mighty mom
Digital-Forum Silver Master
ma dite che oggi ci sarà l'elenco del FUB per il 26?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mighty mom ha scritto:ma dite che oggi ci sarà l'elenco del FUB per il 26?
cmanson ha scritto:Finalmente oggi ho potuto verificare in + punti nei paesi di Carvico e Sotto il Monte e Villa d'Adda in prov di Bergamo che chi ha avuto il sorpresone di vedersi spento il ch38 dal Calenzone venerdì pomeriggio "aggancia" (i + fortunati) un fantomatico segnale ch 49 di Mediaset (Vailate? San Colombano al Lambro?) che ha una buona intensità di segnale ma una qualità che è un obbrobrio! Squadrettamenti continui ad intervalli di circa 30 secondi.
Come prima cosa vorrei sottolineare come lo spegnimento del Ch38 sia avvenuto senza preavviso alcuno, soprattutto nel confronto degli addetti ai lavori (antennisti) che si sono trovati questo "supersorpresone" al venerdì pomeriggio esattamente una settimana prima del fatidico giorno 26 e soprattutto che il tampone ch 49 proveniente da una zona non ben definita sia maledettamente inadeguato...vi lascio immaginare il malcontento popolare che ha generato.
Credevo che l'installatore avesse quantomeno il diritto di essere avvisato di transizioni così importanti e a oggi niente e nessuno dei miei colleghi o i centri a cui facciamo riferimento è stato avvisato in tempo di questa situazione.
Non è possibile dover cercare notizie o soffiate su forum o quant'altro, qui non si sta parlando di segreti di stato o chissà che, manca l'informazione di base soprattutto da parte di Mediaset che indubbiamente è al corrente da tempo di tutte le procedure di approccio al giorno 26 che verranno attuate e che tiene solo per sè.
Stiamo parlando di reti nazionali e di bacini d'utenza abbastanza importanti,non bruscolini.
Quando fa così è causa di SFN non perfettamente sincronizzato! Attendi il 26 ed incrocia le dita... Siamo già in tanti!Puffo62 ha scritto:Venerdì la potenza saltava come un grillo da 0 a 100. (Oggi) la RAI dal Penice è stabile potenza 100/errore 0.
Non è acceso nemmeno in Maddalena, fai te...marcellogavardo ha scritto:Scusate,da ogtv mi risulta acceso il 48 da Selvapiana e Prandaglio per Timb 3.Io non ricevo nulla...è possibile ciò?E' un problema di impianto o effettivamente non è stato ancora attivato il mux in zona Gavardo?
Grazie
Non lo so . . . ma ti posso dire che esperti di questo forum (molto più di me) dicono che non sia possibile (anch'io lo credo). Staremmo a vedere cosa succede il 26 . . . .digNotini ha scritto:Butto lì un'altra delle mie ipotesi.
Se è veramente possibile trasmettere da uno stesso sito due lobi di copertura sullo stesso canale, adiacenti, e che non si disturbano più di tanto, rai e telelibertà potrebbero lavorare congiuntamente per ottimizzare la situazione nel seguente modo:
Ch 22: In lombardia resta coperto dall'ex 54 che non andrà a disturbare l'area piemontese.
Ch 23: All'opposto, in lombardia sarà riservato alla rai, mentre in piemonte occidentale sarà oscurato da Telelibertà (ex 61) in modo da evitare doppie sintonizzazioni di rai 3.
Teoricamente dovrebbe essere più facile evitare sovrapposizioni tra due emittenti che trasmettono dallo stesso sito ma con angolo differente piuttosto che da due siti distanti.
O mi sbaglio?
Telelibertà mi sa che arriva da me dal Penice Santuario sul ch 61, posso assicurarti che è acceso ed il segnale è di buona qualità, fino a ieri mi arrivava tutto molto sabbiato ed in bianco e nero . . .Alcor ha scritto:
???????????????
Ma è stato spento ieri sera... e non c'è più traccia (neanche ora... appena verificato).
mighty mom ha scritto:ragazzi ma quindi domani vengono attivati i mux Rai da Monte Canate? Perchè il masterplan del sito FUB e del Ministero dicono il 26, mentre RaiWay e Dgtvi parlano di domani!
come si chiama il canale twitter dell'osservatorio?mighty mom ha scritto:quelli dell'OsservatorioRTv su Twitter hanno scritto che anche il 55/VLC di Telereporter era stato spento...
ah già...però su RaiWay parlano anche dei mux 2,3 e 4...boh domattina vedremoWar3333 ha scritto:In realtà nel masterplan Ministeriale per Canate c'è un unico 24-nov-2010 per il mux 1. Potrebbe essere quello a cui fanno riferimento
Di solito aggiornano verso le 14 o giù di lìmessaggero57 ha scritto:Stranamente sul sito di FUB non è riportata la solita piantina a pelle di leopardo e nemmeno la data che si ferma a ieri. Forse perché la popolazione coinvolta e minima, circa 31.000 abitanti, e l'area interessata è piccola.![]()
no beh si vede che ancora non hanno aggiornato...di solito c'é sempre...messaggero57 ha scritto:Stranamente sul sito di FUB non è riportata la solita piantina a pelle di leopardo e nemmeno la data che si ferma a ieri. Forse perché la popolazione coinvolta e minima, circa 31.000 abitanti, e l'area interessata è piccola.![]()
Forse war3333 si riferiva alla data 24-novembre non al canale 24..forse. Comunque anche nel documento Rai Canate è in rosso e quindi dovrebbe attivare altri muxmighty mom ha scritto:ah già...però su RaiWay parlano anche dei mux 2,3 e 4...boh domattina vedremo![]()
paolo-steel ha scritto:Forse war3333 si riferiva alla data 24-novembre non al canale 24..forse. Comunque anche nel documento Rai Canate è in rosso e quindi dovrebbe attivare altri mux
si ok anche io mi riferivo alla data 24 novembre....quello che non capivo é perché sul sito Raiway danno per domani l'attivazione di tutti i mux Rai dal Canate, mentre sul masterplan risultano per il 26...War3333 ha scritto:Oh, si mi riferivo a quella, Ma in realta ci sono anche tutte le altre accensioni da Canate solo che sono segnate per il 26.
L'unica il 24 è quella che ho segnalato che è il MUX 1.