Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
Basterebbe che nessuno telefonasse e acquistasse i prodotti e le tv supermercato o avrebbero chiuso o avrebbero cambiato programmazione....e la stessa cosa vale per reality, trasmissioni di gossip, ecc ecc, inutile lamentarsi finchè faranno quegli ascolti continueranno a propinarceli....non è vero che i telespettatori non possono fare niente, che sono elementi passivi, abbiamo il telecomando impariamo ad usarlo meglio
Ti straquoto ! :icon_twisted: Il problema propio è che ci sono ancora tanti che ci credono ai maghi e baffoni vari . . . :crybaby2:

sailorman ha scritto:
Ti straquoto ! :icon_twisted: Il problema propio è che ci sono ancora tanti che ci credono ai maghi e baffoni vari . . . :crybaby2:

il problema spesso è l'anziano..
spero di non toccare un aspetto troppo sensibile, ma succede che spesso non potendo uscire di casa la tv rimane l'unico aspetto di conforto..

Queste tv spesso vivono di questo..

VILLO1988 ha scritto:
il problema spesso è l'anziano..
spero di non toccare un aspetto troppo sensibile, ma succede che spesso non potendo uscire di casa la tv rimane l'unico aspetto di conforto..

Queste tv spesso vivono di questo..
Verissimo, e purtroppo queste emittenti lo sanno . . . direi che veramente è deplorevole il loro comportamento :eusa_naughty:

sailorman ha scritto:
Verissimo, e purtroppo queste emittenti lo sanno . . . direi che veramente è deplorevole il loro comportamento :eusa_naughty:

ahimè si..

la morale della storia è :

" comprate una console al nonno così stà tranquillo sul letto e non guarda ste robe "

:D :D :D :D :D :D

VILLO1988 ha scritto:
" comprate una console al nonno così stà tranquillo sul letto e non guarda ste robe " :D :D :D :D :D :D
Mio nonno ha fatto la fila per PS3 e sta aspettando questo inverno per Gran Turismo 5!!! :lol: :lol: :lol: Dovrò prendermi almeno una settimana di ferie per andarlo a trovare e giocarci anch'io! :lol:

MyBlueEyes ha scritto:
Mio nonno ha fatto la fila per PS3 e sta aspettando questo inverno per Gran Turismo 5!!! :lol: :lol: :lol: Dovrò prendermi almeno una settimana di ferie per andarlo a trovare e giocarci anch'io! :lol:

ha fatto benissimo..:D :D :D

se lo faccio con mio nonno, mi dice che sono matto ed in piemontese mi manda a stendere..

franz1963 ha scritto:
La cosa più giusta è:" Il 15 Settembre chi c'è c'è, chi non c'è non c'è , si chiuda la porta dell'analogico!" Dai, è dal 2004 che si sperimenta e si rinviano date. Chi non ha dormito e non sta dormendo entro il 15 Settembre è pronto e chi dorme e non piglia pesci, non piglia il DTT.
Ciao! ;)

Già l'avevo citato al primo rinvio, ma la Spagna:

1) ha creato un'apposita commissione per lo switch off digitale dal 2005;

2) hanno creato un Piano Tecnico nazionale e uno di Transizione già nel 2005, anticipando lo switch off dal 1 gennaio 2012 al 3 aprile 2010;

3) nelle frequenze UHF 21-69 ci hanno infilato la televisione di stato + 6 operatori privati + tutte le televisioni locali delle Comunidades Autónomas che sono praticamente intoccabili in regioni come la Catalogna e i Paesi Baschi;

4) il 18 giugno 2009, tutti i soggetti coinvolti si sono riuniti a Madrid e hanno deciso le specifiche dei ricevitori digitali;

5) il 3 aprile 2010 hanno spento l'analogico e buonanotte ai suonatori.

Mi sta bene essere secondi all'organizzazione nordica, lo siamo sempre stati, ma farci prendere letteralmente in giro dagli spagnoli dovrebbe toccare un minimo il nostro amor proprio, non vi pare? :crybaby2:

Il processo di switch off nostrano, dal punto di vista dell'organizzazione, è semplicemente inguardabile.

L'organizzazione in effetti non esiste, si cerca di arrivare alla fine a furia di spintoni.

E la Lombardia è in prima fila nel caos, col ministero che chiedeva alle TV locali di confermare ciò che il CORECOM locale avrebbe dovuto comunicare sugli impianti. E vai! Si va di autocertificazione anche quando esiste un organismo per i controlli! :eusa_wall:

E' fondamentalmente incredibile. Eppure non ci facciamo neppure tanto caso, perché ci siamo abituati anche altrove, nell'amministrazione.

Fate un po' voi...

L_Rogue ha scritto:
Già l'avevo citato al primo rinvio, ma la Spagna:

1) ha creato ....
Fate un po' voi...

Capisco l'indignazione, ma non si possono confrontare i cavoli con le pere. Purtroppo in nessun paese europeo c'è una quarantennale situazione di caos dell'etere come qui in italia. Mi sembra ovvo che in spagna od in francia il passaggio al dtt sia più semplice: noi abbiamo centinaia di emittenti locali da sistemare, perchè ognuno tiene famiglia. E una scellerata sentenza della Corte costituzionale che garantisce il diritto di emissione praticamente a chiunque. Qui lo spettro è praticamente tutto occupato e bisogna prevedere il diritto di trasmissione anche della relevisione del parroco. Quindi quello che per me è stato fatto finora è già tanto.

Mux MDS 4 dal giarolo passato sul 49 UHF

Ho acceso poco fa per vedere Studio Aperto e c'era Assenza di segnale, risintonizzo e appena fatto e vado su Italia 1 provo a vedere sul Decoder Segnale e frequenza e vedo ch eè sul 49 con segnale più forte che prima quando era sul 54; adesso 65% mentre sul 54 era 60%.
Unico dubbio: sarà gia in SFN con Valcava oppure per il momento non ancora?
Ciao! ;)

Ultima modifica:
franz1963 ha scritto:
Ho acceso poco fa per vedere Studio Aperto e c'era Assenza di segnale, risintonizzo e appena fatto e vado su Italia 1 provo a vedere sul Decoder Segnale e frequenza e vedo ch eè sul 49 con segnale più forte che prima quando era sul 54; adesso 65% mentre sul 54 era 60%.
Unico dubbio: sarà gia in SFN con Valcava oppure per il momento non ancora?
Ciao! ;)
Ho provato adesso a vedere se prendevo il 49 ma purtroppo nisba . . . :sad: segnale 0. Lo avranno spento?

sailorman ha scritto:
Ho provato adesso a vedere se prendevo il 49 ma purtroppo nisba . . . :sad: segnale 0. Lo avranno spento?
Spero di no, infatti anche a me adesso dà "Assenza di segnale" ma anche prima c'erano brevi e momentanee interruzioni; magari ci stanno lavorando ed entro sera sarà stabile. Che ne dici? ;)

franz1963 ha scritto:
Spero di no, ma c'erano momentanee interruzioni; magari ci stanno lavorando ed entro sera sarà stabile. Che ne dici? ;)
La Postazione MDS di Alpe del Vicerè in Albavilla (Como), che dovrebbe integrare la Copertura di Bacino dopo la Dismissione di M.Calenzone, è stata allestita nei primi giorni di Luglio su un nuovo traliccio di conseguenza le operazioni potrebbero ora interessare la tua Area.

Paolo

franz1963 ha scritto:
Spero di no, infatti anche a me adesso dà "Assenza di segnale" ma anche prima c'erano brevi e momentanee interruzioni; magari ci stanno lavorando ed entro sera sarà stabile. Che ne dici? ;)
Speriamo che siano "lavori in corso" me lo auguro veramente! ;)
VILLO1988 ha scritto:
Sarà per quello che mediaset 4 da valcava sul 49 è disturbatissimo??
Quasi quasi direi che molto probabile che ci stanno lavorando su . . . ;) speriamo avere notizie più tardi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso