• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Veramente si sa... bastava leggere il thread di Retecapri.

Beh sono andato a vederlo ora :). Il linea di massima la riattivazione definitiva di Valcava coincide con l'attivazione del 3w che avrà fatto qualche prova prima. Se non fossero tutti alimentati da sat non ci sarebbe stato l'off quando l'11 andava e veniva prima dell'off definitivo. Anche avesse una fonte terrestre deriverebbe comunque dal segnale sat. Vedremo sui prossimi probabili off, visto ch questo 3w non sembra proprio in formissima :)
 
Beh sono andato a vederlo ora :). Il linea di massima la riattivazione definitiva di Valcava coincide con l'attivazione del 3w che avrà fatto qualche prova prima. Se non fossero tutti alimentati da sat non ci sarebbe stato l'off quando l'11 andava e veniva prima dell'off definitivo. Anche avesse una fonte terrestre deriverebbe comunque dal segnale sat. Vedremo sui prossimi probabili off, visto ch questo 3w non sembra proprio in formissima :)

non è il 3W che vari... sono le ricezioni ad essere sottodimensionate...
 
Non vorrei dire inesattezze ma mi sembra di ricordare un passaggio in 2 step
Nel 2020 taglio al 57 e dal 2022 taglio al 50

Peraltro Canale Italia ora ha ben tre mux .. Se non inizia lui chi dovrebbe iniziare ? :) Aspettiamo comunque l'assegnazione delle frequenze. Ma .. chi segue Canale Italia ? se ha tre spettatori in Lombardia ne ha tanti .. :badgrin: forse per France 24 .. Io non ho neppure memorizzato i canali ..
 
non è il 3W che vari... sono le ricezioni ad essere sottodimensionate...

E' proprio deboluccio di suo, essendo poi praticamente vuoto in banda KU .. gli avranno dato il link a prezzo di saldo :) L'11 è tuttora vuoto, sfruttato fino all'osso ha vari feed come tipico dei sat in esaurimento.
 
Ultima modifica:
Peraltro Canale Italia ora ha ben tre mux .. Se non inizia lui chi dovrebbe iniziare ? :) Aspettiamo comunque l'assegnazione delle frequenze. Ma .. chi segue Canale Italia ? se ha tre spettatori in Lombardia ne ha tanti .. :badgrin: forse per France 24 .. Io non ho neppure memorizzato i canali ..

I dati auditel li trovi sul sito dell'auditel. Il pubblico ce l'hanno... almeno per i canali principali. Poi per i canali di televendite... :D
 
Peraltro Canale Italia ora ha ben tre mux .. Se non inizia lui chi dovrebbe iniziare ? :) Aspettiamo comunque l'assegnazione delle frequenze. Ma .. chi segue Canale Italia ? se ha tre spettatori in Lombardia ne ha tanti .. :badgrin: forse per France 24 .. Io non ho neppure memorizzato i canali ..

Adesso che Claudio Lippi va a Canale Italia 84 vuoi vedere che inpennata di ascolti?
 
Attenzione ....nel 2020 di sicuro ci sarà il passaggio all'h-264 sempre in dvb-t,
Il passaggio dei canali al 5g dal 50 in poi e in dvbt2 h-265 avverrà invece nel 2022
Quelle di cui parlo sono le due frequenze da liberare in anticipo per il coordinamento di non so cosa. Oltretutto mi pare che non riguardino nemmeno tutte le regioni!
 
No la Lombardia era una delle regioni interessate. Poi ovviamente non mi ricordo molto!
Spero di non scrivere cavolate, perché con i continui cambiamenti, potrei anche avere fatto confusione, ma le frequenze 50-51-52-53 dovranno essere liberate anticipatamente perché saranno quelle utilizzate per il 5G negli Stati confinanti, quindi per evitare possibili interferenze, saranno quelle che verranno spente per prime.
Secondo il primo testo della norma (non so se sono state fatte modifiche) le due nazionali dovrebbero ottenere una frequenza sostitutiva temporanea. Mentre per le due locali, un solo contenuto per ciascuno dei due Mux, potrà essere fatto veicolare dal Mux1 Rai Regionale, anche questo in via temporanea.
Non ricordo se lo spegnimento anticipato di queste frequenze riguardi solo le Aree ristrette o l'intero territorio. Se riguarda solo le aree ristrette, l'area ristretta per la nostra zona comprende: Province di Verbania-Cusio-Ossola, Vercelli, Novara, Biella; Province di Varese, Como, Lecco, Milano, Lodi, Monza-Brianza, Pavia, Cremona, Bergamo; Provincia di Piacenza.
 
si il senso era di proteggere l'Uplink ma basterebbe limitare alcuni siti verso ovest (francia). Visto che loro da noi non si preoccupano molto di non invadere per esempio il 59 col loro Downlink
 
È uscito un documento AGCOM, che individua anche le frequenze nel nuovo PNAF. Per quando riguarda l'Area Tecnica 3 (Lombardia Mantova esclusa+ Piemonte orientale + Piacenza) le frequenze per le emittenti locali saranno 4: 21, 22, 31 e 34.

22 e 34 come frequenze di 1° livello (copertura regionale di almeno il 90%) per le province lombarde.

21 come frequenza di 1° livello per le province del Piemonte orientale e come frequenza di 2° livello (sub-regionale, senza vincoli di copertura) per le province di Brescia, Cremona, Lodi e Sondrio.

31 come frequenza di 2° livello per la provincia di Brescia.

Si supera l'attuale impostazione: editore-operatore di rete. Gli attuali titolari delle frequenze locali dovranno rottamare per poi poter accedere ai nuovi Mux in base alla graduatoria FSMA.
 
Ultima modifica:
Non si capisce però il criterio di limitazione del secondo livello.. capisco verso i confini regionali ...ma altrove?
 
È uscito un documento AGCOM, che individua anche le frequenze nel nuovo PNAF. Per quando riguarda l'Area Tecnica 3 (Lombardia Mantova esclusa+ Piemonte orientale + Piacenza) le frequenze per le emittenti locali saranno 4: 21, 22, 31 e 34.

22 e 34 come frequenze di 1° livello (copertura regionale di almeno il 90%) per le province lombarde.

21 come frequenza di 1° livello per le province del Piemonte orientale e come frequenza di 2° livello (sub-regionale, senza vincoli di copertura) per le province di Brescia, Cremona, Lodi e Sondrio.

31 come frequenza di 2° livello per la provincia di Brescia.

Si supera l'attuale impostazione: editore-operatore di rete. Gli attuali titolari delle frequenze locali dovranno rottamare per poi poter accedere ai nuovi Mux in base alla graduatoria FSMA.

per favore mi dici quando ci sara' lo swich-off in lombardia? si parla nel 2022 con il t2. grazie della risposta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso