Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aristoteles85 ha scritto:
News sull'LCN della Lombardia?
In effetti mi sembra strano che ad oggi non si sappia ancora nulla, né per le numerazioni delle locali di prima fascia, né per il ricollocamento delle nazionali come deciso dalle nuovi catalogazioni tematiche :eusa_think:

ma con l'antenna puntata verso Valcava, c'è il rischio che non riesca a prendere da San Colombano?! La mia preoccupazione è per i canali Mediaset Premium (Mux DFree).... Sto pagando l'abbonamento e non vorrei rimetterci i soldi....

VVLAOO ha scritto:
aggiungo una considerazione sul articolo in merito a videonovara che si dovrebbe vedere in valsesia.....:eusa_naughty: si vede a borgosesia e stop e più in basso dove già si vedeva prima.....:eusa_think:

Hai ragione, già avevo dubbi ma ora spero sul Giarolo! :icon_rolleyes:

http://www.provincia.novara.it/rassegna_stampa/articoli/181110_12.pdf

Seppure nell'articolo si parla di modifiche anche lì, qualcuno sa qualcosa (evvai con i giochi di parole!)?
Perchè se è vero il fatto di girare il Giarolo su Alessandria qui siamo disperati!!!!
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Ultima modifica:
VILLO1988 ha scritto:
mi pare d'aver capito la spiegazione, di cui ti ringrazio, perciò cerco di riportati i dati concreti di 2 mux che ricevo, sperando che si possano prendere ad esempio.
Io ricevo:
-il mux A dal penice con potenza 59 e qualità 89\90 con differenza -20khz .
-il mux 2 dall'eremo(che avevo sintonizzato qualche giorno fa) con potenza 49ca, qualità 0 e differenza -19khz.

Non conosco la tua zona ma i due rip dovrebbero essere a 90° uno dall'altro giusto? Se è così nessun problema, al massimo un'aggiustatina di qualche grado!

Army 86 ha scritto:
ma con l'antenna puntata verso Valcava, c'è il rischio che non riesca a prendere da San Colombano?! La mia preoccupazione è per i canali Mediaset Premium (Mux DFree).... Sto pagando l'abbonamento e non vorrei rimetterci i soldi....
Beh ma se ce l'hai su Valcava il D-Free lo ricevi da lì

jean444 ha scritto:
l unico dubbio mi rimane sul 36:eusa_think: ,passera' dalla centralina:eusa_think: ....non so... su questo canale arriva ancora perfettamente rai3piemonte analogico(dal penice), quindi da cio' posso intuire che la mia centralina sia piu' adatta a far passare la IV e non la V :evil5:

Weila vicino... noi qui prendiamo il 36 dal Penice perchè è l'unico segnale abbastanza forte.
A me a volte entrava il 36 da Milano Silva o quando era attivo da Valcava mi entrava.

Timb 3 zona Vallesabbia Lago Garda

Scusate,da ogtv mi risulta acceso il 48 da Selvapiana e Prandaglio per Timb 3.Io non ricevo nulla...è possibile ciò?E' un problema di impianto o effettivamente non è stato ancora attivato il mux in zona Gavardo?
Grazie

sailorman ha scritto:
In compenso oggi ricevo dal ch 61 in analogico Telelibertà che è una meraviglia ! ! ! . . . :sad: chissà dopo lo switch off come riceverò bene il mux 1 Rai . . . :crybaby2:
Butto lì un'altra delle mie ipotesi.
Se è veramente possibile trasmettere da uno stesso sito due lobi di copertura sullo stesso canale, adiacenti, e che non si disturbano più di tanto, rai e telelibertà potrebbero lavorare congiuntamente per ottimizzare la situazione nel seguente modo:
Ch 22: In lombardia resta coperto dall'ex 54 che non andrà a disturbare l'area piemontese.
Ch 23: All'opposto, in lombardia sarà riservato alla rai, mentre in piemonte occidentale sarà oscurato da Telelibertà (ex 61) in modo da evitare doppie sintonizzazioni di rai 3.
Teoricamente dovrebbe essere più facile evitare sovrapposizioni tra due emittenti che trasmettono dallo stesso sito ma con angolo differente piuttosto che da due siti distanti.
O mi sbaglio?

sailorman ha scritto:
In compenso oggi ricevo dal ch 61 in analogico Telelibertà che è una meraviglia ! ! ! . . . :sad: chissà dopo lo switch off come riceverò bene il mux 1 Rai . . . :crybaby2:
Io sul 61 non vedo nulla... fino a qualche mese fa si vedeva canale 5 da ronzone... dallo switch off di torino su quella frequenza non vedo piu nulla :)

sailorman ha scritto:

:5eek:

???????????????

Ma è stato spento ieri sera... e non c'è più traccia (neanche ora... appena verificato).

digNotini ha scritto:
Butto lì un'altra delle mie ipotesi.
Se è veramente possibile trasmettere da uno stesso sito due lobi di copertura sullo stesso canale, adiacenti, e che non si disturbano più di tanto, rai e telelibertà potrebbero lavorare congiuntamente per ottimizzare la situazione nel seguente modo:
Ch 22: In lombardia resta coperto dall'ex 54 che non andrà a disturbare l'area piemontese.
Ch 23: All'opposto, in lombardia sarà riservato alla rai, mentre in piemonte occidentale sarà oscurato da Telelibertà (ex 61) in modo da evitare doppie sintonizzazioni di rai 3.
Teoricamente dovrebbe essere più facile evitare sovrapposizioni tra due emittenti che trasmettono dallo stesso sito ma con angolo differente piuttosto che da due siti distanti.
O mi sbaglio?
Non non è possibile perchè ormai le frequenze sono state assegnate e telelibertà ha il 22 e non il 23 ;)
E poi in piemonte non dovrebbe neanche esserci questa emittente... e invece c'è...

Altaitalia tv che fine ha fatto ?

Ma questa emittente, che sembra gli sia stato assegnato LCN 19, dov'é finita?
Dovrebbe irradiare da Oropa sul 69, ma dopo 4 giorni dallo S.Off ancora non c'è,
è descritta nelle liste Otg, ma è senza frequenza,
dal 25 del Bric è sparita,
ma la intravedo, tra sabbie e nebbie ancora sul 33, credo da Vercelli, Alessandria, o da quelle zone, avendo io una IV direzionata sul trio

salussolanet ha scritto:
Dovrebbe irradiare da Oropa sul 69, ma dopo 4 giorni dallo S.Off ancora non c'è,
ma la intravedo, tra sabbie e nebbie ancora sul 33, credo da Vercelli, Alessandria, o da quelle zone, avendo io una IV direzionata sul trio

salussolanet ha scritto:

Comunque staranno preparando il tutto per poi accendere probabilmente il 25 novembre ;)

@franz1963 Dipende dalla zona ma ad esempio da me oltre al trio si aggiungono anche bricco dell'olio e bric.montalbano poichè sono nella stessa direzione :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso