carcamagnu73 ha scritto:
Qualcuno ha idea della direzione in cui sparerà il segnale il nuovo ripetitore mediaset di Ghemme (NO)? e soprattutto che angolo di apertura e che potenza avrà? conoscendo bene la zona sicuramente invierà in segnale verso la bassa Valsesia coprendo paesi come Romagnano S., Prato S., Borgosesia. Ma al di là della direzione nord mi chiedevo se per andrà ad irradiare anche verso est, ovvero verso il Borgomanerese: se infatti la gettata del segnale di Ghemme fosse molto forte e diretta anche a est scenderebbe a coprire centri come Fontaneto, Cressa, Suno, Cureggio, Borgomanero, Gozzano ed anche più a est come Paruzzaro, Gattico, Oleggio Castello scendendo fino al lago in zona Arona: tutta la zona dell'aronese e del borgomanerese risulta però già coperta da mediaset da Campo dei Fiori e quindi se il segnale di Ghemme fosse molto forte di scontrerebbero segnali identici in snf provenienti da direzioni esattamente opposte (da est verso ovest per il Campo dei Fiori, da ovest verso est per Ghemme) ... tutto dipenderà dal lobo di copertura che avranno previsto e dalla potenza che useranno ... nessuno sa proprio nulla circa le intenzioni di mediaset per Ghemme? non capisco bene quale territorio intendendano affidare a questo nuovo sito trasmittente
Riguardo al Nuovo Impianto di Ghemme (No), secondo il Documento Ufficiale MDS, il Sito è Complementare al M.Giarolo al fine gi garantire Copertura agli Abitati di Romagnano Sesia & Ghemme.
L'Impianto di Serravalle Scriva (Al), con la funzione di Sopperire alla Dismissione del Ronzone, garantirà Copertura all'Abitato di Serravalle Scriva.
Altro discorso le Postazioni di Alpe del Vicerè (Co), S.Colombano al Lambro (Mi), Madone (Bg) e M.Orfano (Bs) che saranno utilizzate x sopperire alla Dismissione di M.Calenzone; in particolare il Sito di Alpe del Vicerè (Co) andrà a garantire Copertura a Erba, Oggiono & Comuni Limitrifi, S.Colombano al Lambro (Mi) x Provincia Sud di Milano, Lodi e Provincia, Modone (Bg) x Dalmine & Provincia a Sud di Bergamo e M.Orfano (Bs) x Lago d'Iseo Meridionale.
Da Indiscrezioni la Postazione di Modone (Bg), non ritenuta Idonea dopo la fase preliminare di Test, dovrebbe essere sostituita dal Sito di Vailate (Cr), Sede TRS.
Sarà inoltre attivata la Postazione di TeleNova (Mi), al fine di sostituire il Sito di Milano Gratt.Pirelli, che garantirà Copertura a Milano & Provincia.
Nella Configurazione di Bacino dell'Area Tecnica saranno inoltre modificati i Diagrammi d'Antenna nei seguenti Impianti: M.Giarolo x la Copertura di Alessandria & Provincia dopo la Dismissione del Ronzone, Bricco dell'Olio x la Copertura di Alessandria, Tortona & Novi Ligure, Mottarone x la Copertura di Verbania & Provincia e Vedetta x la Copertura di Brescia.
In quasi tutte le Postazioni saranno attivati tutti i Mux dell'Offerta MDS, ad eccezione di Alpe del Vicerè e altri Siti dove non sarà attivato il Mux 6 Sperimentale.
Paolo