Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
kasuja0ryuzaki ha scritto:
anche qua canali da postazioni diverse che riuscivo a puntare con la girevole, ora mi si annullano. Speriamo bene

Ho l'impressione che l'antenna girevole con il DTT non sia una buona idea!

Ne sentivo parlare anche precedentemente in questo forum.

Ma mi pare di capire che per avere segnali stabili meglio puntare in una sola direzione e non cercare altrove!
Gli interferenti al massimo si sommano in antenna se i segnali arrivano in coerenza!

Andare a vercare il segnale migliore con antenna girevole era roba da analogico non in isofrequenza per cercare il segnale migliore!

Oggi nella vetrina di un negozio a Lecco " Problemi con la ricezione dei canali del DTT ? NO Problem non c'è bisogno di rifare l'impianto con questa antenna ( da inteno) riceverai tutti i canali in dtt" immagino quanti ci saranno cascati !

mighty mom ha scritto:
ragazzi ma quindi domani vengono attivati i mux Rai da Monte Canate? Perchè il masterplan del sito FUB e del Ministero dicono il 26, mentre RaiWay e Dgtvi parlano di domani!

E' sbagliato il sito RAI.
Domani la RAI attiva su Canate solo il mux1 sul 24, che viene liberato infatti da DEEJAY TV.
Tutto il resto viene fatto il 26, anche perche' tutte le frequenze sono ancora impegnate da altri in analogico (26 Teleducato, 30 Canale5, 40 Telereggio) fino al 26.

Sempre domani verrà switchato il RAI1 di Salsomaggiore-Monte Cucco, che dall'F analogico passa sul 5 digitale.

Ciao

purtroppo ce gente che non sa e ci casca!
io ne ho una a casa da interni e di sicuro non fa miracoli.aspetto la prossima settimana e sostituiro l antenna sul tetto.
a volte dici xche nn metti tivusat?
e giustamente ti risp che è? se non segui le cose e non ti informi non e facile!
io per quel che posso seguo voi e cerco di capirne un po di piu!
scusate se sono andato un po ot

Off da quasi 2 ore il 53 da Valcava di Canale Italia, da ieri spento il 37 di Più Blu da Roncola (presumo sia Roncola!), sul 37 ora mi entra Rai3 analogico da Pigazzano.

Allora: da giovedì mattina dovrebbero cominciare ad arrivare una marea di feedback visto che la popolazione coinvolta ammonta a circa 1.300.000 abitanti. Poi venerdì ci sarà il pienone. Mi sa che ci sarà gran fermento sul nostro thread: prepariamoci a d un week-end impegnativo!

messaggero57 ha scritto:
Allora: da giovedì mattina dovrebbero cominciare ad arrivare una marea di feedback visto che la popolazione coinvolta ammonta a circa 1.300.000 abitanti. Poi venerdì ci sarà il pienone. Mi sa che ci sarà gran fermento sul nostro thread: prepariamoci a d un week-end impegnativo!
Spero che per l'intasamento del forum giovedì e soprattutto venerdì non vada in palla il forum, come accadde l'anno scorso per lo s.o. di Roma! ;)

Rieccomi... Io attualmente sto ricevendo bene il 21 di telenova da Milano, più o meno sono in linea con Penice e Calenzone, diciamo altri 10-15° e ci sono... So che lì verranno accesi il 26 i segnali di MDS... Non è che è possibile che li riceva da lì? A questo punto però si apre il dilemma della IV e V... Banda IV per Penice e V su Milano sede Telenova? Da li che segnali RAI potrei prendere (IV compresa)? :doubt: DUBBI ATROCI!!!
Oggi ho spiegato ad un condomino che da venerdì sera dovranno risintonizzare incrociando le dita e tenendo il telecomando tra le chiappe!!! :D

miram ha scritto:
Oggi con un po' di pazienza ho scollegato la Digital Key e ricollegato il TV per vedere la situazione degli analogici per capire la situazione dal Giarolo. Ricevo molto bene Italia1 sul C69, mai visto così bene!!! Idem per il C36 occupato da Rai3 Piemonte. Anche Canale 5 sul 31 è pulito senza grossi problemi. Ricevo anch'io canali mai visti prima: sul 60 Canale Italia, sul 33 un Rai 3 interferito da AITV...Grazie per il vostro sempre prezioso sostegno!!!
Secondo me è un buon segno; mi riferisco a M.Giarolo; per Milano (ch 33 Rai tre analogico) non ci farei molto affidamento; giovedì il Giarolo passa interamente al digitale... tienilo d'occhio!

Cristian1989 ha scritto:
Spero che per l'intasamento del forum giovedì e soprattutto venerdì non vada in palla il forum, come accadde l'anno scorso per lo s.o. di Roma! ;)
Ma sbaglio o anche domenica c'è stato un BlackOUT?

confermo l'off del 53 da valcava, e del 47 da milano di rete55, altresì sarebbe molto debole o spento il 34 di retecapri da valcava.

Cristian1989 ha scritto:
Speriamo! Per quanto riguarda la mia zona il grosso dlelo S.O. sarà Giovedi, giorno meno intenso dle Venerdì che qui mi riguarderà solo alcini dei Mux Rai, comunque in caso di impallamenti vi terrò informati anche attraverso FB per chi lo usa. ;)

reggio_s ha scritto:
Secondo me è un buon segno; mi riferisco a M.Giarolo; per Milano (ch 33 Rai tre analogico) non ci farei molto affidamento; giovedì il Giarolo passa interamente al digitale... tienilo d'occhio!
Guarda, NON immagini la mia impazienza! Interessante il 33 da Milano quindi!
Sto continuando a staccare la DK di sky (che fa schifo come sensibilità) per attaccare il TV che invece ha un ottimo sintonizzatore e permette di vedere canale per canale cosa c'è sulla frequenza (analogico, digitale e radio)...
UFFF... che stress!!!

Che fine ha fatto il mio vicino che era anche lui sul forum???

franz1963 ha scritto:
Io ricevo sul 64 un segnale al 63% di potenza e 100% fisso e BER 0, ma non è più VideoStar perchè è presente ma non memorizza i canali, quindi qui entra qualcosaltro ad interferire VideoStar; presumo[IHMO] sia (come dicevo ieri sera) quel Mux RaiXX di Test dal Penice che dopodomani secondo il MasterPlan ministeriale si trasformerà nel Mux 4 rai dal Penice e limitato alle zone che si servono del Trio senza ricorrere a Valcava, quindi al Basso Alessandrino (pianura alessandrina a Sud di Alessandria), quindi con lobo ancorà più ridotto del Mux 1 Piemonte attivato sempre dopodomani, un giorno prima degli altri Rai, mentr etutto ciò che non è RAi si digitalizzerà Giovedì. ;)

Allora da te arriva dal penice, e si stà preparando un giorno prima..
Mentre Videostar anch'essa si prepara al passaggio.
Di conseguenza ricevo il mux rai4 da valcava che vedo che è in continuo cambiamento. Ieri notte infatti aveva -9khz di differenza, mentre stamattina -12!
Qualcuno sà come interpretare questi dati??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso