Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
Suvvia..ora ve ne andate in vacanza e quando tornate saremo vicini allo switch...forse :D :D :D
ehm parla per te...
tra tirocinio\ lavoro ed università, quest'anno se ho 3gg liberi faccio le capriole!!!:D

uffi ma perchè non s'è spostato???

allora aveva solo qualche problema.. ma chissà cos'è successo??

L_Rogue ha scritto:
Dispiace soltanto constatare che il tutto dipendeva probabilmente da un guasto e che l'idea astratta che qualcuno agisse d'anticipo per qualche sorta di pianificazione, dando segno di vera intelligenza, è, purtroppo, una pia illusione. :crybaby2:
Anche il 68 analogico di TLC che mi ero illuso fosse morente per passare in digitale e invece oggi purtroppo è tornato in salute. :( :( :( :(
Esprimo un grande desiderio: di svegliarmi domattina e trovare quasi tutte (magari tutte!!) le locali in Digitale; per le nazionali occorre pazientare ancora 58 giorni. L'analogico ormai è da Età della Pietra.
W il Digitale! Togliamo al più presto l'analogico! ;)

paolo-steel ha scritto:
Riattivato il Timb2 ch 25 VLC

Ciao a tutti, perchè dove abito io, a Mede (PV), con un'antenna orientata verso VALCAVA e un'altra verso MONTE PENICE vedo benissimo i mux A e 4 della RAI, vedo altrettanto bene tutte le reti MEDIASET, ma la qualità del canale 25 (quello della 7) è sempre troppo bassa e spessissimo non riesco a vedere niente?
Se fosse un problema dell'antenna non dovrei ricevere nemmeno gli altri canali, o no?
Grazie a chi saprà rispondermi!

VILLO1988 ha scritto:
ehm parla per te...
tra tirocinio\ lavoro ed università, quest'anno se ho 3gg liberi faccio le capriole!!!:D

uffi ma perchè non s'è spostato???

allora aveva solo qualche problema.. ma chissà cos'è successo??
Seeee...dal 1999 che non posso permettermi una vacanza e quest'anno ancora meno...mah sarà saltato qualche fusibile :D :D :D

mada09 ha scritto:
Ciao a tutti, perchè dove abito io, a Mede (PV), con un'antenna orientata verso VALCAVA e un'altra verso MONTE PENICE vedo benissimo i mux A e 4 della RAI, vedo altrettanto bene tutte le reti MEDIASET, ma la qualità del canale 25 (quello della 7) è sempre troppo bassa e spessissimo non riesco a vedere niente?
Se fosse un problema dell'antenna non dovrei ricevere nemmeno gli altri canali, o no?

Ciao, io non so dirti il perchè, ma mi togli un dubbio?
il muxA lo ricevi sul 33?

grz

paolo-steel ha scritto:
Seeee...dal 1999 che non posso permettermi una vacanza e quest'anno ancora meno...mah sarà saltato qualche fusibile :D :D :D

ma per qualche fusibile ci sono volute 48ore??

OT
bè quest'anno per me va così poi dipende un po' dagl'orari come me li gestisco, e se riesco a prendermi qualche giorno, anche se la priorità è fare crediti per l'uni e tenermi il lavoro..
OT

mada09 ha scritto:
Secondo me è perchè in quella zona arrivano altri segnali a disturbare ;) Ad esempio il ch 25 di Altaitalia Tv (AL) ;)

Penso sia questo il motivo ;)

VILLO1988 ha scritto:
Ciao, io non so dirti il perchè, ma mi togli un dubbio?
il muxA lo ricevi sul 33?

grz

ma per qualche fusibile ci sono volute 48ore??

OT
bè quest'anno per me va così poi dipende un po' dagl'orari come me li gestisco, e se riesco a prendermi qualche giorno, anche se la priorità è fare crediti per l'uni e tenermi il lavoro..
OT

No, sul 23.

mada09 ha scritto:
Perchè su Valcava probabilmente hai una V banda e il 25 è un canale di IV banda...per il rimedio rimando a qualcuno più esperto, rischierei di darti consigli blasfemi...anche se il consiglio quasi certo è di aspettare lo switch off altrimenti rischi di spendere dinero per due mesi

paolo-steel ha scritto:
Perchè su Valcava probabilmente hai una V banda e il 25 è un canale di IV banda...per il rimedio rimando a qualcuno più esperto, rischierei di darti consigli blasfemi...anche se il consiglio quasi certo è di aspettare lo switch off altrimenti rischi di spendere dinero per due mesi

GRAZIE!!!
:icon_bounce:

Attenzione..

Oggi ho letto una news in cui si diceva che FRT non fosse d'accordo con l'LCN(e fin qui niente di nuovo) però si parla di un eventuale ricorso sia dalle locali big e quelle più piccine contro il regolamento dell'agcom..
Le prime perchè non vogliono lasciare alle nazionali il 7-8-9.
Le seconde perchè considerano che la numerazione da 71 a 99 significherebbe l'oscurazione totale..

lo faranno secondo voi?
e questo avrà eventuali ripercussioni??

VILLO1988 ha scritto:
Oggi ho letto una news in cui si diceva che FRT non fosse d'accordo con l'LCN(e fin qui niente di nuovo) però si parla di un eventuale ricorso sia dalle locali big e quelle più piccine contro il regolamento dell'agcom..
Le prime perchè non vogliono lasciare alle nazionali il 7-8-9.
Le seconde perchè considerano che la numerazione da 71 a 99 significherebbe l'oscurazione totale..

lo faranno secondo voi?
e questo avrà eventuali ripercussioni??
ma non possono fare una legge che vieta alle locali di entrare nel dtt? tanto sono inutili e servono solo a complicare lo switch off...se a settembre non si passa al digitale perchè telefortunello e cartomanziatv non gli va di stare al 99 giuro che vado e gli stacco le antenne!!!

mighty mom ha scritto:
ma non possono fare una legge che vieta alle locali di entrare nel dtt? tanto sono inutili e servono solo a complicare lo switch off...se a settembre non si passa al digitale perchè telefortunello e cartomanziatv non gli va di stare al 99 giuro che vado e gli stacco le antenne!!!

no non possono ma possono schiacciarle attraverso il mercato..
(e lo stanno già facendo, poco a poco..)

Ultima modifica:
mighty mom ha scritto:
ma non possono fare una legge che vieta alle locali di entrare nel dtt?
No, sarebbe incostituzionale e contrario alle vigenti norme di mercato.... ma non disperare, penso che il digitale terrestre sancirà la morte di molte di queste TV locali visto la più spiccata concorrenza....

L_Rogue ha scritto:
Nonostante il MUX Timb si sia riattivato sul 25, i Veri Credenti hanno visto comunque i presagi dell'Apocalisse dell'Analogico nei fondi del caffè di questa mattina. :D
Dovremo pazientare ancora un po' :lol:

mighty mom ha scritto:
Basterebbe che nessuno telefonasse e acquistasse i prodotti e le tv supermercato o avrebbero chiuso o avrebbero cambiato programmazione....e la stessa cosa vale per reality, trasmissioni di gossip, ecc ecc, inutile lamentarsi finchè faranno quegli ascolti continueranno a propinarceli....non è vero che i telespettatori non possono fare niente, che sono elementi passivi, abbiamo il telecomando impariamo ad usarlo meglio

La cosa più giusta è:" Il 15 Settembre chi c'è c'è, chi non c'è non c'è , si chiuda la porta dell'analogico!" Dai, è dal 2004 che si sperimenta e si rinviano date. Chi non ha dormito e non sta dormendo entro il 15 Settembre è pronto e chi dorme e non piglia pesci, non piglia il DTT.
Ciao! ;)

paolo-steel ha scritto:
Basterebbe che nessuno telefonasse e acquistasse i prodotti e le tv supermercato o avrebbero chiuso o avrebbero cambiato programmazione....e la stessa cosa vale per reality, trasmissioni di gossip, ecc ecc, inutile lamentarsi finchè faranno quegli ascolti continueranno a propinarceli....non è vero che i telespettatori non possono fare niente, che sono elementi passivi, abbiamo il telecomando impariamo ad usarlo meglio

QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO!!!!

scusa ma andava in grassetto e sottolineato!

ed aggiungo anche detto " ti fa schifo quello che vedi, allora non guardarlo!! "

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso