Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bisognerebbe sapere se con LA7 riceve anche K2 e i canali Dahlia, forse è un canalizzato e gli hanno sistemato il ch 25. Qui da me invece non si muove niente (riferito alla centralizzata), sono venuti due settimane fà ma cos'abbiano fatto non lo sò visto che non è cambiato niente, sicuramente pr ora il ch 36 non entra visto che di Videobergamo manco un sospiro di segnale:mad:

paolo-steel ha scritto:
Bisognerebbe sapere se con LA7 riceve anche K2 e i canali Dahlia, forse è un canalizzato e gli hanno sistemato il ch 25. Qui da me invece non si muove niente (riferito alla centralizzata), sono venuti due settimane fà ma cos'abbiano fatto non lo sò visto che non è cambiato niente, sicuramente pr ora il ch 36 non entra visto che di Videobergamo manco un sospiro di segnale:mad:
Ipotesi corretta in ogni modo sarebbe stupido applicare un Traslatore sul Ch.25 a pochi giorni dallo Switch-Off che sarebbe totalmente inutile se non dannoso dopo il 26/11 in ogni modo non mi sorprendo + di niente poichè alcuni Antennisti stanno ancora montando Antenne in Banda I x il Ch.B di RaiUno; Banda che sarà dispessa con la Transizione Digitale, invece di Modelli in Banda III.

Paolo

mckernan ha scritto:
Ipotesi corretta in ogni modo sarebbe stupido applicare un Traslatore sul Ch.25 a pochi giorni dallo Switch-Off che sarebbe totalmente inutile se non dannoso dopo il 26/11 in ogni modo non mi sorprendo + di niente

Lo fanno, lo fanno, continuano a fare impianti canalizzati sulle frequenze "storiche" che verranno stravolte fra 2 settimane ... :5eek: complici anche degli amministratori di condominio che generalmente non capiscono una *** ... oltre ad essere SPESSO dei grandi intrallazzoni ;)

maxredo ha scritto:
Ieri sono venuti a sostituire l'antenna condominiale (sono MIlano città) che era ormai vecchia (non chiedetemi perchè non abbiano aspettato lo switch del 26/11...:icon_rolleyes: )....cmq ho provato a fare una nuova scansione dei canali e non ho visto particolari cambiamenti ne miglioramenti significativi del segnale, come prevedibile...l'unica cosa è che è apparsa LA7 (prima vedevo solo LA7d)...potrebbero aver cambiato qualcosa nel puntamento dell'antenna? casualità? semplice lieve miglioramenteo del segnale che mi permette di prendere LA7? Per il resto continuano a mancarmi solo i canali del gruppo di telelombardia, ma per quello so già che dovrò aspettare il 26...tutto il resto si vedeva già discretamente.;)

Credo che la sostituzione dell'impianto d'antenna abbia influito positivamente sulla ricezione di la7. Se ti può consolare, da me, (Milano sud-ovest), l'avrò vista due o tre volte, poi è scomparsa. la7D la vedo benissimo invece. Per Telelomabardia credo e spero di vederla dopo lo S.O.
P.S. - Stasera provo una risintonizzazione: hai visto mai! :icon_cool:

Ciao.....essendo della zona.....
rispondo io....
dal monte pora non trasmettono più.....
da falecchio ricezione ottima.....
dal monte cucco (non sapevo neanche esistesse....) secondo me no.....
ma da falecchio niente sportitalia????

messaggero57 ha scritto:
Credo che la sostituzione dell'impianto d'antenna abbia influito positivamente sulla ricezione di la7. Se ti può consolare, da me, (Milano sud-ovest), l'avrò vista due o tre volte, poi è scomparsa. la7D la vedo benissimo invece. Per Telelomabardia credo e spero di vederla dopo lo S.O.
P.S. - Stasera provo una risintonizzazione: hai visto mai! :icon_cool:

Grazie (anche all'altro utente che ha risposto prima) ;)
A parte la comparsa di la7 anche io (Milano centro-est) come te vedo svariati la7d e per i canali di TL/A3 spero nello S.O.
Per il resto una miriade di telenova e di 7gold :D

berillium ha scritto:
I pellegrini più ferventi possono abbracciare le antenne di RTL 102.5 per toccare l'estasi suprema grazie ai 30KW in FM...se non prendono fuoco prima! :D
O anche quelle di Kiss Kiss (FM 97.8), che se non erro anche loro utilizzano un finale da 30KW! :icon_eek:
In entramni i casi, però... Servirà una bella arrampicata sul traliccio! :D

Alta Valle

ciao a tutti questa mattina qui a Grosio qualcosa già si è mosso, il grosso sarà domani, ho sintonizzato MUX MEDIASET 1 e MUX D-FREE , quindi MP calcio e cinema, per la rai sempre il solito MUX 1 RAI , niente ancora per la 7, spero vivamente che mettano le versioni HD dei canali in chiaro, a tal proposito avete qualche noizia per la provincia di Sondrio ? ciao a tutti :D :D

Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
OTGTV ha già aggiornato le Liste Ch. relative alla Valtellina.
Paolo

Visto.Ti ringrazio. Mi sarebbe piaciuto leggere qualche testimonianza diretta sulla qualità delle trasmissioni. Tra l'altro la popolazione interessata è numerosa ed è strano che nessuno abbia ancora scritto due righe.

Mi diceva mio fratello (abita a Lecco) che in seguito all'off del centro lago è caduto il Mux D-free in città!

Qualcuno ha notizie?

A Bellano tutto ok! Ho risolto il problema di Mediaset che squadrettava ma era un problema del mio impianto ora è ok. Mancano molte locali ma come ha scritto qualcuno ieri bisognerà aspettare il 29. Aspettando Cielo....:icon_bounce:

Notizie dalla prov. di Sondrio

Qui in zona Tirano vi sono alcuni impianti che servono l'area di Sondrio coinvolta nello s.o. odierno.

Al momento la situazione è la seguente:
Spenti i ch analogici mediaset, reteA, telelombardia, ant 3 e la7 ( eccetto MTV)dalle postazioni site nel comune di Aprica : non rilevate accensioni in dtt.

Risulta acceso in dtt da quella zona solo Unica TV ch 21.

Fermi gli impianti periferici zona Tirano/Sondalo connessi con le postazioni dell'Aprica.

Programmi RAI in analogico a singhiozzo dopo lo s.o. di ieri area lago in attesa definitive commutazioni.

Ecco la situazione a Sondrio città, ho appena effettuato una scansione.

Attualmente ricevo questi MUX (non sono esperto, quindi potrei dire inesattezze):

Mux 1 Rai
Mux 2 Rai
Mux 3 Rai
Mux Rai A (tutti quei canali di test, per capirci, anche HD, tutti neri ovviamente)
Mux Mediaset 1
Mux Mediaset 2
Mux Mediaset 4
Mux D-Free
Mux Rete A 1
Mux Rete A 2
Mux Teleunica

Sono sparite, invece, le tv locali (Tele Lombardia) e La7, che ricevevo fino a ieri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso