Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CURCIO ha scritto:
Aggiornamento delle 19,30
Ecco la lista (penso definitiva) dei mux attivati oggi, ricevuti qui a Traona
can 23 mux rai 1
can 26 mux rai 3
can 30 mux rai 2
can 35 mux canale 6
can 36 mux mds 2
can 38 mux mds dvb H (3)
can 39 mux la3 dvb H
can 46 mux antenna3
can 47 mux timb 1
can 48 mux timb 3
can 49 mux mds 4
can 51 mux espansione tv
can 52 mux mds 1
can 56 mux mds 5
can 60 mux timb 2
can 64 mux telelombardia

come vedete mancano molte tv regionali e anche qualche nazionale (reteA) Spero vengano attivate nei prossimi giorni. Soprattutto mi dispiace che non siano stati attivati i mux rai 4, mds 6 e timb4, cioè quelli con i canali in alta definizione.
Come è la situazione in val chiavenna?

Essendo MUX sperimentali ci vuole l'autorizzazione del ministero. Il primo giorno qualcuno è stato acceso, ma sono stati fermati.:evil5:
Se ne parla a dopo SO.:sad:
Peccato per il Rugby in 3D:crybaby2: :crybaby2:

CURCIO ha scritto:
fino a ieri vedevo questi mux: Rai A, mds 1, canale 6, espansione tv
Ciao curcio...allora il val Chiavenna tutto ok!!
io espansione lo vedo addirittura pure telepalermo :5eek:
ho un sacco di cloni,comunque ricevo un centinaio di canali.
Ieri sera ho rincasato tardi,non ho potuto smanettare più di tanto ma domani ti farò un elenco dettagliato! devo dire che tuttii mux arrivano a palla...sono quasi tutti segnali tra 80 100% con qualità quasi al max. Mi ritengo molto soddisfatto,un ringranziamento particolare al mio antennista di fiducia che 2 settimane fà mi ha installato tutto l impianto tv e sat!!GRAZIE GIANMARIA! :happy3:

Andando a spanne sono questi i mux che ricordo:

tutti i rai ...la 7...premium ....dhalia... mediaset...mds timb.e qualcunaltro che ora non ricordo,comunque ripeto che non ho avuto molto tempo ieri sera,spero che oggi vada meglio!

mighty mom ha scritto:
no beh per il 26 proporrei un pellegrinaggio a Valcava ahahahahah

I pellegrini più ferventi possono abbracciare le antenne di RTL 102.5 per toccare l'estasi suprema grazie ai 30KW in FM...se non prendono fuoco prima! :D

Ciao a tutti

Ieri sono venuti a sostituire l'antenna condominiale (sono MIlano città) che era ormai vecchia (non chiedetemi perchè non abbiano aspettato lo switch del 26/11...:icon_rolleyes: )

....cmq ho provato a fare una nuova scansione dei canali e non ho visto particolari cambiamenti ne miglioramenti significativi del segnale, come prevedibile...l'unica cosa è che è apparsa LA7 (prima vedevo solo LA7d)...potrebbero aver cambiato qualcosa nel puntamento dell'antenna? casualità? semplice lieve miglioramenteo del segnale che mi permette di prendere LA7?

Per il resto continuano a mancarmi solo i canali del gruppo di telelombardia, ma per quello so già che dovrò aspettare il 26...tutto il resto si vedeva già discretamente.;)

Nadine82 ha scritto:
da ieri manco sapevo del monte Cucco :icon_rolleyes:
e grazie al forum adesso so che lo vedo da casa mia :icon_cool:
anni ed anni con ripetitori sempre dietro a qualche montagna..ed ora finalmente posso puntare direttamente..è a 6 km scarsi

ma adesso devo capire quali sono i tralicci del digitale, ne vedo almeno 4 :icon_rolleyes:
3 quasi insieme..e fin li ok punto l'antenna e bon..ma l'altro resta abbastanza separato..e il puntamento dovrebbe essere spostato verso dx di qualche grado..
booooo

Almeno da 3 di quei siti verrà trasmesso il digitale.

Il sito più in alto è quello appena fatto da MDS, sulla cima c'è il RAI (il più alto con i pannelli GSM), poi da una delle altre 2 piccole sicuramente TIMB (ma non so che MUX), ed Antenna 2.
Al Falecchio logicamente ci sono più emittenti.

P.S. Sicura di volere fare il rave sul Cucco? Mettiti gli scarponi e non le decoltè!:D

maxredo ha scritto:
Ciao a tutti

Ieri sono venuti a sostituire l'antenna condominiale (sono MIlano città) che era ormai vecchia (non chiedetemi perchè non abbiano aspettato lo switch del 26/11...:icon_rolleyes: )

....cmq ho provato a fare una nuova scansione dei canali e non ho visto particolari cambiamenti ne miglioramenti significativi del segnale, come prevedibile...l'unica cosa è che è apparsa LA7 (prima vedevo solo LA7d)...potrebbero aver cambiato qualcosa nel puntamento dell'antenna? casualità? semplice lieve miglioramenteo del segnale che mi permette di prendere LA7?

Per il resto continuano a mancarmi solo i canali del gruppo di telelombardia, ma per quello so già che dovrò aspettare il 26...tutto il resto si vedeva già discretamente.;)
Partendo dall'Ipotesi che non disponi di un Impianto Condominiale a Filtri.........

Se non erro La7 in digitale è veicolata anche all'interno del Mux Lombardia Digitale sul Ch.27 Pol.O da M.Calenzone.

X quanto riguarda Telombardia & AntennaTre verifica il Livello & Qualità del Segnale sul Ch.30 veicolato dalla medesima Postazione di M.Calenzone anche se la ricezione risulta problematica anche nella Provincia di Milano causa interferenze.

Inoltre dal M.Calenzone viene veicolato, almeno fino allo Switch-Off, il Mux Digitale MDS sul Ch.38 e Canale 5 Analogico sul Ch.31; dopo tale data la Postazione sarà dismessa causa impossibilità di realizzare una buona SFN con Valcava.

Paolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso