Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
LupoSol ha scritto:
Ciao mostricino,

tu personalmente quando ti aspetti che avvengano quindi lo switch over e lo switch off? Ti sei fatto qualche idea in proposito?

Io azzardo: febbraio per lo switch over e maggio-giugno per lo switch off.

Magari!!! Ci metterei la firma!

Switch-Over fra Olimpiadi Invernale ed Elezioni Regionali!
Switch-Off fra Elezioni Regionali e Mondiali di Calcio!

Paolo

ma durante lo switch over ci ritroveremo con 2 mux A della Rai oppure l'attuale mux A che trasmette da anni sul #64 di Valcava si trasformerà in mux B in fase di switch over? avrebbe almeno senso fare una cosa del genere piuttosto che ritrovarsi con 2 mux A...

Raul7 ha scritto:
ma durante lo switch over ci ritroveremo con 2 mux A della Rai oppure l'attuale mux A che trasmette da anni sul #64 di Valcava si trasformerà in mux B in fase di switch over? avrebbe almeno senso fare una cosa del genere piuttosto che ritrovarsi con 2 mux A...
sono d'accordo con te. Io non ho mai visto il Mux B della Rai, solo alcune miei amici che hanno fatto una modifca alla centrali per vederlo. Io spero di vedere i mondiali di calcio in HD sulla Rai.

Raul7 ha scritto:
ma durante lo switch over ci ritroveremo con 2 mux A della Rai oppure l'attuale mux A che trasmette da anni sul #64 di Valcava si trasformerà in mux B in fase di switch over?
a valcava non mi sembra ci sia rai 2 analogico,quindi:icon_rolleyes:
L_Rogue ha scritto:
Agostino ha ragione a dire che può esserci un passaggio volontario delle locali, ma conviene per loro farlo?
ora no,ma allo switch-over sì visto che molte più persone avranno il decoder:evil5:
sailorman ha scritto:
1 - Tu di quale zona sei? Lombardia, Piemonte Orientale, Mantova, Como.....
nessuna di queste...
sailorman ha scritto:
2 - Se fosse vero che sono impreparate, facendo solo un switch off ci toglieremo di mezzo un pò di mermaglia, che sicuramente non fa male.
tu parli da persona infomata,ma ci sono molte persone che non cambiano NIENTE fin quando non vedono più nulla,e quindi sarebbe tragico fare solo lo switch-off;)
sailorman ha scritto:
3 - I problemi attuali di questa regione sono propio dal fatto che si sono dati permessi di "comodato" in passato, creando un caos incontrollabile del etere, e un switch off farebbe solo del bene
non mi sembra che il far west ci sia solo in lombardia:icon_rolleyes:

Raul7 ha scritto:
ma durante lo switch over ci ritroveremo con 2 mux A della Rai oppure l'attuale mux A che trasmette da anni sul #64 di Valcava si trasformerà in mux B in fase di switch over?

Probabilmente, anzi quasi sicuramente quel 64 che c'è ora a Valcava verrà convertito in 40 e trasmetterà il mux 4 Rai. I restanti mux Rai dovrebbero venire trasmessi dal Penice e da Corso Sempione.

LupoSol ha scritto:
Ciao mostricino,

tu personalmente quando ti aspetti che avvengano quindi lo switch over e lo switch off? Ti sei fatto qualche idea in proposito?

Io azzardo: febbraio per lo switch over e maggio-giugno per lo switch off.
Proprio non so a quale data pensare,
per solidarietà campanilistica con un mio conterraneo
sottoscrivo la tua previsione, per lo switch-over
ipotizzerei più un marzo-aprile perchè dicevano
con la lombardia di voler abbreviare la fase
di passaggio fra "over" e "off"...
resta da dire che mi impressiona negativamente l' assenza di notizie ufficiali
alla seconda metà di dicembre..

mostricino ha scritto:

Concordo ... non hanno ancora capito che prima si comincia e prima si finisce ... fortunati come siamo :doubt: finiremo col fare lo switch a cavallo dei mondiali ... :angry4: e termineremo dopo l'estate ...

Stefano83 ha scritto:
Probabilmente, anzi quasi sicuramente quel 64 che c'è ora a Valcava verrà convertito in 40 e trasmetterà il mux 4 Rai. I restanti mux Rai dovrebbero venire trasmessi dal Penice e da Corso Sempione.

no aspetta, io parlo di switch over, quindi siamo ancora ai mux A e B non 1,2,3,4...quindi spero di non ritrovarmi un mux A sul 64 da Valcava e un mux A sul 23 dal Penice al posto di Rai2. la mia speranza è che il 64 da Valcava diventi il mux B della Rai...Spero di esser stato chiaro e non di aver reso ancora più confusionale quello che intendevo dire

mostricino ha scritto:

In effetti siamo ad una settimana da Natale e tutti gli switch off pianificati per il 2009 sono già stati effettuati, mi sembra strano che lo annuncino all' ultimo minuto o quasi.

Quando uscirono i calendari per il 2009?

Grazie

Raul7 ha scritto:
Spero di esser stato chiaro e non di aver reso ancora più confusionale quello che intendevo dire
te lo puoi scordare,a valcava la rai ha una sola frequenza e fino allo switch-off rimarrà tale;)
LupoSol ha scritto:
fine gennaio,ma era diverso visto che le regioni switchavano tutte nel secondo semestre...

paolo-steel ha scritto:
per una volta faccio l'ottimista...over a gennaio off marzo-aprile...
Sarà la neve, sarà chissà cosa, fatto sta che RAI da Valcava mi è morta. Non vedo più nulla, mentre il 39 ha una potenza mai vista prima...che diavolo succede?

la vedo benissimo la Rai da Valcava ma va beh ho il ripetitore a 7 Km anche con lo spazzolino da denti riuscirei a prenderla :D

agostino ma è una cosa stupida mettere Rai Mux A sul 23 dal Penice e tenere il Rai Mux A sul 64 di Valcava...è illogico!

agostino31 ha scritto:
nessuna di queste...
tu parli da persona infomata,ma ci sono molte persone che non cambiano NIENTE fin quando non vedono più nulla,e quindi sarebbe tragico fare solo lo switch-off;)
non mi sembra che il far west ci sia solo in lombardia:icon_rolleyes:

Allora, visto che non abiti nella zona interessata NON puoi parlare di problematiche che subiscono quelli che ci abitano in quella zona, primo perché non ci abiti e quindi non puoi conoscere in profondità le problematiche, secondo perchè non abitandoci parli soltanto per sentito dire e quindi senza fondamento.
Poi se ci sono persone che non cambiano NIENTE, come dici tu, fino a non vedere più nulla, non vedo perché, per colpa, loro altri devono patire. Chi per incuria non si predispone anticipatamente al cambio, rimane solo lui responsabile dei suoi atti. Ricordati che la tua libertà e solo tua fintanto non vai ad interferire con la libertà degli altri.
Che oltre la lombardia ci siano altre zone problematiche posso anche capirlo, ma io pretendo che nella mia zona le cose si facciano bene. Ognuno é responsabile per la zona che gli compete.

Raul7 ha scritto:
no aspetta, io parlo di switch over, quindi siamo ancora ai mux A e B non 1,2,3,4...quindi spero di non ritrovarmi un mux A sul 64 da Valcava e un mux A sul 23 dal Penice al posto di Rai2. la mia speranza è che il 64 da Valcava diventi il mux B della Rai...Spero di esser stato chiaro e non di aver reso ancora più confusionale quello che intendevo dire

La composizione dei Mux, che sostituiranno Rai2 & Rete4 in Fase di Switch-Over, sono riportati in questo post:

Mux Switch-Over

In ogni caso i Mux Rai A & B, fino allo switch-off, saranno veicolati dalle postazioni attuali: Valcava Mux A Ch.64 & Milano Corso Sempione Ch.22.

Paolo

mckernan ha scritto:
La composizione dei Mux, che sostituiranno Rai2 & Rete4 in Fase di Switch-Over, sono riportati in questo post:

Mux Switch-Over

In ogni caso i Mux Rai A & B, fino allo switch-off, saranno veicolati dalle postazioni attuali: Valcava Mux A Ch.64 & Milano Corso Sempione Ch.22.

Una delle altre ragioni per cui lo switch over è superfluo, se non dannoso: continuare la trasmissione dei Mux in UHF per zone dove poi ci dovrebbe essere il VHF, cioé quelle che ricevono da M. Penice e Sempione.

Poi continuo a leggere che questa storia del UHF/VHF è semplice, pianificata e trasparente per l'utente. Sarà...

LupoSol ha scritto:
In effetti siamo ad una settimana da Natale e tutti gli switch off pianificati per il 2009 sono già stati effettuati, mi sembra strano che lo annuncino all' ultimo minuto o quasi.

In anteprima, come ha scritto Ercolino nei messaggi iniziali dei thread per gli switch off, a gennaio 2009.

Dopo però sono stati ufficializzati tramite decreto ministeriale ad Aprile, cambiando anche la data dello switch off per la Val d'Aosta.

IMO, l'ufficialità delle date si avrà quando non vedremo più niente di analogico in TV. :D

agostino31 ha scritto:
ora no,ma allo switch-over sì visto che molte più persone avranno il decoder:evil5:

Se ne sei convinto...

Ho anche chiesto quante TV locali abbiano fatto il passaggio definitivo a partire dallo switch over nelle aree già all digital, ma nessuno qui nel forum mi ha saputo rispondere.

Non lo so, ma in mancanza dell'attribuzione della frequenza definitiva mi pare uno spreco economico passare in digitale per soli pochi mesi, visti anche i risultati di pubblico che probabilmente si avranno dopo

Ultima modifica:
Raul7 ha scritto:
agostino ma è una cosa stupida mettere Rai Mux A sul 23 dal Penice e tenere il Rai Mux A sul 64 di Valcava...è illogico!
è illogico per te che ricevi entrambe le postazioni,ma c'è chi riceve solo valcava e la rai deve garantire il mux A per tutti:evil5:
L_Rogue ha scritto:
Ho anche chiesto quante TV locali abbiano fatto il passaggio definitivo a partire dallo switch over nelle aree già all digital, ma nessuno qui nel forum mi ha saputo rispondere.
basta vedere il thread del lazio,alla fine erano rimasti solo i generalisti in analogico...
L_Rogue ha scritto:
Non lo so, ma in mancanza dell'attribuzione della frequenza definitiva mi pare uno spreco economico passare in digitale per soli pochi mesi,
perchè dopo come trasmettono???:5eek: l'attrezatura è la stessa,cambia solo il canale...
sailorman ha scritto:
Poi se ci sono persone che non cambiano NIENTE, come dici tu, fino a non vedere più nulla, non vedo perché, per colpa, loro altri devono patire.
perchè sono la maggioranza...

agostino31 ha scritto:
basta vedere il thread del lazio,alla fine erano rimasti solo i generalisti in analogico...

Adesso chiedo.

perchè dopo come trasmettono???:5eek: l'attrezatura è la stessa,cambia solo il canale...

L'impianto può anche essere, gli ascolti però no. E i soldi vengono da lì, gli inserzionisti non fanno opere di bene.

P.S. Vedendo i dati qui:

http://www.auditel.it/doc/PERFORMANCE2009.xls

Il Network di Telelombardia/Antenna 3/ecc che è, credo, il più importante della nostra area insieme a quello di 7Gold, fa oltre 11.000.000 di contatti mensili, pari a circa 1/4 dei canali RAI/Mediaset.

Sono anche i soli, almeno che conosco io, a rientrare nelle agenzie pubblicitarie nazionali, con gli stessi inserzionisti.

Sono TV locali per modo di dire e ogni cambiamento prematuro negli ascolti influisce eccome.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso