Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una curiosità mia..... sbaglio o anno tirato su un mega antennone nuovo in vetta a Valcava.
Lo notato in questi giorni vedo un antennone che prima non cera e mi sembra ancora vuoto.

Ho dei lievi squadrettamenti saltuari sul Mux Mediaset4, ma il segnale è sempre stabile e non ha sbalzi.. a cosa possono essere dovuti?
Li ho segnalati anch'io. Sono gli sessi problemi dei primi tempi di Breda io ho dei microblocchi e solo sul 37. Qualcosa non funziona bene.

Inviato da Samsung S5

Intanto, tu avresti continuato ad affermare che non sono in SFN, senza manco sapere da dove trasmettono e facendo passare che non si ricevono perché non sono in SFN, quando magari l'SFN dà problemi soltanto nella tua zona.
Allora, INTANTO o sono in sfn o non lo sono, zona a prescindere.
Un altro piccolo operatore lombardo, TELELOMBARDIA, che ha forse qualche impianto di piu, compreso Canate (Parma) che Lombardia Tele Sole ecc ecc non ha, non mi pare soffra di questi problemi.
Gli altri impianti che tu citi, come intuirai, non arrivano ne' a Parma ne a Cavriago (Re).
Poi, se questo 58 ha funzionato fino a qualche tempo fa e ora gli utenti di questo forum si stanno lamentando, o non hanno un pisello da fare o hanno notato che ora non va.
Se vuoi mettermi alla prova su altro sono pronto a risponderti.....
Ah, io, al pari degli utenti emiliani, lo riceviamo da Valcava.... se poi trasmette anche da CampoDeiFiori (Varese) buon per lucip e carcamagnu :)

Non me la prendo per il canale della fava che penso interessi giusto qualche "intenditore", ma per il modo con il quale tu stai rispondendo, e non solo a me (Alcor ad esempio). A me che il 58 vada o non vada non me ne frega proprio niente, ma obiettivamente un canale che ha una prateria davanti (nessun impianto dall'Emilia) e che ha funzionato fino a poco tempo fa e' lapalissiano che chi ci ha messo le mani sarebbe stato forse meglio se le fosse messe altrove, per un piacere che sarebbe stato non solo suo ma anche di chi non avrebbe avuto problemi di erez.. ehm ricezione. In fin dei conti questo forum, piu che per chi non vuole spendere per adeguare l'impianto e ricevere correttamente il 36 da Valcava, e' per segnalare i malfunzionamenti... O mi sbaglio?

Edit: stamattina Retebrescia sta funzionando, con un segnale pessimo (e' un canale particolarmente interessante, a schermo nero con un pomodoro rosso e la scritta RETEBRESCIA, avra' lo stesso share rilevato per i canali Mediaset durante il blackout di un mesetto fa?)

Ultima modifica:
Probabilmente hai frainteso il mio tono, perchè io a te sto rispondendo in piena serenità :)

Ah non è una mela quella di RTB?
Probabilmente è più interessante adesso che con la normale programmazione :laughing7:

Ultima modifica:
Prosegue il dubbio. Oltretutto ho provato con una antenna in mano e il segnale massimo (uso un semplice decoder e non strumenti professionali) l'ho proprio puntando a sud. Quindi ci deve essere qualcosa che arriva da lì... La direzione massima è quella classica della banda IV, quindi Penice.
Penice è impossibile. Io non ricevo nulla..

Li ho segnalati anch'io. Sono gli sessi problemi dei primi tempi di Breda io ho dei microblocchi e solo sul 37. Qualcosa non funziona bene.

Inviato da Samsung S5
Bah.. Potrebbe anche essere che qualche fenomeno propagativo influisca sulla SFN? (Cosa che in realtà non mi è mai capitata)
Il segnale ha comunque una variazione, ma è talmente veloce che l'indicatore del TV spesso non la rileva neanche, ma a video si vede "la righina" o il "quadretto" o si nota l'audio che salta...

Non me la prendo per il canale della fava che penso interessi giusto qualche "intenditore", ma per il modo con il quale tu stai rispondendo, e non solo a me (Alcor ad esempio). A me che il 58 vada o non vada non me ne frega proprio niente, ma obiettivamente un canale che ha una prateria davanti (nessun impianto dall'Emilia) e che ha funzionato fino a poco tempo fa e' lapalissiano che chi ci ha messo le mani sarebbe stato forse meglio se le fosse messe altrove, per un piacere che sarebbe stato non solo suo ma anche di chi non avrebbe avuto problemi di erez.. ehm ricezione. In fin dei conti questo forum, piu che per chi non vuole spendere per adeguare l'impianto e ricevere correttamente il 36 da Valcava, e' per segnalare i malfunzionamenti... O mi sbaglio?

Edit: stamattina Retebrescia sta funzionando, con un segnale pessimo (e' un canale particolarmente interessante, a schermo nero con un pomodoro rosso e la scritta RETEBRESCIA, avra' lo stesso share rilevato per i canali Mediaset durante il blackout di un mesetto fa?)

É una mela non un pomodoro -)

Le famose mele di Brescia, come ho fatto a non pensarci... Infatti e' chiamata la MELAIA d'italia :)

Ma il nome corretto della tv e' RadioTeleBrescia - RTB Rete Brescia?
Altrimenti sarebbe RBS..

E' pensato per richiamare alla memoria una tivù storica di Brescia che si chiamava RTB (Radio Televisione Bresciana), in seguito NUOVA RTB....
Tuttavia non vi sono legami reali fra l' attuale RTB e quella RTB.

58 tornato, anche se la potenza è un più bassa rispetto al solito. Era il solito contatore saltato causa temporale.

Questo me lo son già chiesto pure io. Ho gli stessi parametri con banda IV puntata a sud. Azzardo un Calenzone o Pigazzano...
anche io ho quarta b. verso sud e mi entra lo stesso il 25 di cairo2.ma la qualita' non e' 100 ma 90/95.livello 93 circa roby,fai pressione per riparare nuovamente il 58 e tornare ai livelli di potenza e qualita' pre temporale.grazie. siamo alle solite con loro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso