• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto adesso l'ultimo articolo pubblicato su newslinet riferito alla questione della quantificazione degli indennizzi per il rilascio volontario delle frequenze locali che non è stato ancora determinato e che ha determinato un ricorso al Tar. Al di là della questione principale di cui tratta l'articolo, nella parte finale vengono riportate le parole dell'avv. Rossignoli di Aeranti Corallo che tra l'altro conferma la data del 15 dicembre come termine ultimo per lo spegnimento delle frequenze 51 e 53 nell'area ristretta "b" (la nostra).
Quindi indirettamente c'è la conferma che oltre al 51 che l'ha già fatto, anche il 53 Canale Italia (anche se fino a questo momento Canale Italia non ha ancora effettuato mosse tipo spostamento canali sul 27 ecc. e/o rilasciato dichiarazioni pubbliche al riguardo) entro il 15 dicembre dovrà spegnere.
https://www.newslinet.com/dtt-inden...tempo-al-mise-di-acquisire-il-parere-del-mef/

Non trovo invece notizie recenti in rete in merito allo spostamento dei mux nazionali 50 d-free e 52 mds1 (nel quale, tra l'altro, sono appena approdati Tv8, Cielo e Sky Tg24 .... canali che hanno appena subito uno spostamento la settimana scorsa e che hanno ancora i provvisori attivi nei mux Persidera ..... e mi sembra strano che entro il 15 dicembre siano già disponibili ad affrontare una seconda migrazione -sempre dannosa all'inizio per gli ascolti ... specialmente in periodo prenatalizio tradizionalmente di massimo ascolto per la televisione- con ulteriore disorientamento per una una certa fascia di utenti meno esperti, ovvero la stragrande maggioranza).
 
Ultima modifica:
Ho letto adesso l'ultimo articolo pubblicato su newslinet riferito alla questione della quantificazione degli indennizzi per il rilascio volontario delle frequenze locali che non è stato ancora determinato e che ha determinato un ricorso al Tar. Al di là della questione principale di cui tratta l'articolo, nella parte finale vengono riportate le parole dell'avv. Rossignoli di Aeranti Corallo che tra l'altro conferma la data del 15 dicembre come termine ultimo per lo spegnimento delle frequenze 51 e 53 nell'area ristretta "b" (la nostra).
Quindi indirettamente c'è la conferma che oltre al 51 che l'ha già fatto, anche il 53 Canale Italia (anche se fino a questo momento Canale Italia non ha ancora effettuato mosse tipo spostamento canali sul 27 ecc. e/o rilasciato dichiarazioni pubbliche al riguardo) entro il 15 dicembre dovrà spegnere.
https://www.newslinet.com/dtt-inden...tempo-al-mise-di-acquisire-il-parere-del-mef/

Non trovo invece notizie recenti in rete in merito allo spostamento dei mux nazionali 50 d-free e 52 mds1 (nel quale, tra l'altro, sono appena approdati Tv8, Cielo e Sky Tg24 .... canali che hanno appena subito uno spostamento la settimana scorsa e che hanno ancora i provvisori attivi nei mux Persidera ..... e mi sembra strano che entro il 15 dicembre siano già disponibili ad affrontare una seconda migrazione -sempre dannosa all'inizio per gli ascolti ... specialmente in periodo prenatalizio tradizionalmente di massimo ascolto per la televisione- con ulteriore disorientamento per una una certa fascia di utenti meno esperti, ovvero la stragrande maggioranza).

Informo che il ch 51 da Oropa (editore Pirenei), ad oggi non ha ancora spento il mux.
 
Ho letto adesso l'ultimo articolo pubblicato su newslinet riferito alla questione della quantificazione degli indennizzi per il rilascio volontario delle frequenze locali che non è stato ancora determinato e che ha determinato un ricorso al Tar. Al di là della questione principale di cui tratta l'articolo, nella parte finale vengono riportate le parole dell'avv. Rossignoli di Aeranti Corallo che tra l'altro conferma la data del 15 dicembre come termine ultimo per lo spegnimento delle frequenze 51 e 53 nell'area ristretta "b" (la nostra).
Quindi indirettamente c'è la conferma che oltre al 51 che l'ha già fatto, anche il 53 Canale Italia (anche se fino a questo momento Canale Italia non ha ancora effettuato mosse tipo spostamento canali sul 27 ecc. e/o rilasciato dichiarazioni pubbliche al riguardo) entro il 15 dicembre dovrà spegnere.
https://www.newslinet.com/dtt-inden...tempo-al-mise-di-acquisire-il-parere-del-mef/

Non trovo invece notizie recenti in rete in merito allo spostamento dei mux nazionali 50 d-free e 52 mds1 (nel quale, tra l'altro, sono appena approdati Tv8, Cielo e Sky Tg24 .... canali che hanno appena subito uno spostamento la settimana scorsa e che hanno ancora i provvisori attivi nei mux Persidera ..... e mi sembra strano che entro il 15 dicembre siano già disponibili ad affrontare una seconda migrazione -sempre dannosa all'inizio per gli ascolti ... specialmente in periodo prenatalizio tradizionalmente di massimo ascolto per la televisione- con ulteriore disorientamento per una una certa fascia di utenti meno esperti, ovvero la stragrande maggioranza).

Ma canale Italia ha bisogno di spostarsi? Col mux 2 che contiene più o meno le stesse perle di canali, con un VHF che copre parte di Lombardia e Piemonte? Risparmiatevelo!
 
Ma canale Italia ha bisogno di spostarsi? Col mux 2 che contiene più o meno le stesse perle di canali, con un VHF che copre parte di Lombardia e Piemonte? Risparmiatevelo!

AhAh:lol: Se fosse per me oltre a fargli spegnere il 53 gli ridurrei ad un terzo anche i contenuti del 27!! Meglio ancora: l'unico canale che mi interessa salvare è France24 che metterei in HD a 6 Mb/s con il mux trasmesso con modulazione qpsk ... cancellando tutto il resto!!! :badgrin: Ma temo che loro non la pensino come me :lol::lol: e che abbiano interesse a salvare tra le loro inestimabili perle di canali qualche preziosa (preziosa per loro ovviamente) numerazione lcn che hanno nel 53 e che non hanno nel 27 a costo di creare raffiche di cloni e di fare ampio uso del codec h.264 pur di far stare nel 27 e nel 24 il maggior numero di numerazioni lcn possibile! Questo ovviamente è solo il mio sospetto! Sarà interessante poi vedere con la riorganizzazione delle frequenze che da noi avverrà tra un anno (e le tv locali costrette a stare in due mux) quante numerazioni gli permetteranno di salvare tra le attuali che sono veramente una quantità assurda!!!!!
 
a proposito di rete 55, ma ci sono stati lavori in corso a Valcava sul 42 UHF?? Ieri sera vedevo giust'appunto Rete55 e molti altri canali (supersix) no.
Questa mattina non ho controllato.
 
a proposito di rete 55, ma ci sono stati lavori in corso a Valcava sul 42 UHF?? Ieri sera vedevo giust'appunto Rete55 e molti altri canali (supersix) no.
Questa mattina non ho controllato.

Sì, erano a nero diversi canali (io ho verificato velocemente facendo zapping RDS e LaGrandeItalia)

Controllato su DigitalBitrate: ci sono diversi immagini bloccate a ieri verso le 12:30 (ma il mux è acceso).
 
a proposito di rete 55, ma ci sono stati lavori in corso a Valcava sul 42 UHF?? Ieri sera vedevo giust'appunto Rete55 e molti altri canali (supersix) no.
Questa mattina non ho controllato.

Confermo. Non solo a Valcava, si è trattato di lavori in generale nel mux indipendentemente dalle postazioni. Anche da CDF tutto ieri (ed ancora questa mattina presto) nel 42 l'unica tv che è stata lasciata accesa nelle due posizioni lcn 16 e 669 è stata Rete55, tutto il resto del mux era a schermo nero. Stessa cosa anche nel 21 Sestarete (mux gestito sempre da Beacom come il 42), anche lì l'unico contenuto (Sestarete) era a schermo nero pur in presenza di segnale. Adesso ho visto che è stato riacceso tutto, non ho notato variazioni nei due mux pur avendo risintonizzato manualmente sia il 21 sia il 42, l'unica cosa che ho visto di diverso è che al 188 Parole di Vita è (al momento?) assente e in video ci sono le classiche barre colorate verticali.

Qui da me il segnale del 42 rete55 è sempre traballante ed inaffidabile, stessa storia logorante da mesi, si passa dal 100% di qualità all'azzeramento completo del segnale ... dopo un numero variabile di secondi (massimo un minuto) viene riagganciato e la qualità lentamente riprende a salire riportandosi gradualmente al massimo per poi azzerarsi nuovamente ... il tutto condito nelle fasi di "sgancio" e riaggancio del segnale da squadrettamenti, impossibile (preciso nella mia zona) seguire qualcosa in quel mux se le condizioni tecniche sono queste. Al misuratore di campo si vede il MER che sale fin verso i 27 dBmV e poco dopo scivola sotto i 20 per poi ripartire a razzo e riportarsi verso i 27 .... e poi crollare ancora .... è come un'altalena, fa venire il mal di mare, e se per caso stai seguendo qualcosa che ti interessa (magari sulle tv musicali o sugli altri contenuti) ... sei costretto a cambiare canale.
 
Ultima modifica:
Chiedo davoi si vede il canale LCN 151 epiqa su mux la9 uniset ?? Da noi a nero

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
sestarete sul 21 lo ricevete ancora ? dopo problemi audio e video ora è buio.

i canali videostar 1 e 2 trasmettono spesso audio sbagliato. solo un canale ma non sempre. dovrebbero fare più attenzione.

A riguardo del 42 direi che attualmente è il mux con il peggior segnale tra i valcava.

Il 58 è passato in vetta ? il suo segnale è molto migliorato non so da quando però.

Continuano i test sul 37 sia di modo che di potenza/postazione. Ora in t2 con segnale basso.
 
Ultima modifica:
In Piemonte è a nero dal suo primo inserimento e il nome è errato Epiqua. Ma non correggeranno mai

Però con audio presente... tranne nel mese di agosto. Ora è inattivo da qualche giorno e non si sente neanche l'audio.
Ricordo che in Piemonte il canale non si vede perchè è ancora impostato su MPEG-2 invece che MPEG-4... Sa mai che qualcuno del gruppo La9 legga...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso