Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L_Rogue ha scritto:
Ciao a tutti.

Torno dopo una pausa forzata di una settimana causa lavoro extra e rompo subito le scatole. :D

Ho letto le pagine scritte in questo periodo e sono state tante. Durante lo switch off saranno mooolte di più. :icon_twisted:

Naturalmente avremo utenti neoiscritti a bizzeffe e ripetizioni di richieste già fatte come se piovesse.

Volevo quindi proporre l'adozione di un sistema di taggatura per i messaggi, specialmente per coloro che frequentano spesso il thread.

In pratica si tratterebbe di aggiungere alcune parole concordate tra parentesi quadra [...], come ho fatto io adesso, al Titolo del proprio messaggio. Sì, proprio quella riga spesso ignorata sopra il riquadro dove si scrive. In pratica qualcosa del tipo:

[Proposta] Qualsiasi proposta da fare agli utenti e lettori del thread.
[Info] Richiesta o fornitura di informazioni non riguardanti la ricezione.
[Ricezione] Tutto ciò che riguarda problemi di ricezione DTT, possibilmente indicando anche la zona interessata.
[Varie] tutto il resto.

Se cominciamo a darci una regolata noi stessi, finché siamo ancora in tempo, il thread sarà molto più leggibile e si sprecheranno molte meno energie nella lettura e nelle risposte.

Potremmo accordarci sui tag e poi mettere il link a questo messaggio nelle nostre firme come "Vademecum di sopravvivenza per il thread nel periodo di switch off".

Che ne dite?
Credo che la tua sia un'ottima idea, APPROVATO ! :D

sailorman ha scritto:
Ma a metà . . . perchè quello che prendi dal Penice lo farà il 26 e non il 25 (Penice è in zona V) :crybaby2:
Però siccome il Penice irradia sia Piemonte che Lombardia con 2 Mux1 non switcha in 2 giorni? Area U che è la mia il 25 e area V il 26; teoricamente solo il Mux1 Lombardia partirebbe il 26, comunque o 25 o 26 non è un problema; solo la Rai ricevo dal Penice. Quindi Rai il 26 e il resto il 25. Ciao! ;)

luki1 ha scritto:
Ciao.

Io mi aggiorno sulle frequenze televisivo da questo sito http://www.gjro.it/radio/notizie.php (fatto da un signore del mio paese).

É da più di una settimana che non ricevo più le mediaset dal canale 46 del Mottarone.

Praticamente l'unico modo per vedere le mediaset a Luino attualmente è l'analogico.

cosa mi devo aspettare? di rimanere senza le mediaset allo switch-off? Perché il ripetitore è stato spento?

Hai dato un'occhiata a questo?

macortin ha scritto:
Teoricamente anche io il 26/11, ma sono al confine nord della zona V...potrebbe filtrarmi qualcosina già il 10/11 dall'area I....
Guardando meglio la cartina mi sa che la zona I includa i segnali irradiati dal colle Maresana....che io non prendo......

sailorman ha scritto:
Ma a metà . . . perchè quello che prendi dal Penice lo farà il 26 e non il 25 (Penice è in zona V) :crybaby2:

La mia provincia invece passerà per prima però purtroppo di ripetitori seri non ce n'è nessuno, si parla poi d'emittenti che sono già passate in digitale..
Insomma riassumendo io che parto presto per andare a ca...e lontano!!
Sino a che non switchano ronzone, giarolo, valcava e penice; io sono ancora fermo!!

L_Rogue ha scritto:
Volevo quindi proporre l'adozione di un sistema di taggatura per i messaggi, specialmente per coloro che frequentano spesso il thread...
Che ne dite?

Sono d'accordo sul discorso generale, però non ho capito bene una cosa: si tratterebbe di creare degli ipertestuali a cui rimandare per le domande più frequenti e poi metterli in firma? E se uno è iscritto su qualche altro thread di DIGITAL SAT MAGAZINE? Oppure come capita a me anche in altri forum, se ad esempio voglio comunicare una Info metterla nel titolo del post tra parentesi quadre?

VILLO1988 ha scritto:
La mia provincia invece passerà per prima però purtroppo di ripetitori seri non ce n'è nessuno, si parla poi d'emittenti che sono già passate in digitale..
Sino a che non switchano ronzone, giarolo, valcava e penice; io sono ancora fermo!!

Ti sei dimenticato il trasmettitore importantissimo dei Cappuccini:D :D

VILLO1988 ha scritto:
Mi sa che per la maggior parte di noi sarà cosi . . . :mad: ma comunque non c'è da disperarsi troppo, manca solo più di un mesetto e . . . addio analogico ! ! ! :D

sailorman ha scritto:
Mi sa che per la maggior parte di noi sarà cosi . . . :mad: ma comunque non c'è da disperarsi troppo, manca solo più di un mesetto e . . . addio analogico ! ! ! :D
Esatto! :)
Tornando a prima al discorso delle date, sul Documento Rai e anche sulle cartine citate oggi sul sito di "TVDigitale", risulta che la prov. di AL passa il 25 anche con la Rai, con Mux1 Piemonte sul 22 attivato il 25/11 e il Mux1Lombardia sul 23 acceso il 26/11. Il Penice, sebbene in prov. di PV, non potrebbe essere attivato in 2 fasi di 2 giorni consecutive per il fatto dei lbi di irradiazione: lobo verso cluster U (il mio) il 25 e l'altro lobo (il più grande) per il cluster V il 26? Sono solo domande che mi pongo e che le rivolgo a te che sei più esperto in materia. Ciao! ;)

[Proposta]

messaggero57 ha scritto:
Sono d'accordo sul discorso generale, però non ho capito bene una cosa: si tratterebbe di creare degli ipertestuali a cui rimandare per le domande più frequenti e poi metterli in firma? E se uno è iscritto su qualche altro thread di DIGITAL SAT MAGAZINE? Oppure come capita a me anche in altri forum, se ad esempio voglio comunicare una Info metterla nel titolo del post tra parentesi quadre?
L_Rogue si riferiva all'untima cosa che hai elecanto, sarebbe davvero un'ottima idea: a volte per motivi di tempo non mi è possibile seguire il forum "in real time" ed alla sera, ci sono 4 o 5 pagine da leggere... figuriamoci quello che succederà tra breve!

Si potrebbero usare i seguenti tags, ad esempio:

[Problema Mux] per eventuali problemi con i mux;
[Mux Digitalizzato] per segnalazioni in merito a mux che sono stati convertiti;
[Aiuto Tempistiche] per richiedere pareri su quando un mux od una zona verrà digitalizzata.

Queste tre categorie racchiudono il 95% dei messaggi su questo thread e il forum risulterebbe molto più leggibile :)

A voi la scelta :)

L_Rogue ha scritto:
.................

In pratica si tratterebbe di aggiungere alcune parole concordate tra parentesi quadra [...], come ho fatto io adesso, al Titolo del proprio messaggio. Sì, proprio quella riga spesso ignorata sopra il riquadro dove si scrive. In pratica qualcosa del tipo:

[Proposta] Qualsiasi proposta da fare agli utenti e lettori del thread.
[Info] Richiesta o fornitura di informazioni non riguardanti la ricezione.
[Ricezione] Tutto ciò che riguarda problemi di ricezione DTT, possibilmente indicando anche la zona interessata.
[Varie] tutto il resto.

Se cominciamo a darci una regolata noi stessi, finché siamo ancora in tempo, il thread sarà molto più leggibile e si sprecheranno molte meno energie nella lettura e nelle risposte.

Potremmo accordarci sui tag e poi mettere il link a questo messaggio nelle nostre firme come "Vademecum di sopravvivenza per il thread nel periodo di switch off".

Che ne dite?

Proposta interessante e molto intelligente! Sono d'accordo! ;)

franz1963 ha scritto:
Esatto! :)
Tornando a prima al discorso delle date, sul Documento Rai e anche sulle cartine citate oggi sul sito di "TVDigitale", risulta che la prov. di AL passa il 25 anche con la Rai, con Mux1 Piemonte sul 22 attivato il 25/11 e il Mux1Lombardia sul 23 acceso il 26/11. Il Penice, sebbene in prov. di PV, non potrebbe essere attivato in 2 fasi di 2 giorni consecutive per il fatto dei lbi di irradiazione: lobo verso cluster U (il mio) il 25 e l'altro lobo (il più grande) per il cluster V il 26? Sono solo domande che mi pongo e che le rivolgo a te che sei più esperto in materia. Ciao! ;)
Mah ! . . . la soluzione che posso immaginare sarebbe questa: il ch 35, quello con tg lombardia, passa al 23 (lobo verso la valle lombarda), mentre il ch 36 quello con tg piemonte, passa al 22 (lobo verso il piemonte), mentre l'attuale 23 può trasformarsi in un altro mux che copre tutta l'area che copriva prima rai 2. Ma questa soluzione è solo una mia supposizione, però penso fattibile. ;)

scusate una curiosità, ma a Milano città, zona San Siro per essere preciso, Sportitalia24 ancora non si prende vero, essendo non ancora zona di Switch Off?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso