AlexRamones
Digital-Forum Gold Master
cerchiolino ha scritto:Questo è vero, ma fino a qualche anno fa (forse anche ora), la nostra zona non era il massimo, la quantità di segnali analogici più o meno forti e provenienti da più direzioni ha da sempre generato caos a parte qualche eccezione. Quanto da profano ho partorito il mio impianto, son già passati più di 10 anni ormai, la situazione verso valcava non era il massimo: un buon italia1 sul 49 e qualche locale instabile assieme a retequattro ch45 e canale 5 sul 56 anch'essi a righe. Non andava meglio da Velo Veronese che come stabilità dei segnali era ancora peggio, un giorno molto bene e l'altro da schifo. Invece puntando su serra, all'epoca trovai segnali più stabili e molte più locali decentemente guardabili, beccavo all'epoca tmc e tmc2 e italia7 discretamente, da li trasmettevano pure MantovaTV, quindi presi la decisione di lasciare la V da quella parte filtrando da valcava e velo solo i canali mediaset + telenova su 59 sempre valcava (mi avanzava un filtro passacanale).
Un ottimo lavoro, considerato anche che in zona (non ho mai capito il motivo) si vedevano impainti standard davvero miseri con abbondanza di logaritmiche su Valcava o Velo...
Piuttosto, a Vicomoscano ho avuto ottimi risultati con la V su Canate da cui entra di tutto e di più...