Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando, raramente, il 58 riesce ad eliminare le auto-interferenze, fa notare che e' cambiato l'identificativo di rete: ora e' Lombardia Tv Tele Sol Regina (piu' lungo no? e' forse come la storia che chi ha una grossa auto e' perche' altrove e' scarsino? :))

E quali sarebbero le auto-interferenze?
Dal mio punto di ricezione p.es., il 58 è uno dei segnali più puliti e meno interferiti che ci siano (e lo stesso era per il 55 prima)

Ultima modifica:
Ah ecco.. volevo metterti alla prova Non l'hai superata :laughing7:

Ce l'ha detto Roby82 quali sono i 58 accesi ;)
- Campo dei Fiori
- Valcava
- Gandosso
I primi due gestiti da Lombardia Tv (Valcava con i problemi 'di contatore' ormai noti) e l'ultimo da Brescia.Tv, che non ha praticamente mai problemi.
Quindi, se ci sono problemi di SFN su certe zone, come forse nel tuo caso, possono essere dovuti ad una mal sincronizzazione Valcava-Gandosso (dove il 58 pare essere in pol. orizzontale, mentre tutti gli altri segnali da lì irradiati sono in verticale)

Ultima modifica:
Vedi, caro, le prove sono ben altre......
Ed in ogni caso, pur non avendoti elencato quali sono gli impianti accesi (sarebbe stata una inutile ripetizione), ho correttamente fatto presente che si stanno autointerferendo (l'importante e' avere comunque cambiato l'ID di rete....)

Intanto, tu avresti continuato ad affermare che non sono in SFN, senza manco sapere da dove trasmettono e facendo passare che non si ricevono perché non sono in SFN, quando magari l'SFN dà problemi soltanto nella tua zona.

Quando, raramente, il 58 riesce ad eliminare le auto-interferenze, fa notare che e' cambiato l'identificativo di rete: ora e' Lombardia Tv Tele Sol Regina (piu' lungo no? e' forse come la storia che chi ha una grossa auto e' perche' altrove e' scarsino? :))

Lungo, lungo... ma non ci arriva �� almeno oggi.

Piuttosto da dove mi arriva il test di Cairo due ch 25 con L=75 e Q=97. La IV la tengo puntata sempre su Canate-Penice.

Dopo circa 36 ore di buoi, rientrato il problema sul ch 30 Rai, segnalato nei giorni scorsi.

Non ho la possibilità di verificare. Sapete se hanno riacceso il contatore del 58 da Valcava ? Curiosità : ma hanno un forno attaccato al ripetitore che mangiando piú corrente gli fà saltare la valvola ?

Lungo, lungo... ma non ci arriva �� almeno oggi.

Piuttosto da dove mi arriva il test di Cairo due ch 25 con L=75 e Q=97. La IV la tengo puntata sempre su Canate-Penice.

Dopo circa 36 ore di buoi, rientrato il problema sul ch 30 Rai, segnalato nei giorni scorsi.
Probabilmente Valcava

58 tornato, anche se la potenza è un più bassa rispetto al solito. Era il solito contatore saltato causa temporale.

Questo me lo son già chiesto pure io. Ho gli stessi parametri con banda IV puntata a sud. Azzardo un Calenzone o Pigazzano...

Ho controllato meglio.. la qualità crolla proprio per 1 secondo, per poi tornare piena..
Non vorrei fosse di nuovo il problema che si presentava mesi fa e che poi era stato risolto dopo un bel po' su mia segnalazione :doubt:
.. anche se allora la cosa si manifestava in modo leggermente diverso: squadrettamenti più evidenti e meno frequenti

58 tornato, anche se la potenza è un più bassa rispetto al solito. Era il solito contatore saltato causa temporale.

Questo me lo son già chiesto pure io. Ho gli stessi parametri con banda IV puntata a sud. Azzardo un Calenzone o Pigazzano...
Difficile che accendano da postazioni non usate anche da Mediaset. Comunque negativo sia calenzone che pigazzano

Difficile che accendano da postazioni non usate anche da Mediaset. Comunque negativo sia calenzone che pigazzano

Prosegue il dubbio. Oltretutto ho provato con una antenna in mano e il segnale massimo (uso un semplice decoder e non strumenti professionali) l'ho proprio puntando a sud. Quindi ci deve essere qualcosa che arriva da lì... La direzione massima è quella classica della banda IV, quindi Penice.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso