Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Si di solito significa sfn ma non è detto... però se l'hanno messa in sfn ok... ci sta ma perchè andare da 3/4 a 5/6? Cosi rendi il segnale piu affetto da errori....
Tra poco metto un immagine :)
Quindi possiamo dire che non hanno abbassato al potenza ma hanno fatto una cavolata...

Ho rilevato i valori del Mux 1 Rai da Torino Eremo: FEC 2/3, intervallo guardia 1/32....in effetti mi pareva di aver capito che il MUX 1 fosse in MFN.

ma come faranno a far andare d'accordo il 22 mux 1 piemonte dall'eremo con lo stesso canale dal penice?
Qui a vercelli tutti hanno la IV sul penice ma il segnale dell'eremo, c'è anche lui.

dav9b ha scritto:
ma come faranno a far andare d'accordo il 22 mux 1 piemonte dall'eremo con lo stesso canale dal penice?
Qui a vercelli tutti hanno la IV sul penice ma il segnale dell'eremo, c'è anche lui.

Questa è una bella domanda (a cui non so rispondere), visto che siamo a 92 km da Monte Penice e quindi al di là dei fatidici 67 km a cui corrisponde un intervallo di guardia pari a 1/4.

Se qualcuno me lo spiega ascolto molto volentieri.

maximino72 ha scritto:
Ho rilevato i valori del Mux 1 Rai da Torino Eremo: FEC 2/3, intervallo guardia 1/32....in effetti mi pareva di aver capito che il MUX 1 fosse in MFN.
E Allora perchè mettere in sfn per lo piu con fec 5/6 quello dal penice?
Mi sfugge...

dav9b ha scritto:
Eh guarda me lo chiedo anch'io... anche perchè a me i segnali dall'eremo arrivano fortissimi e con l'antenna girata dalla parte opposta entrano anche se non bene... basta che non mi o ci lascino al bio dopo il 25/26...

ik4nzd ha scritto:
Quindi la fascia verde si riduce a soli 30km......

dato che la matematica non è un'opinione e che la geometria è sua sorella gemella..

se poi pensiamo su superfici circolari (o se vogliamo esagerare su sfere), chiaro che la fascia si accorcia ancor più!

Il che mi pare strano, molto strano!!!

hosso ha scritto:
Inoltre bisogna capire quanto è ampia la fascia rossa!
Perché non sono così convinto che i segnali di Penice e Valcava si attenuino così facilmente in pianura...
Il risultato potrebbero essere due bei fascioni rossi e una fascia verde risicata..

I segnali probabilmente non si attenuano per nulla!

Diminuiscono col quadrato della distanza come ogni propagazione di energia, se non ricordo male!

Ma continuo a pensare che sbagliamo qualche calcolo..

Io penso che partiamo dal presupposto sbagliato che siano soli 70 i km entro i quali si mantengono in coerenza i segnali!!!

Intanto sulla webcam di valcava passo si vede un tizio che va su e giù per il traliccio con un ascensore tutto illuminato.

cmanson ha scritto:
Stamattina ho risintonizzato un decoder Global e una Digital Key di Sky a palazzago,precisamente a S.Sosimo e nessun problema per i Rai.

Non hai troppo segnale in presa che ti manda in saturazione il decoder?
Anche a me stamattina alle 8:30 la rai si vedeva con qualità 15%.
Sai te cosa stanno combinando quelli della rai.

Secondo Newslinet ci sarbbero gia' piu' di 100 ricorsi gia' pendenti o in corso di presentazione davanti al TAR del Lazio:5eek:, ed altri potrebbero aggiungersi se venisse fissata per legge la liberazione dei canali 61-69 entro il 2011 (come previsto dalla Legge di Stabilita' che sta per essere approvata).

Intanto domani si dovrebbe cominciare con l'esame dei primi ricorsi al TAR del Lazio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso