chicco_279
Digital-Forum Junior Plus
Se qualcuno può interessare da ieri pomeriggio assenza di segnale del mux la7 e k2 sul 25....MMMMMMMHHHHHHH segnali di cambiamenti......

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
chry2403 ha scritto:Al contrario lo switch-over è fondamentale per dare una mossa a quelli che fanno sempre e tutto all'ultimo giorno.
questo non significa sveltire,ma solo spegnere l'analogico e aspettare almeno 6 mesi per ricevere un mux in digitaleL_Rogue ha scritto:E cosa ci sarebbe di più definitivo nello sveltire la gente di fare lo switch off direttamente?
Quando si è superato il punto di non ritorno con conseguente spegnimento, è difficile avere una deroga che lo ritardi.
basta vedere i vostri vicini del piemonte occidentale per vedere cosa è successo,ogni giorno sulla stampa di torino usciva un articolo sui problemi dello switch-offsailorman ha scritto:Ma da dove hai preso quel dato? Mi potresti dire la fonte?
come ti quoto,ma tanto nessuno mi ascoltachry2403 ha scritto:Al contrario lo switch-over è fondamentale per dare una mossa a quelli che fanno sempre e tutto all'ultimo giorno.
Sbagliato perchè ci sarebbero molti più casini di adesso.L_Rogue ha scritto:E cosa ci sarebbe di più definitivo nello sveltire la gente di fare lo switch off direttamente?
agostino31 ha scritto:basta vedere i vostri vicini del piemonte occidentale per vedere cosa è successo,ogni giorno sulla stampa di torino usciva un articolo sui problemi dello switch-off
chry2403 ha scritto:Sbagliato perchè ci sarebbero molti più casini di adesso.
gianbot965 ha scritto:Scusate, sto cercando di verificare se ho ben capito:
a breve ho una riunione condominiale per la casa in montagna, in Val Seriana (BG): nel primo semestre 2010, qui in Lombardia, avremo solo uno switch over (penso RAI 2 e RETE 4)? Ed in questo caso, a quando lo switch off?
Oppure ci sarà immediatamente switch off?
Francamente non sono riuscito a trovare un sito Sicuro che desse questo calendario!
Grazie già da ora a chi mi vorrà rispondere....
TRS? io so che per tutt' altra questione ho a loro inviato una mail ad autunno 2008archiauri ha scritto:Come ho fatto un paio di giorni fa vi fornisco allora un dato ufficiale.
Fonte: una mail da TRS TV.
Mia domanda: Quando sarà lo switch off in lombardia?
Risposta TRS TV: Giugno 2010
Mia domanda: Sapete già quali canali vi daranno?
Risposta TRS TV: No, non si sa ancora nulla ad oggi. L'unica cosa che sappiamo è che faremo una SFN su di un unico canale dalle nostre postazioni trasmissive attuali inerenti il nostro bacino. Tutte le TV locali avranno un unico canale in lombardia. Appena avremo novità, sarà nostra cura informare i nostri utenti sul nostro sito.
Saluti a tutti.
archiauri ha scritto:Risposta TRS TV: No, non si sa ancora nulla ad oggi. L'unica cosa che sappiamo è che faremo una SFN su di un unico canale dalle nostre postazioni trasmissive attuali inerenti il nostro bacino. Tutte le TV locali avranno un unico canale in lombardia. Appena avremo novità, sarà nostra cura informare i nostri utenti sul nostro sito.
infatti anche a me pare poco possibile...L_Rogue ha scritto:Ti hanno scritto proprio un unico canale?
archiauri ha scritto:Direi che, fatti i calcoli, non vedo tutta sta problematica per la coesistenza nel DTT delle attuali TV presenti in lombardia. Considerate che parecchie testate televisive fanno parte di gruppi che hanno più di una TV (quindi andrebbero sullo stesso MUX). E poi... praticamente dobbiamo moltiplicare i canali attuali per 5. Volete che non si mettano d'accordo? Io do una sezione del mux a te, tu la dai a me...
Tu le vedi collaborative queste tv?L_Rogue ha scritto:Nel Lazio non si sono messe d'accordo quando a più TV è stata assegnata la stessa frequenza e infatti sono fioccati i ricorsi al TAR.
Anche se sono solo licenziatari dallo stato per la frequenza, quest'ultima è pur sempre un "bene" che ha un suo valore.
mostricino ha scritto:se non si scannano adesso si scanneranno dopo quando con la sovraofferta di canali digitali
gli si dimizzeranno le telefonate delle televendite e
assisteremo alla guerra fra poveri...