux di Quartarete con Studio1 (che peraltro mi sembrava da quel poco che ho visto un'emittente discreta).

Il problema è che qui a Vercelli siamo molto lontani da alcuni trasmettitori e strada facendo le antenne per forza di cose tirano dentro un po' di tutto.

Io 4rete lo prendo su H1.
Si insomma, vercelli non è proprio l'esempio da prendere; non tanto per le interferenze ma quanto per la distanza dai trasmettitori e le antenne tirano dentro un po' di tutto.. Io prendo ad esempio televallassina sul 63.
La rai è poi una cosa che proprio non capisco; mi sembra che l'unica soluzione per prenderla qui a vercellia sia solo dall'eremo e dal penice, mentre non capisco perchè da milano non si prenda nulla..

marcox70 ha scritto:
Se intendi dire che non ha senso per le emittenti locali mantenere attivi tutti gli impianti ex analogici digitalizzati per poi riempirli di doppioni di +1 e di pubblicita' quando potrebbero consorziarsi ed usare un solo mux per 5 o 6 locali ...dividendo le spese di trasmissione manutenzione ecc... quindi liberando parecchie frequenze ....allora sono daccordissimo con te, ma siamo in italia dove pare che un discorso simile va oltre l'intelligenza degli editori locali.

Si era proprio quello che intendevo, perchè avrebbero meno costi e coprirebbero maggiori porzioni di territorio..

Non vorrei mai che con l'affermazione "con il digitale si possonoo vedere più canali, si intenda più doppioni"

La locale Tv Parma da oggi ha cessato le trasmissioni analogiche. Tra gli altri, il 21 dal Canate per Emilia e bassa Lombardia. 15 Tv Parma, 16 Tv Parma+1, 17 Teleliberta'.

VILLO1988 ha scritto:
Io 4rete lo prendo su H1.
Si insomma, vercelli non è proprio l'esempio da prendere; non tanto per le interferenze ma quanto per la distanza dai trasmettitori e le antenne tirano dentro un po' di tutto.. Io prendo ad esempio televallassina sul 63.
La rai è poi una cosa che proprio non capisco; mi sembra che l'unica soluzione per prenderla qui a vercellia sia solo dall'eremo e dal penice, mentre non capisco perchè da milano non si prenda nulla..

E dici poco? Eremo e Penice non bastano? Se per Milano intendi Corso Sempione la spiegazione è semplice: non è nato e non esiste per fare servizio su Vercelli. Si fa fatica a ricevere già in zone dove dovrebbe essere di servizio primario (vedi Oltrepò Pavese per le zone schermate verso il Penice) figuariamoci a Vercelli. Se invece per Milano intendi Valcava anche lì siamo al limite, poi è sempre un discorso generale bisogna vedere se non arriva per via di ostacoli, per via della distanza, per via delle antenne non adeguate e soprattutto a causa di eventuali interferenze dovute ad altri canali analogici o digitali che trasmettono sulla stessa frequenza da altra postazione.

mfrigerio ha scritto:
Rai Sport 1, Raisport 2 Rai Gulp.

Intendevo che interferisce con MUX RAI. Edit: Letta adesso la risposta. Questo thread è sempre bello lungo da leggere... ;-)

Per chi fosse interessato, da ieri riesco a ricevere questo MUX su ch. 7 VHF:

Studio Nord Tv Lombardia

secondo otgtv trasmette da Via Casati - Grattacielo Breda, Milano.

Include un canale musicale, futuri canali meteo e femminili e poco altro. Per il momento non ho visto nessuna televendita e scusate se è poco!

Ultima modifica:
L_Rogue ha scritto:
Intendevo che interferisce con MUX RAI. Edit: Letta adesso la risposta. Questo thread è sempre bello lungo da leggere... ;-)
Interferenze Ch.22 Alta Brianza
L_Rogue ha scritto:

Studio Nord Tv Lombardia

secondo otgtv trasmette da Via Casati - Grattacielo Breda.

Include un canale musicale, futuri canali meteo e femminili e poco altro. Per il momento non ho visto nessuna televendita e scusate se è poco!
Provero a verificare se riesco ad agganciare questo Ch.; prima dello Switch-Over in Banda III riuscivo, saltuarimente, ad agganciare il Ch.E6 di Studio Tv1 da San Galdino (Milano).

Paolo

Il segnale del ch. 7 da me non è molto forte (S. 68) ma qualitativamente buono (Q. 90).

La bassa potenza potrebbe dipendere dal fatto che sull'antenna centralizzata il canale non è filtrato, quindi potrebbe anche essere trasmesso a bomba da Milano. ;)

Mux B della Rai....

io abito ad Asti.... mi spiegate perchè non ricevo il mux B della Rai? e poi non si dovrebbe vedere anche Rai HD nelle aree switch-over, switch-off? perchè io non lo prendo???? :eusa_think:

Mi sono recato Domenica scorsa nella mia seconda casa a Dervio in provincia di Lecco e ne ho approfittato per fare una risintonizzazione dei canali.
Rai 2 e rete 4 continuo a vederle in analogico - i ch rai li vedo con ''squadrettamenti'' sul Dtt - rete 4 non presente in Dtt - mediaset premium ok su Dtt.

.....ma scusate, non doveva esserci anche qui lo switch-over???:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

....sono contento di avere la parabola........:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Stefano G ha scritto:
E dici poco? Eremo e Penice non bastano? Se per Milano intendi Corso Sempione la spiegazione è semplice: non è nato e non esiste per fare servizio su Vercelli. Si fa fatica a ricevere già in zone dove dovrebbe essere di servizio primario (vedi Oltrepò Pavese per le zone schermate verso il Penice) figuariamoci a Vercelli. Se invece per Milano intendi Valcava anche lì siamo al limite, poi è sempre un discorso generale bisogna vedere se non arriva per via di ostacoli, per via della distanza, per via delle antenne non adeguate e soprattutto a causa di eventuali interferenze dovute ad altri canali analogici o digitali che trasmettono sulla stessa frequenza da altra postazione.
Ah ok allora se mi dici che sono fortunato, allora mi considero tale..(in effetti rispetto a quelli a cui il segnale dtt non arriva, lo sono di sicuro..).
Con Milano intendevo entrambi, appunto perchè c.so sempione è distante quanto l'eremo se non meno, e valcava porta davvero tanti trasmettitori;ma al momento io che ho l'antenna girata da quel lato non ne vedo molti, sebbene otg, molti li segni già come attivi!!(ma spero ciò sia dettato soltanto dalle interferenze,e da un errato posizionamento dell'antenna)
La cosa strana che non capivo è come mai molti a vercelli della rai non prendo nulla se non il mux a dal penice, e noto quindi che tutti dovranno obbligatoriamente girare l'antenna verso l'eremo, quando in passato si prediligeva la lombardia..
Mi sembra appunto che se in passato si potesse indiscriminatamente girare l'antenna verso torino o verso milano, per quanto riguardava la rai, il risultato non cambiasse di molto; mentre ad oggi se non sei girato verso torino ne perdi abbastanza; insomma abbiamo perso un opzione..(ma intanto arriva)

L_Rogue ha scritto:

Studio Nord Tv Lombardia

secondo otgtv trasmette da Via Casati - Grattacielo Breda, Milano.

Quel bel mux include anche top calcio 24?

VILLO1988 ha scritto:
Quel bel mux include anche top calcio 24?
no. ha questi canali :
- Studio Nord
- E21 Network
- Emporio Tv
- Juke Box Tv
- Studio 7
- Tv Donna (promo)
- Antiquaria (monoscopio)
- Meteo Channel (promo)
- Video Shop (schermo
nero)

CHRIS 86 ha scritto:
no. ha questi canali :
- Studio Nord
- E21 Network
- Emporio Tv
- Juke Box Tv
- Studio 7
- Tv Donna (promo)
- Antiquaria (monoscopio)
- Meteo Channel (promo)
- Video Shop (schermo
nero)

Ah scusami allora l'ho confuso io pensavo che quello che dicessi, fosse quello di telelombardia..

Anch'io lo prendo alle volte quello,ma spesso male!

Tornando al discorso di ieri che in Lombardia la Federazione delle TV Locali può far rischiare un nuovo rinvio dello Switch-Off, riguardo al Piemonte Orientale la situazione potrebbe essere più rosea, infatti ho visto solo oggi questo articolo sul Magazine a cui è collegato il notro Forum:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=22583

Almeno il Piemonte può essere unificato come OFF entro Settembre-Ottobre?

papaturnio ha scritto:
mi potreste rispondere perfavore? Grazie!!!!
Dipende da dove hai puntato l'antenna ;)
Il mux rai 4 con rai hd si riceve in lombardia sul ch 64 da valcava. Noi ad alessandria non lo riceviamo perchè sul ch 64 abbiamo telecupole sul ch 64 dal ronzone. Il mux B non lo ricevi perchè trasmette sul ch 22 in lombardia e ad asti e ad alessandria non si riceve perchè c'è Mtv sul ch 22 sempre dal ronzone ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso