Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MyBlueEyes ha scritto:
Probabilmente è interferito dal 67 da Valcava.
No valcava non centra nulla... perchè se ad esempio tenevano la potenza che avvano questa estate bene o male era agganciabile... a ottobre quando l'hanno digitalizzato di nuovo... niente

E poi il decoder zapper che rileva i segnali digitali mi da segnale 0!
A differenza di altri canali che magari c'è l'analogico (ad esempio mtv) che mi da 12-20 di segnale digitale (che sarebbe poi il mux1 dall'eremo) ;)

paolo-steel ha scritto:
Se hai l'antenna di IV puntata sul Penice come fà a entrare Valcava?

:5eek: :5eek: :5eek: mi sembra scontato che ho una V su valcava...cmq era un altro discorso...:5eek: incomprensioni:5eek:

edit:c'e' anche in firma :)

[Info] Neve su tutto il nord tra giovedì e venerdi?

Qui:

http://www.corriere.it/cronache/10_...ve_9d0513da-f70f-11df-ba4f-00144f02aabc.shtml

dicono di sì. :mad:

Con tutti i problemi che ci sono ci manca anche il tempo a interferire (o a limitare le normali interferenze) con il segnale.

Più elementi esterni si dovessero inserire nello switch off, più tardi sapremo quale sarà la situazione simil-stabile della nostra area. :eusa_wall: :eusa_wall:

ale89 ha scritto:
No valcava non centra nulla... perchè se ad esempio tenevano la potenza che avvano questa estate bene o male era agganciabile... a ottobre quando l'hanno digitalizzato di nuovo... niente
Non ho idea, comunque è l'unica spiegazione plausibile che mi viene in mente. Ad esempio, adesso 4Rete l'aggancio al 72% di potenza, quest'estate arrivavo al massimo al 50%...
L_Rogue ha scritto:
Con tutti i problemi che ci sono ci manca anche il tempo a interferire (o a limitare le normali interferenze) con il segnale.
Ho sentito che ci sarà una perturbazione proveniente direttamente dalle mie parti, copritevi bene ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Non ho idea, comunque è l'unica spiegazione plausibile che mi viene in mente. Ad esempio, adesso 4Rete l'aggancio al 72% di potenza, quest'estate arrivavo al massimo al 50%...
Ho sentito che ci sarà una perturbazione proveniente direttamente dalle mie parti, copritevi bene ;)
Avranno i "lobi" con potenze diverse... a questo punto è l'unica spiegazione...
Verso di me non mandano piu nulla per ora... :(
Magari per non interferire con valcava

maximino72 ha scritto:
Ciao Villo, posso solo confermare l'attuale spegnimento del mux sul 64 da Vercelli; so che Videostar a switch off completato andrà sul 68, La9 passerà dal 21 al 29 e Telesubalpina sul 65, non so nulla di Telecupole:D

Ora Il mux 4 Rai lo ricevo sia da Valcava sul 64 sia da Torino Eremo sul 40, o troppo o nulla.

ah pensavo che la frequenza di videostar fosse il 64, ecco forse perchè è stato spento, si vede che si preparano allo switch off. Intanto volevo chiederti come ricevi quel 64, da me ha una potenza sui 60 ma qualità bassissima e quasi non si sintonizza..

Stanno lavorando su quel 64 a valcava secondo te??

Apparso nuovo mux da me TeleSolRegina sul 65 che andava a interferire con BergamoTV

Il mux contiene:
Solregina Po
Lombardia TV
Lodi Crema TV
TeleStella

Radio Mater
Radio Lodi

Ultima modifica:
MyBlueEyes ha scritto:
Ho provato a sintonizzare il 67, ed in effetti riesco ad agganciarlo con 28 e dico 28 canali e 4 radio, ma il segnale è molto ballerino sia in qualità che in potenza . . . insomma canali inguardabili :sad:
MyBlueEyes ha scritto:
L'ho sentito anche io, ma non ci possiamo fare nulla . . . è il signor inverno che ci bussa alle porte :D

Oggi con un po' di pazienza ho scollegato la Digital Key e ricollegato il TV per vedere la situazione degli analogici per capire la situazione dal Giarolo. Ricevo molto bene Italia1 sul C69, mai visto così bene!!! Idem per il C36 occupato da Rai3 Piemonte. Anche Canale 5 sul 31 è pulito senza grossi problemi. Ricevo anch'io canali mai visti prima: sul 60 Canale Italia, sul 33 un Rai 3 interferito da AITV.

In digitale tutti i canali quindi 21, 23, 24, 27, 30 hanno preso un po' di livello in più, disciamo in media il 20%. Si è aggiunto un 67 che saltella su e giù con 4rete. E' strano il comportamento del 24 che avendo Livello al 50% ha invece qualità 0 e non si vede nulla...

Voi cosa dite: il fatto che italia 1 sia in buona salute mi fa sperare?
Se avessero dovuto cambiare i lobi di trasmissione l'avrebbero già fatto o no?

Grazie per il vostro sempre prezioso sostegno!!!

ho fatto una scansione e mi ha piazzato e21 e altre 2 del ch23 della morra su lcn 1 2 3 (al posto della rai) rifatta ed e tornata tutto posto
me preso un colpo!
sara perche viaggia sulla stessa frequenza?
ciao

VILLO1988 ha scritto:
ah pensavo che la frequenza di videostar fosse il 64, ecco forse perchè è stato spento, si vede che si preparano allo switch off. Intanto volevo chiederti come ricevi quel 64, da me ha una potenza sui 60 ma qualità bassissima e quasi non si sintonizza..

Stanno lavorando su quel 64 a valcava secondo te??
Io ricevo sul 64 un segnale al 63% di potenza e 100% fisso e BER 0, ma non è più VideoStar perchè è presente ma non memorizza i canali, quindi qui entra qualcosaltro ad interferire VideoStar; presumo[IHMO] sia (come dicevo ieri sera) quel Mux RaiXX di Test dal Penice che dopodomani secondo il MasterPlan ministeriale si trasformerà nel Mux 4 rai dal Penice e limitato alle zone che si servono del Trio senza ricorrere a Valcava, quindi al Basso Alessandrino (pianura alessandrina a Sud di Alessandria), quindi con lobo ancorà più ridotto del Mux 1 Piemonte attivato sempre dopodomani, un giorno prima degli altri Rai, mentr etutto ciò che non è RAi si digitalizzerà Giovedì. ;)

Ultima modifica:
io sul 65 ho un mux di Primarete ma adesso non si vede...fino a 2 secondi fa andava boh...adesso io ho off il 40 da Vedetta (?) di studio uno, il 53 da Valcava, il 65 da nonsodove e il 34 da Pigazzano...wow -.-

Ultima modifica:
io agganciavo alla perfezione il mux di bergamoTv quando facevano i test da un paio di giorni anche l'analogico sembra sparito adesso ho capito il motivo era interferito da me da solregina

Intanto hanno abbassato di potenza il mux la3 dvb-h sul ch 29
Fino a ieri livello 66 qualità 100
Ora livello 54 qualità 100

E oggi poi ricevo il mux Rai 2 sul ch 30 con livello 50 e qualità 100!!!

kasuja0ryuzaki ha scritto:
Primarete canale 65 dovrebbe essere quello di brescia vedetta, qua riesco a prenderlo

e anche se fosse sembra corretto sparare al massimo per coprire il sgenale di bergamo? che a sto punto mi nsi sono annullati i segnali sia analogici che digitali perchè col digitale solregina adesso va e viene e bergamo tv ormai è nebbia

semeagol394 ha scritto:
e anche se fosse sembra corretto sparare al massimo per coprire il sgenale di bergamo? che a sto punto mi nsi sono annullati i segnali sia analogici che digitali perchè col digitale solregina adesso va e viene e bergamo tv ormai è nebbia
anche qua canali da postazioni diverse che riuscivo a puntare con la girevole, ora mi si annullano. Speriamo bene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso