Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi rivolgo a qualche esperto di copertura DTT (visto che siete sempre così esperti e disponibili... :D ) per sapere, in vista dei prossimi giorni, quale sarà la mia situazione dalle parti di Lugano (Svizzera... ;) )...
Al momento becco in digitale i canali della RAI che vengono irradiati dal monte S.Salvatore (Lugano, Svizzera) e quindi penso che nn avrò problemi a riceverli ancora... ma mi chiedevo se riuscirò a beccare anche qualche canale di mediaset, e se si da che parte devo girare l'antenna... Grazie.

miram ha scritto:
Infatti, già visto pure io... ma come dicevo, io ricevo solo da Penice e Calenzone, altre direzionei precluse da collina!!! :crybaby2:
In VHF-III da Varese sono veicolati i seguenti Ch.:

Ch.E06 Pol.o Rete 7 Piemonte Dvb dalla Postazione di Campo dei Fiori Scuderie - Varese (VA)
Ch.H1 Pol.o Quartarete Dvb dalla Postazione di Campo dei Fiori Scuderie - Varese (VA)
Ch.H2 Pol.o Rai Dvb B dalla Postazione di Campo dei Fiori Scuderie - Varese (VA)

La Copertura della Postazione Campo dei Fiori Scuderie garantisce una Copertura verso parte di Varese e le provincie di Vercelli, Novara, Lomellina mentre la Postazione di Campo dei Fiori Grande Albergo, anche se + alta, garantisce Copertura a Varese & Provincia quindi dubito che tu possa ricevere da questo Sito.

In VHF-III ricevi anche questo Ch?

Ch.E07 Pol.o Studio Nord Tv Lombardia Dvb dalla Postazione di M. Orsa - Viggiù (VA)

Poichè la Postazione presenta una differenza d'Azimuth rispetto alla tua postazione di circa 20°.

Paolo

mckernan ha scritto:
In VHF-III da Varese sono veicolati i seguenti Ch.:

Ch.E06 Pol.o Rete 7 Piemonte Dvb dalla Postazione di Campo dei Fiori Scuderie - Varese (VA)
Ch.H1 Pol.o Quartarete Dvb dalla Postazione di Campo dei Fiori Scuderie - Varese (VA)
Ch.H2 Pol.o Rai Dvb B dalla Postazione di Campo dei Fiori Scuderie - Varese (VA)

Confermo questi... Ho montato la BIII solo per sfizio e l'ho puntata verso la collina, il punto più alto e volià becco rai Storia!!! Non me lo aspettavo proprio!!! Allora senza indugi butto su la sigma appena sotto in verticale e corro giu a sintonizzare... ZERO! Niente in BIV e BV... Quindi ributto tutto sul trittico di penice,calenzone e giarolo in attesa dopo aver provato Valcava e aver ottenuto anche lì uno zero assoluto. L'unico tentativo non fatto, e me ne pento, è sul Mottarone in verticale, seppure sui tetti intorno a me nessuno punti in quella direzione... Qualche Valcava a 90 elementi ma so che vedono malissimo!

Secondo voi, il fatto che LA5 sta trasmettendo l'EPG giornaliera (e non i soliti 2 eventi), significa che Mediaset al termine di questo SO la adotterà anche per gli altri canali oppure non c'entra nulla?

warrior97 ha scritto:
Mi rivolgo a qualche esperto di copertura DTT (visto che siete sempre così esperti e disponibili... :D ) per sapere, in vista dei prossimi giorni, quale sarà la mia situazione dalle parti di Lugano (Svizzera... ;) )...
Al momento becco in digitale i canali della RAI che vengono irradiati dal monte S.Salvatore (Lugano, Svizzera) e quindi penso che nn avrò problemi a riceverli ancora... ma mi chiedevo se riuscirò a beccare anche qualche canale di mediaset, e se si da che parte devo girare l'antenna... Grazie.
In Lugano le Postazioni ricevibili sono:

Postazione M.Orsa - Viggiù (Va) che veicolerà i Mux MDS 1, 2, 3, 4 & 5 e Rai, TimB oltre ai Mux di Studio Nord, AntennaTre, La 6, VideoStar 1 & 2 e Tlc Campione.
Postazione Campo dei Fiori Osservatorio - Luvirate (Va) che veicolerà i Mux MDS 1, 4 oltre ai Mux La 6, Telesettelaghi e Studio TV1.
Postazione M.Marzio - Marzio (Va) che veicolerà i Mux MDS 1, 2, 4 & 5 e Rai, TimB oltre ad Espansione TV.
Postazione Campo dei Fiori - Varese (Va) che veicolerà i Mux Rai oltre ai Mux Espansione TV, AntennaTre, Rete55.
Postazione di Via Tortone - Campione d'Italia (Co) con i Mux AntennaTre e Tlc TeleCampione.
Postazione M.San Salvatore - Corona (CH) con i Mux Rai e Svizzera.

In ogni modo x maggiori Info Copertura Lugano, considerà inoltre che potrai ricevere tutti i Mux solo al termine delle Operazioni di Switch-Off.

Paolo

Ultima modifica:
warrior97 ha scritto:
c'é la sezione apposta per lugano vai qui:http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=97849 copertura lugano. comunque arriva di tutto e di piu, antenna verticale verso monte marzio o dipende dove ti trovi.

Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:
ma allora domani chi è che fà lo switch? Una parte delle prov. di Como e Lecco come dice, tra gli altri, DGTV oppure Sondrio come dice da qualche giorno Canale5? :eusa_think:
Dovrebbe essere la provincia di Sondrio e Alto Lago del lago di Como

paolo-steel ha scritto:
ma allora domani chi è che fà lo switch? Una parte delle prov. di Como e Lecco come dice, tra gli altri, DGTV oppure Sondrio come dice da qualche giorno Canale5? :eusa_think:

Esatto!

Parte delle province di Como e Lecco, nella fattispecie le zone del lago, fino al Chiavennasco (provincia di Sondrio).
La provincia di Sondrio sarà nei prossimi giorni!

Grazie infinite mckernan e a gherardo per le preziose info...
adesso ci guardo e spero di riuscire a trovare nelle prossime settimane almeno i canali principali che non è sempre facile agganciare a causa della distanza e della morfologia del territorio (al momento infatti aggancio solo quelli del S.Salvatore...)... forse dovrò aggiornare anche le antenne...

hal06969 ha scritto:
Esatto!

Parte delle province di Como e Lecco, nella fattispecie le zone del lago, fino al Chiavennasco (provincia di Sondrio).
La provincia di Sondrio sarà nei prossimi giorni!

Ma allora la provincia di sondrio non switcha ? domani ? Io sono sicuro dell'alto lago perchè mi riguarda da vicino però pensavo anche la provincia di sondrio.

mick68 ha scritto:
Ma allora la provincia di sondrio non switcha ? domani ? Io sono sicuro dell'alto lago perchè mi riguarda da vicino però pensavo anche la provincia di sondrio.

Chiavenna è in provincia di Sondrio!!!
E comincia domani per finire il 3.

Ma Sondrio città e Valmalenco il 4, ad esempio.
Il 5 credo alta Valtellina.

qualcuno sa quali canali verranno digitalizzati in alta Valle Camonica,precisamente nella zona di Ponte di legno e se l'emittente locale TelePonte di Legno verrà digitalizzata o se la sua rete verrà ceduta ad altri??

renten ha scritto:
qualcuno sa quali canali verranno digitalizzati in alta Valle Camonica,precisamente nella zona di Ponte di legno e se l'emittente locale TelePonte di Legno verrà digitalizzata o se la sua rete verrà ceduta ad altri??
PONTE DI LEGNO - Corno D' Aola
(Zone di copertura: Ponte di Legno, Temù, Vezza D'oglio, Vione e Passo del Tonale)
L' 8 Novembre
Rai1 dal can. D vhf passa a can. 9 e diventa Mux 1
Rai2 dal can. 24 uhf passa a can. 30 e diventa Mux 2
Rai3 dal can. 46 uhf passa a can. 26 e diventa Mux 3
Sempre l' 8 Novembre TELEPONTEDILEGNO va in digitale
abbandonando il canale 21 uhf per spostarsi sul can. 42 uhf
Piu' Valli Tv lascia il canale 56 e si mette sul can. 32 uhf
TeleCity emigra dal can. 22 uhf per occupare il canale
La7 emigra dal can. 62 per occupare il can. 48 uhf (TIMB3)
MTV emigra dal can. 28 uhf per occupare il canale 47 uhf (TIMB1)
TeleTutto emigra dal can. uhf 57 per occupare il can. 66 uhf
BresciaPuntoTv emigra dal can. 64 uhf per occupare il can. 65 uhf
TeleBoario emigra dal can. 47 uhf per occupare il can. 67 uhf
TeleLombardia emigra dal can. 60 uhf per occupare il can. uhf 64
All' 8 Novembre risulta verranno attivate pure:
Mediaset 1 can. uhf 52
Mediaset 2 can. uhf 36
Mediaset 4 can. uhf 49
D- Free can. uhf 50
Timb2 can. uhf 60

Ultima modifica:
renten ha scritto:
Mediaset i mux 1,4 e D-FREE (Corno D'Aola). Se riesci a ricevere da Monte Creò pure i mux 2 e 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso