Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
kazuyamishima ha scritto:
Ho notato una netta diminuzione nella potenza con si riceve il muxa della rai sul canale 23 dal monte penice...e succede da alcuni giorni...lo lascieranno così per sempre o tornerà come prima?
Ve lo dico perchè così fa schifo e mi pare non sono solo io a notarlo.
Qualcuno ha notizie su se e quando il penice tornerà a trasmettere come prima?
Io neanche lo aggancio più ormai da 7-10 giorni. Almeno é tornato rai3 in analogico sul 36 che ieri era completamente sparito, segno che fanno continue modifiche, o almeno spero.

mighty mom ha scritto:
allora il 4 della Rai verrà irradiato da Torre de Busi (Valcava Passo), mentre il 58 e il 54 rispett. di MDS e TIMB da Caprino Bergamasco (Valcava)...non sono segnalati perchè ci vuole il nullaosta dal Ministero...
Grazie per il chiarimento!

Ma dal 26 iniziano a trasmettere da Valcava o devono aspettare il nullaosta:icon_rolleyes: ? E quando arriva questo nullaosta?

Ormai col mio 50" posso solo vedere in HD, il resto in SD è per me ormai inguardabile :5eek: (anche se ho capito che MDS trasmette in upscaling)... non voglio continuare a guardare i canali HD tedeschi da Astra (ArteHD, ZDF, ARD, Servus, Anixe... certo la Germania: un altro mondo e MAI criptato nemmeno per gli eventi sportivi, scusate il breve OT...) o i BluRay...

Io non capisco ma costa così tanto portare tutti i 7 mux di elettronica industriale di mediaset e d-free d'appertutto(non subito ci mancherebbe ma man mano).Vanno in malora?:lol:

inoltre non mi sembra così difficile da capire che niente mux niente card di premium e quindi meno abbonamenti e/o ricariche.....bho

Perchè in questo momento sul canale A o 3 da Almenno S. Bartolomeo c'è Rete8 che ritrasmette Telemarket2 e non il solito VideoBergamo?

littleorange ha scritto:

Ma dal 26 iniziano a trasmettere da Valcava o devono aspettare il nullaosta:icon_rolleyes: ? E quando arriva questo nullaosta?

Ehm... ma rifai le stesse domande? Tieni presente che non ovviamente non siamo nè Telecom, nè Mediaset nè il Ministero. Son domande che dovresti fare a loro ;)

agassi2006 ha scritto:
davvero. beh, meglio ultimi che primi, ma nn credo che abbiano avuto problemi come noi specialmente in America o sbaglio? faccio un esempio nel mese dii giugno quando c'erano i mondiali o sentito per radio che c'e' stato un black out a torino e il giorno che giocava l'ultima partita l'italia che nn l'hanno potuto vederla, nn credo che per es. in america sarebbe successo per un temporale e nn e' andata via la luce ma il segnale digitale. e i torinesi erano giustamente incavolati. anche dove abito io c'e' stato il temporale ma qui nn era in swich off e ho potuto vederla in analogico. potra' succedere ancora? ci sono i pro e i contro de dtt. senza ombra di dubbio.

Il black-out di Torino fu causato da un incendio ai macchinari del trasmettitore (mi pare Eremo!).

In caso di incendio non c'è digitale o analogico che tenga: comunque salta tutto!

Anzi.. magari per i più fortunati, la presenza di qualche trasmettitore in isofrequenza può compensare l'assenza del trasmettitore andato in tilt!

Certo.. se va a fuoco il centro principale di origine del segnale..

littleorange ha scritto:

Ormai col mio 50" posso solo vedere in HD, il resto in SD è per me ormai inguardabile :5eek: (anche se ho capito che MDS trasmette in upscaling)... non voglio continuare a guardare i canali HD tedeschi da Astra (ArteHD, ZDF, ARD, Servus, Anixe... certo la Germania: un altro mondo e MAI criptato nemmeno per gli eventi sportivi, scusate il breve OT...) o i BluRay...
I ch 58 e 54 sono canali che saranno assegnati al beauty contest, sono stati assegnati in via provvisoria e sperimentale, e neanche dappertutto visto che, sempre provvisoriamente, in alcune zone sono usati dalla Rai per il mux 1. Sicuramente non saranno attivati prima del 26/11 visto che in quest'area sono già utilizzati, e comunque sempre in via sperimentale fino alla definitiva assegnazione con il beauty contest...e non è detto che siano assegnati a MDS o Timb

paolo-steel ha scritto:
I ch 58 e 54 sono canali che saranno assegnati al beauty contest, sono stati assegnati in via provvisoria e sperimentale, e neanche dappertutto visto che, sempre provvisoriamente, in alcune zone sono usati dalla Rai per il mux 1. Sicuramente non saranno attivati prima del 26/11 visto che in quest'area sono già utilizzati, e comunque sempre in via sperimentale fino alla definitiva assegnazione con il beauty contest...e non è detto che siano assegnati a MDS o Timb
però tipo, sul sito mediaset, nella sezione copertura, il MDS6 da Valcava è già segnalato...

mighty mom ha scritto:
però tipo, sul sito mediaset, nella sezione copertura, il MDS6 da Valcava è già segnalato...
Si, dopo il 26 per l'ultimo cluster. Però non è detto che quando ci sarà il beauty non verrà assegnato ad altri. Si lo sò che ora qualcuno dirà: "...e figurati se non le verrà assegnato..."...d'accordo però per il momento è provvisorio

io per domani o cmq prima di venerdi mi aspetto la disattivazione del 29 di dfree dal pirelli a milano

E quelli del mux d-free li hai già sentiti? tanto la gestione della rete è sempre quella:il sito è www.dfree.tv
Credo, ma non ne sono sicuro, che E.I. abbia solo la gestione tecnica del mux D-Free, ma gli investimenti per la copertura siano a carico della proprietà e quindi decisi e stanziati dalla stessa

paolot ha scritto:
io per domani o cmq prima di venerdi mi aspetto la disattivazione del 29 di dfree dal pirelli a milano
io mi aspetto che altre seguino l'esempio di Canale Italia...quelli dell'OsservatorioRTv su Twitter hanno scritto che anche il 55/VLC di Telereporter era stato spento...

franz1963 ha scritto:
Stasera ho controllato bene il 64 UHF dove sino a ieri funzionava dal Ronzone il Mux di Videostar; da stamane il Decoder rileva regolarmente segnale digitale, addirittura potenza 63 contro i 61 dei giorni scorsi, Qualità sempre 100% fisso senza errori di BER, quindi BER 0; in fase di ricerca dice agganciato ma poi in pratica non memorizza canali.
Secondo voi, può essere che abbiano sistemato il lobo di irradiazione di quel famoso Mux di canale Test chiamato RaiXX dal Penice sul 64 destinato a trasformarsi il 25 Novembre in Mux 4 Rai sul 40 UHF come citato dal sito ministeriale nel Masterplan? E tale presenza dal Penice sul 64 abbatte il relativo 64 di Videostar (dal 25 Novembre passerà sul 68 UHF) dal Ronzone?
Speriamo! Così da Giovedì si vedranno bene entrambi i Mux! ;)

guarda ti posso dire che benchè non sappia nulla a riguardo del 64 mux 4 da valcava o penice(non capisco + a stò punto), il mux di telecupole che si trova al limite della città ed ha sempre fatto muro a quel segnale ad oggi è interferito da far schifo..
Si vede che è come dici tu!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso