sailorman
Digital-Forum Senior Master
Speriamo di sifranz1963 ha scritto:Magari entro sera potrebbe essere definitivo il 49.![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Speriamo di sifranz1963 ha scritto:Magari entro sera potrebbe essere definitivo il 49.![]()
lucpip ha scritto:Capisco l'indignazione, ma non si possono confrontare i cavoli con le pere. Purtroppo in nessun paese europeo c'è una quarantennale situazione di caos dell'etere come qui in italia. Mi sembra ovvo che in spagna od in francia il passaggio al dtt sia più semplice: noi abbiamo centinaia di emittenti locali da sistemare, perchè ognuno tiene famiglia. E una scellerata sentenza della Corte costituzionale che garantisce il diritto di emissione praticamente a chiunque. Qui lo spettro è praticamente tutto occupato e bisogna prevedere il diritto di trasmissione anche della relevisione del parroco. Quindi quello che per me è stato fatto finora è già tanto.
Sfortunatamente l'organizzazione Italiana è molto lacunosa per quanto riguarda il passaggio al digitale. Sembra che più che prendere una decisione, si tenti di vivere alla giornata sulla una mancanza di una decisione stessa, fino a quando non giunge il momento nel quale una debba essere presa per forza, con tutte le vicissitudini del caso. E' molto triste considerando che c'è stato molto tempo per organizzarsi e decidere sul da farsi. E poi, onestamente, dal 2008 al 2012 per compiere il passaggio?L_Rogue ha scritto:Mi sta bene essere secondi all'organizzazione nordica, lo siamo sempre stati, ma farci prendere letteralmente in giro dagli spagnoli dovrebbe toccare un minimo il nostro amor proprio, non vi pare?
C'è sempre qualcosa da imparare!STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Spento, almeno per il momento...sailorman ha scritto:Ho provato adesso a vedere se prendevo il 49 ma purtroppo nisba . . .segnale 0. Lo avranno spento?
Specialmente se il segnale avrà una potenza/qualità vicino al 100%sailorman ha scritto:Speriamo in una buona notizia più tardi . . .sarebbe una bella cosa !
![]()
Hai pienamente ragione!lucpip ha scritto:Capisco l'indignazione, ma non si possono confrontare i cavoli con le pere. Purtroppo in nessun paese europeo c'è una quarantennale situazione di caos dell'etere come qui in italia. Mi sembra ovvio che in spagna od in francia il passaggio al dtt sia più semplice: noi abbiamo centinaia di emittenti locali da sistemare, perchè ognuno tiene famiglia. E una scellerata sentenza della Corte costituzionale che garantisce il diritto di emissione praticamente a chiunque. Qui lo spettro è praticamente tutto occupato e bisogna prevedere il diritto di trasmissione anche della relevisione del parroco. Quindi quello che per me è stato fatto finora è già tanto.
Esatto! Fra le 12,30 e le 13 quando era accesso aveva un segnale nettamente migliore che sul 54. Speriamo che entro l'ora di cena sia acceso e stabile.MyBlueEyes ha scritto:Specialmente se il segnale avrà una potenza/qualità vicino al 100%![]()
Certo che sarebbe bellofranz1963 ha scritto:Esatto! Fra le 12,30 e le 13 quando era accesso aveva un segnale nettamente migliore che sul 54. Speriamo che entro l'ora di cena sia acceso e stabile.![]()
Come vorrei che tu avessi ragione oggi ! ! !MyBlueEyes ha scritto:Che orari strani che ha Mediaset per fare i test, comunque! Questo dovrebbe significare che lo spegnimento del 54 è vicino, a rigor di logica!![]()
MyBlueEyes ha scritto:Mio nonno ha fatto la fila per PS3 e sta aspettando questo inverno per Gran Turismo 5!!!![]()
![]()
Dovrò prendermi almeno una settimana di ferie per andarlo a trovare e giocarci anch'io!
![]()
Secondo me entro la prossima settimana lo spostano sul 49franz1963 ha scritto:Adesso è acceso sul 54, quindi solo all'ora di pranzo quando c'era StudioAperto hanno fatto i test. Già qualche giorno fa alla stessa ora sul 54 era mancato il segnale; penso che entro pochi giorni dovrebbero stabilizzarlo sul 49; vero?![]()
Dopo Rai1 HD, anche Europa7 in HD... qualcosa si muove!!! Ma a dire il vero sono un po' preoccupata, almeno sul palinsesto della nuova arrivata, non è che vedremo maghi e televendite in HD? :icon_mrgreen:ale89 ha scritto:Anche perchè la prossima settimana dovrebbero accendere dal penice il 69 di europa7 HD quindi è anche probabile che italia1 si trasferisca sul 54Vedremo
![]()
Se veramente fosse così . . .ale89 ha scritto:Secondo me entro la prossima settimana lo spostano sul 49
Se hanno fatto dei test è un buon segno.
Anche perchè la prossima settimana dovrebbero accendere dal penice il 69 di europa7 HD quindi è anche probabile che italia1 si trasferisca sul 54Vedremo
![]()
ale89 ha scritto:Secondo me entro la prossima settimana lo spostano sul 49
Se hanno fatto dei test è un buon segno.
Anche perchè la prossima settimana dovrebbero accendere dal penice il 69 di europa7 HD quindi è anche probabile che italia1 si trasferisca sul 54Vedremo
![]()
sailorman ha scritto:Speriamo che siano "lavori in corso" me lo auguro veramente!![]()
Quasi quasi direi che molto probabile che ci stanno lavorando su . . .speriamo avere notizie più tardi.