Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ho notato che dgtv è tornato..
e segna il timb3 sul 48 da diverse postazioni, che però non prendo. Essendo che ho l'antenna su valcava, da quale postazione dovrei prenderlo??

-ANDRATE

-COLLE MADDALENA

-CORIO

-MONTOSO

-SUPERGA

Queste sono quelle proposte da dgtv.

VILLO1988 ha scritto:
e segna il timb3 sul 48 da diverse postazioni, che però non prendo. Essendo che ho l'antenna su valcava, da quale postazione dovrei prenderlo??

-ANDRATE

-COLLE MADDALENA

-CORIO

-MONTOSO

-SUPERGA

Da nessuna di queste, visto che l'antenna direzionata su Valcava punta a nord-est e le postazioni indicate sono tutte a Ovest di Vercelli (posto che tranne il Colle della Maddalena nessun segnale dalle postazioni indicate è mai arrivato a Vercelli).

maximino72 ha scritto:
Da nessuna di queste, visto che l'antenna direzionata su Valcava punta a nord-est e le postazioni indicate sono tutte a Ovest di Vercelli (posto che tranne il Colle della Maddalena nessun segnale dalle postazioni indicate è mai arrivato a Vercelli).

ah ottimo!!
ma il timb3 inizierà a trasmettere in futuro da una posizione a nord est?

VILLO1988 ha scritto:

-ANDRATE

-COLLE MADDALENA

-CORIO

-MONTOSO

-SUPERGA

Per favore lasciate perdere il sito del DGTVi che in fatto di copertura lascia a desiderare

C'è un 3d apposito al riguardo

Ragazzi, è normale che in Asti centro al momento non riceva nessun canale in HD in chiaro? Ho decoder intengrato HD. Almeno mi aspetterei di vedere i canali Rai HD :(
Grazie!

Gregor ha scritto:
Ragazzi, è normale che in Asti centro al momento non riceva nessun canale in HD in chiaro? Ho decoder intengrato HD. Almeno mi aspetterei di vedere i canali Rai HD :(
Grazie!
se non prendi i mux dall'Eremo è normale. ;) su otgtv vedi che tutti i mux Rai (ad eccezione del mux A con il tgr Lombardia che arriva dal Penice) sono trasmessi dall'Eremo, compreso il Mux Rai 4 sul 40 che ha Rai HD ;)

War3333 ha scritto:
Rete A, TeleMarket, CanaleItalia vedo che porti esempi di TV di successo che fanno soldi a palate (e' ironico)... E poi tutte queste TV neanche hanno i vantaggi delle locali (che perlomeno hanno una clientela che le segue spesso) cosa credi che faranno con una offerta così allargata se non annaspare ulteriormente... sono TV che funzionavano in oligopolio (in date zone se ne ricevevano poche e solo quelle).

E poi Telemarket stà scomparendo piano piano, diventato un mero fornitore di contenuti mentre ReteA che si è rinnovata ha avuto un successo diverso.

No, non è una fantasiosa convinzione per fortuna.
Telemarket è tornata visibile in tutt' Italia sui mux delle reti di 7Gold e su altri, ti ricordo che ha anche una seconda rete: Telemarket2....

EteriX ha scritto:
Telemarket è tornata visibile in tutt' Italia sui mux delle reti di 7Gold e su altri, ti ricordo che ha anche una seconda rete: Telemarket2....

tenetevi forte dal 1° luglio telemarket in lombardia sarà sul digitale anche con telemarket 2 sulla lcn 100 e 101, gurdate la scritta scorrevole in onda su telemarket.

renten ha scritto:
tenetevi forte dal 1° luglio telemarket in lombardia sarà sul digitale anche con telemarket 2 sulla lcn 100 e 101, gurdate la scritta scorrevole in onda su telemarket.
Non sto proprio più nella pelle.........:doubt:

ale89 ha scritto:
Hanno cambiato modulazione di trasmissione ;) Prima era in qam64 e ora è in qpsk... quindi si riceve meglio cioè arriva meglio il segnale... purtroppo hanno tolto dei canali nel mux (i doppioni meglio :D) ma hanno tolto telecupole+1 Radio evita tv e le 2 radio

E' vero confermo anch'io la nuova modulazione del canale 57 dal Giarolo (con 2canali), ora è ricevibile anche qui a Vercelli....bello"scontro" tra il qpsk di Telecupole e il16qam della RSI:D

A questo punto Telecupole lo si riceve in città su due frequenze (57-64); personalente a casa non lo ricevo ma non ne sento la mancanza.

maxdiffaac ha scritto:
quindi digitalizzano il 63 ?? Chissa' se torna telecity con una programmazione autonoma !?
Una programmazione propria per ora non penso. In alessandria abbiamo 7gold AL e telecity AL ;) Quindi faranno una cosa simile anche in lombardia ;)

CHRIS 86 ha scritto:
se non prendi i mux dall'Eremo è normale. ;)
Dicevo rai per fare un esempio!
I miei in periferia di Asti prendono LA7HD io nessun canale HD in chiaro (e sto in centro) :(

Sapete se Telenova-Telesubalpina si riceve nella mia zona? Al momento non la prendo nè in centro nè in periferia. Ricordo che tempo fa si riceveva...

Grazie.

oggi sul canale 36uhf c'è un segnale basso che il mio lcd aggiancia a fatica e non trova niente.
c'è qualcuno che riceve qualcosa nella mia zona?

gianluca77 ha scritto:
oggi sul canale 36uhf c'è un segnale basso che il mio lcd aggiancia a fatica e non trova niente.
c'è qualcuno che riceve qualcosa nella mia zona?
A me ha agganciato il mux di Bergamo Digitale con Videobergamo, radio Number one, Tele Giovanni Paolo II, Radio Millenote TV, Trs, Number one Channel, Enti e Comuni TV, Betting Channel, Radio Bergamo, Radio millenote...:icon_rolleyes:
Purtroppo il segnale è debole ed instabile...Magari ci stanno lavorando ancora su...;)
Purtroppo non so ancora da dove proviene...:eusa_think:

maximino72 ha scritto:
E' vero confermo anch'io la nuova modulazione del canale 57 dal Giarolo (con 2canali), ora è ricevibile anche qui a Vercelli....bello"scontro" tra il qpsk di Telecupole e il16qam della RSI:D

A questo punto Telecupole lo si riceve in città su due frequenze (57-64); personalente a casa non lo ricevo ma non ne sento la mancanza.

eh difatti qui in città c'è la gente che festeggia per la notizia..:5eek:
ma por...................................................!!!:eusa_wall: :eusa_wall:

Così ora telecupole non solo ci toglie il piacere del canale in hd della rai da valcava, ma pure la svizzera..

Che meraviglia!:crybaby2: :crybaby2:

Diamoci un'altra volta alle scommesse...

Date le voci che cominciano a circolare, quasi quasi mi era venuta voglia di fare una versione nuova del totoswitch off che abbiamo fatto a dicembre/gennaio scorsi.

Ma dal momento che l'altra volta non ho vinto ;) possiamo anche semplicemente discutere di alcuni punti:

a) l'Area Tecnica 3 riuscirà a effettuare lo switch off prima della fine del mondo in calendario per il 2012, nonostante la strenua opposizione delle TV locali?

b) le televisioni locali hanno minacciato di fare lo switch off a modo loro, spegnendo l'analogico e riaccendendo in digitale sulla stessa frequenza. Quanto tempo ci metterebbero i carabinieri a presentarsi in sede e a farli chiudere?

c) se riuscissero a far rinviare lo switch off, quanto perderebbero in termini di ascolti le TV locali rimaste solo in analogico nella nostra area?

d) nei comunicati di FRT dicono che mancano gli accordi internazionali per coordinare le k-SFN. La Svizzera afferma che il 39 è suo di diritto. Chi dei due è ignorante come una capra?

f) i tavoli in Area Tecnica 3 non sono nemmeno stati convocati e noi, ben informati, sapevamo che nelle altre aree avevano ritardato molto. Le amministraazioni lavoreranno davvero, davvero, davvero ad Agosto?! :5eek:

g) perché in nome degli Dei e degli Spiriti, in Italia ci si lamenta di qualcosa sempre dopo che è stata approvata e mai prima, nella fase decisionale?

L_Rogue ha scritto:
Date le voci che cominciano a circolare, quasi quasi mi era venuta voglia di fare una versione nuova del totoswitch off che abbiamo fatto a dicembre/gennaio scorsi.

Ma dal momento che l'altra volta non ho vinto ;) possiamo anche semplicemente discutere di alcuni punti:

posso provare a fare qualche ipotesi di risposta alle tue domande?

a) Secondo me no, magari alcune(forse) zone dell'area si, ma l'area intera no di certo..
(siamo in italia, e le altre aree fanno ad esempio; la lombardia rimane cmq avvantaggiata..)

b)Non so, ma apprezzerei l'iniziativa.. Benchè con tale azione probabilmente non vedrei più la tv; sarebbe finalmente una presa di posizione decisa, in una società in cui penso ce ne sia largamente bisogno..

c)tanto se non troppo.. ma anche quelle in digitale non penso avranno molti ascolti. Come dicevamo, le locali vengono spinte a scomparire,ed anche se ce ne sono 300 a meno che non propongano un valido palinsesto che sia competitivo la situazione non migliorerà. L'unica per loro o è scomparire, od unirsi.
Creando un altro colosso nazionale, posso finalmente difendere i loro interessi..

d)Non ho ancora capito cosa sia una k-sfn ma ho capito che se uno stato per coprire il proprio territorio invia il segnale anche in altri stati; gl'altri lo devono tollerare. Da quello che ho capito tutta l'europa passa al digitale e quindi di conseguenza la svizzera deve trasmettere da qualche parte, e da quello che si dice è il 39 quello destinato a questo scopo.

f) se c'è qualcuno che ci crede alzi la mano..

g) quest'ultima è facile..
perchè siamo fatti così:
S'è troppo ottimisti e si spera che tutto va bene,anche fregandocene alle volte; possiamo anche dire che ci fidiamo troppo..
Dopo invece ci lamentiamo, perchè è il nostro sport preferito!!

maxdiffaac ha scritto:
quindi digitalizzano il 63 ?? Chissa' se torna telecity con una programmazione autonoma !?

non ritenete più probabile che Telemarket 2 venga aggiunto sul mux di Lombardia digitale/odeon??. già è presente su quel mux con lcn 100 mentre sui mul mux notturno di telestar/7 gold non mi risulta abbia numerazione lcn,perlomeno il mio decoder li ha sempre messi in fondo oltre la posizione 850

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso