Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sailorman ha scritto:
Questa notizia mi fa ancora più felice . . . . :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
NOOOOOO!!!!!!!
Speriamo che a chi spetta le decisioni non si lasci convincere da questo; lo switch off NON DEVE assolutamente essere più spostato, altrimenti saremmo proprio i ridicoli dle Mondo. Ma anche certe locali invece di stare a c......are fino all'ultimo momento (come di italica abitudine in tutti i settori) non potevano iniziare ad attrezzarsi quando nel 2004 si iniziavano a fare le prime sperimentazioni in DTT? Le più serie si sono già digitalizzate. Poi è inutile litigare come bambini dell'asilo e fare i capricci per un numero di LCN.
Ciao! ;)

Ultima modifica:
franz1963 ha scritto:
NOOOOOO!!!!!!!
Speriamo che a chi spetta le decisioni non si lasci convincere da questo; lo switch off NON DEVE assolutamente essere più spostato, altrimenti saremmo proprio i ridicoli dle Mondo. Ma anche certe locali invece di stare a c......are fino all'ultimo momento (come di italica abitudine in tutti i settori) non potevano iniziare ad attrezzarsi quando nel 2004 si iniziavano a fare le prime sperimentazioni in DTT? Le più serie si sono già digitalizzate. Poi è inutile litigar eocme bambini dell'asilo e fare i capricci per un numero di LCN.
Ciao! ;)

Ma litigano per il posto al sole, non perchè non hanno le capacità tecniche!!!

Quest'ultima sembra esserne la scusa..

L_Rogue ha scritto:
Le assegnazioni verranno fatte.

Poi aspetteranno i ricorsi e gli assestamenti conseguenti.

E' così che si otterrà il sistema ibrido di cui parlavo.

E non dipende nemmeno dal governo in carica, perché questa confusione ce l'abbiamo da almeno vent'anni e non c'è traccia di provvedimenti pianificatori seri da nessuna parte.

Capisco cosa intendi..

Ma con un sistema in SFN mi sembra più difficile che ottengano cerotti dappertutto.. alla fine dovranno più o meno assestarsi su quello che è il PNAF.

Dici che sbaglio?

EteriX ha scritto:
Tutte quelle frequenze provenienti dall' Italia (Da: Como, Varese, Penice, ecc) che sono ricevibili a Lugano, Locarno, ecc
A Lugano arrivan quasi solo segnali da Varese: http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZ98&posto=Lugano
A Locarno prendon tutti i segnali di Verbania (Stresa, Cannobio, ecc): http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZ99&posto=Locarno
A vedere le liste di cui sopra . . . dovremmo spegnere tutte le postazioni e non accenderne neanche una ! ! ! :D :D :D Altro che switch off ! ! ! :D :D :D sarebbe da fare solo OFF senza switch ! ! ! :D :D :D

sailorman ha scritto:
dopo lo switch off cadono le concessioni e chi vuole accendere in digitale deve farlo sulla frequenza assegnatagli, non può farlo sulla vecchia frequenza
Allora il caso di RETE4 non ti ha insegnato niente...:D:D:D

In Italia i giudici (dai TAR fino alla Corte Costituzionale) possono bloccare qualunque legge, figuriamoci poi un "decreto ministeriale" che non e' una legge approvata dal Parlamento...;)

Hanno appena qualche giorno fa invalidato definitivamente il decreto di autorizzazione all'aumento dei pedaggi autostradali...

Oggi intorno alle 15 appena tornato dal lavoro provo a contrallare lo stato dei canali digitali e l'agonia di quelli analogici e noto:
1) la resurrezione del 32 analogico di rete7 dal Ronzone di cui qui è già stato detto da qualcuno alcuni post fa;
2) la quasi morte di Italia 8 analogico con effetot neve in aumento e canale supergranuloso, segnale quindi quasi al minimo;
3) la cosa più comica: :lol: :lol: :lol: Sul Rai 1 analogico sul B scorreva la scritta : " Dal 18 maggio rai 2 passerà solo in Digitale; dovrete attrezzarvi con un Decoder per continuarlo a vedere dopo il 18 maggio" ; gli comunichiamo noi che siamo già al 9 Settembre? :lol: :lol: :lol:

sailorman ha scritto:
A vedere le liste di cui sopra . . . dovremmo spegnere tutte le postazioni e non accenderne neanche una ! ! ! :D :D :D Altro che switch off ! ! ! :D :D :D sarebbe da fare solo OFF senza switch ! ! ! :D :D :D
:lol: :lol: :lol:
-----------
Riguardo alle discussioni precedenti quindi è più probabile che il Mux A diventi 1 il 25 Novembre per noi Piemontesi Orientali e il 26 per i Lombardi. Sarebbe comunque meglio così non perdiamo per un mese Rai 4 che è il mio canale Rai preferito. ;)

alediale75 ha scritto:
Italia 8 sul 38 da ronzone io lo vedo sempre benissimo, gli unici granulosi sono Quartarete sul 67 e Telecampione sul 68 :icon_rolleyes:
Gulp! A me l'opposto! Quartarete e TeleCampione (quest'ultimo quando è stabile e non trasmesso a schermo verde) li vedo con ottimo segnale pulito, mentre Italia 8 quasi scomparso! Cosa può essere?

L_Rogue ha scritto:
O si avrà in mano un provvedimento direttamente e immediatamente efficace che ti permette di resistere o si dovrà per forza spegnere la propria TV analogica.
Era quello che ho detto, e infatti IMHO i giudici molto probabilmente accoglieranno subito i ricorsi di sospensione ex articolo 700 (almeno temporaneamente).

L_Rogue ha scritto:
noi non possiamo fare altrettanto danneggiando dei terzi che non c'entrano.
Non e' questo il concetto alla base della difesa del cittadino nei confronti dello Stato: se lo Stato mi "ha offeso" (ovviamente a seguito di una sentenza favorevole), i diritti dei terzi che verranno lesi (in conseguenza del fatto che ho avuto ragione contro lo Stato) non c'entrano e non modificano nulla, sara' se mai lo Stato a risarcire coloro che hanno sofferto a causa dellle sue decisioni giudicate sbagliate dai Tribunali.

Credimi, ho una certa esperienza...;)

[QUOTE = franz1963] NOOOOOO!!!!!!! Speriamo che a chi spetta le decisioni non si lasci convincere da questo; lo switch off NON DEVE assolutamente essere più spostato, altrimenti saremmo proprio i ridicoli del Mondo.
;) ;) ;) ;)

EteriX ha scritto:
saremmo proprio i ridicoli del Mondo.
Siamo i piu' ridicoli del mondo per ben altre questioni, a cominciare dai 6-7 mux concessi a qualche emittente, con ultima la scandalosa assegnazione provvisora del mux 58 addirittura prima della pubblicazione bando del beauty contest (speriamo che di questo se ne occupi la UE al piu' presto!!)

franz1963 ha scritto:
Gulp! A me l'opposto! Quartarete e TeleCampione (quest'ultimo quando è stabile e non trasmesso a schermo verde) li vedo con ottimo segnale pulito, mentre Italia 8 quasi scomparso! Cosa può essere?
Varie interferenze di segnali digitali o da torino o da altre postazioni ;)

eragon ha scritto:
Siamo i piu' ridicoli del mondo per ben altre questioni, a cominciare dai 6-7 mux concessi a qualche emittente, con ultima la scandalosa assegnazione provvisora del mux 58 addirittura prima della pubblicazione bando del beauty contest (speriamo che di questo se ne occupi la UE al piu' presto!!)
quoto.... ma siamo i più ridicoli del mondo anche per MOLTISSIME altre cose ben più importanti dei canali TV..... purtroppo
farei volentieri cambio con la vicina Svizzera, anche se le condizioni fossero di avere 1000 canali doppioni che trasmettono solo telenovelas e televendite.
.... ma qui andiamo O.T.

Salve,

Raga stasera ho fatto l'aggiornamento dei canali digitali e finalmente riesco a vedere sportitalia 24, telelombardia, e antenna 3 anche se A3 e TL si vedono un po a scatti, è un problema mio?

Chiedo scusa se qualcuno l'aveva già notato, ma ho visto sul sito di odeon tv che hanno messo tutte le date delle digitalizzazioni dei canali.
In pratica telereporter sul 55 passerà dal primo ottobre in digitale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso