Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
labview ha scritto:
P.S. Per me le emittenti di basso fondo che sanno solo trasmettere spot pubblicitari e televendite e inutili trasmissioni sul calcio, possono anche chiudere per sempre.
Parliamo di "emittenti*" che se non chiudono/vendono in questo momento dovranno farlo fra due-tre anni...
lo stanno tutti verificando che nelle aree digitalizzate le tv di sole televendite sono evitate dagli utenti a priori...
non c'è futuro per chi può trasmettere solo lottologi, mobilifici, mollifici, creme più scadenti di quelle della Marchi...
allora perkè la tirano in lungo se devono comunque sparire?...

Ultima modifica:
papaturnio ha scritto:
mi sono stufato di vedere sulla mia tv 4:3 rai uno 16:9 in Full Screen
Scusa ma non è che avrai il decoder impostato su 16:9 perchè io sulla mia tv 4:3 lo vedo normale con bande nere se la trasmisione è 16:9

Rocky80 ha scritto:
Scusa ma non è che avrai il decoder impostato su 16:9 perchè io sulla mia tv 4:3 lo vedo normale con bande nere se la trasmisione è 16:9
ma forse parlava della ricezione in analogico,
non di quella in dtt dal decoder...

labview ha scritto:
P.S. Per me le emittenti di basso fondo che sanno solo trasmettere spot pubblicitari e televendite e inutili trasmissioni sul calcio, possono anche chiudere per sempre.
Infatti pensano il massimo dell' autoproduzione sia piazzare 4-5 sere su 7 lo sport in prima e in seconda serata
(comprendendo anche: podismo, ciclismo amatoriale, caccia, pesca, bocce, ecc, le discipline più impensabili e minoritarie)..
per loro esiste solo lo sport!
a brescia le tv locali fanno così!...
sono pesanti!

Ultima modifica:
Rocky80 ha scritto:
In analogico la trasmisssione è sempre 4:3 o mi sbaglio
no, va anche lì in 16/9 ma è un 16/9 diverso da quello che vedi in digitale,
così mi aveva spiegato qualcun altro..è un ibrido...
infatti anche io qua in quei momenti vedo tutto più piccolo e più ristretto...
non è un bello spettacolo e non dipende dalle impostazioni di default che io posso dare al televisore o al decoder...

mostricino ha scritto:
no, va anche lì in 16/9 ma è un 16/9 diverso da quello che vedi in digitale,
così mi aveva spiegato qualcun altro..è un ibrido...
infatti anche io qua in quei momenti vedo tutto più piccolo e più ristretto...
non è un bello spettacolo e non dipende dalle impostazioni di default che io posso dare al televisore o al decoder...
Ah non lo sapevo:sad: .
Per partecipare al sondaggio:
niente swicth over
Off a settembre:eusa_wall: .
Ma si spera che sia il prima possibile:icon_bounce: .
A casa mia l' antenna ogni giorno che passa riceve sempre di meno:crybaby2: e devo usare le antenne da interni per ricevere i canali tdt:5eek: e l'analogico è in lieve peggioramento:eusa_shifty: .

Vedo tutti molto contenti per le recenti notizie. :D

Una volta ritardati gli annunci delle date era però molto probabile che si finisse così.

L'assurdo non è tanto uno switch off padano tutti insieme, ma come era stato sistemato il calendario in origine.

Resta ancora da spiegare come in Spagna siano capaci di spegnere tutto nell'arco di poco tempo e da noi servano 4 anni per riuscirci.

Devono fare davvero paura i ricorsi al TAR (specialmente quelli vincenti come insegna Telecupole) per esserci ridotti così male.

labview ha scritto:
"Il Governo ha stanziato, per la comunicazione del passaggio al digitale terrestre nel 2010, un fondo di 53,5 milioni di euro. Di questi 12 milioni verranno destinati alle campagne di comunicazione delle emittenti televisive locali nelle aree di switch off; 8 milioni andranno alla Fondazione Bordoni per le attività di sostegno allo switch off; 7 milioni verranno destinati alle Poste per la gestione del call center; 7 milioni andranno alla comunicazione a mezzo stampa e i rimanenti 19,3 milioni saranno destinati ai contributi per l’acquisto dei decoder."

E chi cavolo è la.. Fondazione Bordoni?? Ma siamo impazziti?? 8 milioni di Euro!!
Mostricino, che dici??

gianbot965 ha scritto:
E chi cavolo è la.. Fondazione Bordoni?? Ma siamo impazziti?? 8 milioni di Euro!!
Mostricino, che dici??
Ecco alle locali aggiungiamo le fondazioni dell' aria fritta con olio rigorosamente biologicoooooooo....
Siccome siamo pieni di soldi in Italia:
regaliamo milioni a tutti!
alè!

Mostricino, che dici??

Se cerchi nei miei post passati avevo postato dei link a documenti della fondazione in cui, usando la Sardegna come banco di prova, avevano esattamente identificato tutti i problemi degli utenti finali relativi alla canalizzazione europea, ai decoder cinesi "allegri", alle difficoltà di copertura, ecc, ecc.

Avevano stilato un bel rapporto, sorvoliamo sul prezzo, e l'avevano inviato al ministero. E' ancora disponibile sul sito della fondazione.

E il ministero che fa? Invece di usare le indicazioni per l'informazione all'utente e prevenire la malattia, ci ha basato la sua cura, cioè il suo call center, con relative risposte "a schede".

Se non sapete come lavorano nei call center e cosa sono le "schede", chiedete e vi spiego, sempre che non si vada troppo OT.

Non pensavo che postando l'articolo del "sole 24 ore" si scatenasse 'sto putiferio! :D
E' evidente che il vero problema è "la grana". Mi spiego: avrebbero potuto anticipare magari a febbraio, ma le emittenti locali non vogliono perdere i soldi degli spot elettorali per le regionali di marzo (altro che informazione al cittadino) e i network nazionali e locali hanno una bella torta da spartirsi dagli incassi derivanti dai mondiali di calcio a giugno. Solo così si spiegherebbe l'eventuale rinvio al secondo semestre 2010 dello switch-off dalle nostre parti. Vedremo cosa decideranno il 20 gennaio, ma la vedo grigia.
Nel frattempo vi allego quest'altro simpatico articoletto:

http://www.blitzquotidiano.it/media/digitale-terrestre-regionali-mondiali-193902/

Ultima modifica:
gianbot965 ha scritto:
Partecipo al sondaggio e dico quanto ho capito dal sole 24ore di lunedì
e marted' scorso: il giornalista Marco Mele, di solito ben informato,
sostiene che "Ci si avvia verso un gigantesco switch off che interesserà l'intera area padana nel giro di pochi mesi (a giochi elettorali fatti e mondiali di calcio conclusi)"

Quindi prevedo: niente over e off di Piemonte or.-Lombardia-Veneto-Friuli- PC a settembre;) ;) ;)

Il Sole lo aveva già detto il 29 di dicembre....:eusa_whistle: :eusa_whistle:

...ma le uniche emittenti locali a non aver ancora attivato un segnale digitale su milano città sono del gruppo Telelombardia (tl+a3+c6)... si erano attivati con dei test anni fa solo per la notte tra domenica e lunedì di poche ore... poi nulla, anche avendo a disposizione 3 canali analogici... poi credo ci sia anche Più Blu... ma non ne faccio conto data la scarsa rilevanza.. quindi se sono solo queste le emittenti che ancora ostacolano il passaggio all Digitale... non ho proprio commenti ulteriori da fare ... potrei mettere una faccina... ma non ne trovo una che rispecchia il mio umore a riguardo !!
.. poi non voglio credere che Mediaset con la fretta che ha di avere le frequenze in digitale su quest'area geografica così importante economicamente resti lì ad aspettare i comodi di questi 4 gatti !!! lo voglio sperare !!!

sgruunnnttt!!!

massimo

@ paperillo

Sì, ma te li immagini gli interessi politico/economici legati alle elezioni regionali e ai mondiali di calcio proprio in un area del paese decisiva se ci fossero problemi legati allo switch-off come avvenuto in altre regioni? Si parla di milioni e milioni di euro di spot e degli equilibri politici anche nazionali che dipendono dal risultato elettorale, che sono direttamente legati alla visibilità! :eusa_wall:

E' questo che mi da fastidio dell'Italia...che non si può programmare nulla, perchè poi si ha paura che se si cambiano le abitudini delle persone durante (soprattutto per queste) elezioni o eventi sportivi importanti si perdono consensi...
Sono vergognosi! :mad:
Quindi gli scemi sono nel resto del mondo o siamo noi italiani? :S

Per sdrammatizzare...
Abbiamo i decoder che stanno già invecchiando, a questo servono i contributi per rinnovarli... :D

Le elezioni? secondo me i politici locali non hanno granchè di soldi da spendere sulle locali...inoltre sule tv regionali sono presenti ogni giorno tutto l' anno a fare campagna, puntualmente ospiti di trasmissioni che sono pagliacciate populiste (in particolare su: Telelombardia, Antenna3, TeleReporter, 7 Gold ma anche su altre tv) ..vedremo se il bugdet di spesa che i politici investiranno nelle campagne pubblicitarie sarà significativo o se saranno bruscolini...secondo me spendono di più in manifesti, internet, radio e volantini che nelle tv locali....

CI SONO CONSIGLIERI COMUNALI E ASSESSORI REGIONALI CHE PASSANO PIU' TEMPO OSPITI A GRATIS DA ROBERTO POLETTI
DI QUELLO CHE TRASCORRONO IN COMUNE O IN REGIONE....
NON CI CREDO CHE QUESTA GENTE PAGHI ALLE TV QUALCOSA CHE PUOI' AVERE DEL TUTTO GRATIS
DAI SOLITI TELEIMBONITORI-ZERBINI ALIAS GIORNALISTI..

Ultima modifica:
Per me è incomprensibile qualsiasi ritardo sul calendario precedentemente stabilito; il 1° semestre sarebbe stato da rispettare:
1) l'anno scorso c'erano le elezioni europee, provinciali e comunali a Giugno, ma gli switch-over nel Piemonte occidentale sono stati eseguiti ugualmente poco prima;
2) causa interferenze dei canali analogici nella aree adiacenti (vedi quelle dei nostri analogici verso il Piemonte Occidentali) consiglierebbero addirittura un anticipo dell'All Digital e non un posticipo;
3) entrando nello specifico della mai zona dove mancano ancora numerosi Mux principali nazionali con i principali canali ci sarebbe bisogno di attivazioni già prima dell'off e quindi è indispensabile un Over ( sarebbe da scongiurare la mancanza di Over) altrimenti sino all'OFF non vedremmo quasi una cippa.

Quindi il pronostico che avevo fatto precedentemente nel giochino del toto-switch (Over: seconda metà di Marzo; Off: Settembre) sarebbe auspicabile anche se sotto sotto mi auguro addirittura un rientro nei DOVERI del rispetto del 1° semestre 2010.
Ciao! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso