Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
labview ha scritto:
Raga oggi sono passato dal mio antennista di fiducia e per coincidenza ho beccato un signore che mi ha detto di essere un tecnico raiway (stava comprando delle batterie per il telecomando tv, non era in servizio).
Comunque tirando le somme, dopo una mezz'ora di conversazione mi ha detto che fino a settembre non ci sarà nessun OFF perchè non sono pronti con gli impianti.
Secondo lui dice che anche mediaset è indietro (ma quì ci credo poco).
Poi gli ho fatto domande sulla copertura di rai per la zona di lecco, ovvero se sfrutteranno valcava per tutti i mux rai oppure se utilizzeranno penice o quant'altro, la sua risposta è stata: "Non lo sappiamo neanche noi che siamo tecnici di rai". (magari non vovela dirmi un bel niente).

Morale è che se è vero che non sanno niente siamo messi bene... :mad:

Guarda, la stessa cosa è capitata a me con un tecnico di Elettronica Industriale a Bologna. Anche lui non sa nulla che già non si sappia su questo forum, solo le frequenze e niente date. Ti posso confermare che sono indietro, e non per motivi organizzativi nè burocratici. In poche perole mi ha sintetizzato il problema....no money!

Aggiornamento Toto-switch off

Come promesso, ecco l'aggiornamento con pronostici e statistiche.

Partecipanti:

Eragon (24/11/2009): solo switch off ottobre/novembre 2010
Franz1963 (23/12/2009): switch over: metà marzo 2010 - switch off: settembre 2010
L_Rogue (24/12/2009): switch over: luglio 2010 - switch off: settembre 2010
Alex B (24/12/2009) switch over: metà marzo 2010 - switch off: settembre 2010
Agassi2006 (24/12/2009): solo switch off: II semestre 2010
chry2403 (24/12/2009): switch over: febbraio/marzo 2010 - switch off: maggio 2010
Sailorman (25/12/2009): solo switch off: marzo 2010
monk87 (29/12/2009): switch over: settembre 2010 switch off: ottobre 2010
paperillo (29/12/2009): switch over: febbraio 2010 switch off: aprile 2010
gherardo (29/12/2009): solo switch off agosto 2010
spedra (29/12/2009): solo switch off 12-23 aprile 2010
gianbot965 (30/12/2009): solo switch off settembre 2010

Statistiche basate sui pronostici:

Switch over I semestre: 33,3% (4/12)
Switch over II semestre: 16,6% (2/12)
Nessuno switch over: 50,0% (6/12)

Switch off II semestre: 66,6% (8/12)
Switch off I semestre: 33,3% (4/12)

Non cercate un totale del 100% perché ho semplicemente segato le percentuali alla prima cifra decimale. :D

E... Buon Anno!

P.S. Ieri sera da me c'era una nebbia micidiale tanto da non riuscire a vedere nemmeno l'esplosione dei fuochi che lanciavamo. I pargoli son rimasti delusi quasi quanto me. ;)

elettt ha scritto:
Ti posso confermare che sono indietro, e non per motivi organizzativi nè burocratici. In poche perole mi ha sintetizzato il problema....no money!

Certo, se non inizi un lavoro è difficile portarlo a termine in tempo. :crybaby2:

La butto li...sperando che il tutto sia anticipato... :D
switch over: metà aprile 2010 - switch off: metà settembre 2010

Propendo anche io per questo pronostico:switch over: settembre 2010 switch off: ottobre 2010

Anche io per Maggio / inizio Ottobre, che è poi quello che ormai girà in modo insistente da 2 mesi.

Oh, ma qui si scopiazza il mio pronostico! :D

Più seriamente, qualcuno ha notizie di passaggio delle locali di zona al digitale nei prossimi mesi?

faccio anche io il mio pronostico i primi tre mesi del 2010 non si tocca nulla x elezioni poi il 1 aprile rai 2 e rete 4 switch over poi x i mondiali figuriamoci se si tocca rai 1 poi agosto si va al mare e il vero switch e SETTEMBRE
prima di natale ho partecipato ad una riunione con colleghi e altre persone che ne sanno piu di me e si discuteva che a Roma la rai ha dato il piano frequenze solo 5 giorni prima dello switch e secondo me qui succedera la stessa cosa

Che bello il 2010 si spegnerà. l'analogico

Qui in lombardia non vedo l'ora. Speriamo il più in fretta possibile. Quando escono le date? ma con lo spegnimento dell'analogico i canali digitale come segnale miglioreranno?

daniele83 ha scritto:
Qui in lombardia non vedo l'ora. Speriamo il più in fretta possibile. Quando escono le date? ma con lo spegnimento dell'analogico i canali digitale come segnale miglioreranno?

Le data dovrebbero uscire il 21 gennaio. Certamente con il digitale i segnali migliorano e c'è più possibilità di scelta. ;)

quindi una volta spento l'analogico il segnale digitale aumenta di potenza? be così si protrà anche vedere il canale rai hd

qui a vercelli i canali analogici dal penice raidue sul 23, raitre piemonte sul 36 e raitre lombardia sul 35 sono peggiorati parecchio di qualità, raidue e raitre lombardia con un leggero effetto neve, raitre piemonte quasi irricevibile.
confermate la stessa siatuazione anche voi? che stiano facendo qualche prova per il passaggio al dvb?

dav9b ha scritto:
qui a vercelli i canali analogici dal penice raidue sul 23, raitre piemonte sul 36 e raitre lombardia sul 35 sono peggiorati parecchio di qualità, raidue e raitre lombardia con un leggero effetto neve, raitre piemonte quasi irricevibile.
confermate la stessa siatuazione anche voi? che stiano facendo qualche prova per il passaggio al dvb?

in Brianza sono normalissimi nessuna interferenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso