Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da questo pomeriggio rilevo un segnale digitale debole che al momento non permette al decoder la sintonizzazione del mux sul canale 33 freq 570 mhz.
la zona è besana brianza , risulta a qualcun altro e che mux è?, non ne conosco che trasmettono su quella frequenza, se non il Telelibertà che dovrebbe coprire solo la città di Piacenza

. ma chissenefrega delle tv locali che fanno solo televendite... ! vogliamo solo TV di qualità!!! io ho già switchato il 18/5 .. quello che rimane in analogico oramai è solo fuffa !! ;-(( altro che rimandare !! frequenze sprecate per le locali per avere cosa TELE 1 TELE1 +1 TELE1 SHOP Tele1 SHOP +1 ??? .. Italia mah!

paperillo ha scritto:
. ma chissenefrega delle tv locali che fanno solo televendite... ! vogliamo solo TV di qualità!!! io ho già switchato il 18/5 .. quello che rimane in analogico oramai è solo fuffa !! ;-(( altro che rimandare !! frequenze sprecate per le locali per avere cosa TELE 1 TELE1 +1 TELE1 SHOP Tele1 SHOP +1 ??? .. Italia mah!

La tempistica per i tavoli tecnici, l'abbiamo già scritto, non dovrebbe discostarsi molto da quella della altre aree tecniche, con qualche settimana di anticipo rispetto allo switch off.

Il problema è che i lavori sarebbero in periodo agostano. A buon intenditore, poche parole. :icon_rolleyes:

@ paolo-steel

Avranno un riscontro di vendite più che di ascolto.

Ma sull'analogico, dove l'offerta delle nazionali è limitata.

Sul digitale, sono sono un pesciolino nell'oceano.

War3333 ha scritto:
Ok le TV locali non se le fila nessuno quindi è certo che lo SO partirà esattamente il 15
Non si puo' generalizzare cosi' per le tv locali pero' eh! C'e' tv e tv, e tra le piu' dedite alla televendite, guarda caso, c'e' Sestarete7gold, che non puo' proprio essere catalogata tra le locali. Alcune locali hanno ascolti invidiabili, e non certo per le televendite :eusa_naughty: .

... no al ritardo della conversione digitale della Lombardia e del Piemonte

... queste locali hanno proprio rotto ...

basta soldi e agevolazioni dallo Stato, chi non è capace di fare impresa deve chiudere !
--------
Claudio

mighty mom ha scritto:
non passeremo mai al digitale...locali del cavolo che non guarda nessuno! :mad:

Massì appunto facciamole fuori tutte e chissene.. In primis telecupole!!!
Pochi fondi = Poca qualità = Pochi telespettatori!!

P.s=Alcune però riescono a fare un buon lavore, ad es. Telelombardia, che anche se ha pochi fondi riesce ad esser sempre informata sulle notizie sportive; anche con un certo anticipo rispetto ad altre tv.

Insomma non tutte sono da buttare.. Ma avere 16 canali che trasmettono tutti la solita televendità, a me non va bene!!

Ce la faremo per il 2012?

Dopo questa sconfortante notizia speriamo di riuscire a rispettare il termine del 2012 (anzi qui da noi serebbe stato il 30 Giugno 2010, poi slittato a Settembre); di questo passo i Paesi in via di sviluppo e tutto il mondo si digitalizzerà nettamente prima di noi. Mi auguro che prima di essere ottantenne di avere assistito allo Switch-Off!
Poi questo rischio ritardo vale anche per il Piemonte Orientale o solo per la Lombardia?

Ultima modifica:
Beh ma tra telecupole e telelombardia io salvo senza pensarci telecupole....!!!! Telelombardia oltre al calcio non esiste nulla... sai che bello... Vive solo di quello! Telecupole ne ha di gente che la seguono e ha molti telespettatori! In piemonte se dovessi eliminare delle tv locali sarebbero Grp che negli ultimi anni è caduta in basso e21 network e compagnia varia (Studio nord rete st vincent ret canavese...) Le altre le salvo tutte! :)

Ah ma telestudio sta cambiando qualcosa? Ha tolto il nome sul logo e lascia solo il sibolo tst e in piu c'è scritto prove tecniche di trasmissione... qualcuno sa qualcosa?

ale89 ha scritto:
Beh ma tra telecupole e telelombardia io salvo senza pensarci telecupole....!!!! Telelombardia oltre al calcio non esiste nulla... sai che bello... Vive solo di quello! Telecupole ne ha di gente che la seguono e ha molti telespettatori! In piemonte se dovessi eliminare delle tv locali sarebbero Grp che negli ultimi anni è caduta in basso e21 network e compagnia varia (Studio nord rete st vincent ret canavese...) Le altre le salvo tutte! :)

Ah ma telestudio sta cambiando qualcosa? Ha tolto il nome sul logo e lascia solo il sibolo tst e in piu c'è scritto prove tecniche di trasmissione... qualcuno sa qualcosa?
Starà per passare al Digitale, Ale?

ale89 ha scritto:

bè è vero che tl vive solo di quello, ma s'è specializzata e viene seguita moltissimo; anche se solo per quello..

Telecupole in che cosa si caratterizza?

poi sarà che io non guardo molte tv locali, e che ne ho una visione negativa a priori; magari semplicemente non rientro nel loro target!!

GRP? Ce n'è anche uno con la colomba nel logo, che è?

Beh telecupole oltre al tg e al liscio fa qualche programma e film un po vecchiotti (Ma viene seguita molto in piemonte) io non la guardo :D E non fa neanche tante televendite

Grp è una tv di torino... non la ricevi tu a vercelli? Comunque oltre al tg solo televendite...

@franz1963 Non penso sia per quello... penso anche a torino con lo switch off che ricevino la stessa cosa ;)

ale89 ha scritto:
Beh telecupole oltre al tg e al liscio fa qualche programma e film un po vecchiotti (Ma viene seguita molto in piemonte) io non la guardo :D E non fa neanche tante televendite

Grp è una tv di torino... non la ricevi tu a vercelli? Comunque oltre al tg solo televendite...

@franz1963 Non penso sia per quello... penso anche a torino con lo switch off che ricevino la stessa cosa ;)

Si prendo tutto, purtroppo...
(perchè non ne guardo nessuna, esclusa telelombardia)

In effetti, io non sono fan del liscio; ma infondo capisco i fan..
GRP\TST le ricevo..

Se fosse per me però le farei fuori tutte; escluse quelle che trasmettono i tg locali! intendo dire che va bene le tv piccole e capisco gli sforzi, ma anche loro si stanno moltiplicando a macchia d'olio quando sarebbe bello s'unissero..
Infondo, ne basterebbe una per città!!

Da me ad es c'è motori tv, che trovo assolutamente inutile..
e disturba anche la ricezione di un qualche mux se non ricordo male!!

VILLO1988 ha scritto:
Si prendo tutto, purtroppo...
(perchè non ne guardo nessuna, esclusa telelombardia)

In effetti, io non sono fan del liscio; ma infondo capisco i fan..
GRP\TST le ricevo..

Se fosse per me però le farei fuori tutte; escluse quelle che trasmettono i tg locali! intendo dire che va bene le tv piccole e capisco gli sforzi, ma anche loro si stanno moltiplicando a macchia d'olio quando sarebbe bello s'unissero..
Infondo, ne basterebbe una per città!!

Da me ad es c'è motori tv, che trovo assolutamente inutile..
e disturba anche la ricezione di un qualche mux se non ricordo male!!
Io non sono certo un fan del liscio ma Telecupole e' una delle private che salverei perche' non fa' solo liscio ha molti programmi interessanti e abbastanza ben realizzati non a caso e' l'emittente leader in piemonte con copertura capillare anche nelle piu' sperse vallate

marcox70 ha scritto:
Io non sono certo un fan del liscio ma Telecupole e' una delle private che salverei perche' non fa' solo liscio ha molti programmi interessanti e abbastanza ben realizzati non a caso e' l'emittente leader in piemonte con copertura capillare anche nelle piu' sperse vallate

La mia paura è solo quella d'avere mille telecupole che trasmettono 3 versioni abbastanza simili di liscio su 46 canali,solo per usare lo spazio sul mux..(quando potrebbe esser utilizzato diversamente)

Poi, non diminuiamo telecupole ed il suo ruolo in piemonte(lo faccio solo sui contenuti, perchè la mia fascia d'età non è proprio il suo target sia ben chiaro..) e poi ha trasmettitori di tutto rilievo..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso