Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
franz1963 ha scritto:
Speriamo! Per quanto riguarda la mia zona il grosso dlelo S.O. sarà Giovedi, giorno meno intenso dle Venerdì che qui mi riguarderà solo alcini dei Mux Rai, comunque in caso di impallamenti vi terrò informati anche attraverso FB per chi lo usa. ;)

Buona idea la tua! Io in realtà sono più esperto di televisori che di trasmissioni ed inoltre a casa mia non posso intervenire in nessun modo sull'impianto d'antenna per aiutare qualcuno sulla situazione che si creerà a Milano sud-ovest. Tra l'altro sia il TV che il decoder che ho in firma mi dicono frequenza e canale, ma non la qualità del segnale. Cercherò di contribuire come posso.

Ecco il cartello per il 26/11, fresco fresco dalla mia chiavetta usb DTT :D :
switchoffmilano.png

Avviso Ai Telespettatori Della Lombardia E Del Piemonte Orientale.
Da Venerdi 27 Novembre Tutti I Canali Del Digitale Terrestre Saranno Visibili Solo Tentando La Fortuna, Se Non Sei Attrezzato Procurati Un Ferro Di Cavallo Oppure Incrocia Le Dita Leggendo Un Rosario.

Domanda

Volevo capire una cosa. Premesso che su Wikipedia mi sono studiato un po' il senso dei termini SFN, ecc., anche se in italiano c'è ben poco e che qualcosa ci mastico, non mi è chiaro come fare a capire la postazione da cui proviene una trasmissione o una frequenza. Lo sapete a priori o avete dei decoder che ve lo indicano, o altro? :eusa_think:

luca050978 ha scritto:
Da Venerdi 27 Novembre Tutti I Canali Del Digitale Terrestre Saranno Visibili Solo Tentando La Fortuna, Se Non Sei Attrezzato Procurati Un Ferro Di Cavallo Oppure Incrocia Le Dita Leggendo Un Rosario.

Fortuna che il 27 novembre prossimo è un sabato allora! :eusa_whistle:

luca050978 ha scritto:
Da SABATO 27 Novembre Tutti I Canali Del Digitale Terrestre Saranno Visibili Solo Tentando La Fortuna, Se Non Sei Attrezzato Procurati Un Ferro Di Cavallo Oppure Incrocia Le Dita Leggendo Un Rosario.

CORRETTO !

messaggero57 ha scritto:
Volevo capire una cosa. Premesso che su Wikipedia mi sono studiato un po' il senso dei termini SFN, ecc., anche se in italiano c'è ben poco e che qualcosa ci mastico, non mi è chiaro come fare a capire la postazione da cui proviene una trasmissione o una frequenza. Lo sapete a priori o avete dei decoder che ve lo indicano, o altro? :eusa_think:
il decoder ti dovrebbe dare delle info relativi ad un canale.Poi vi sono i siti di rai,mediaset etc che ti danno info relativi ai ripetitori e puoi così verificare i dati.
ciao

oggi mi arriva il ch 53 da valcava che ieri nn mi entrava ma e molto debole che non mi aggancia il mux.in compenso il ch 36 rai 3 piemo. analogico che vedevo malissimo ora e completamente spento o non arriva +, ma in digitale nisba

paperinopapero ha scritto:
il decoder ti dovrebbe dare delle info relativi ad un canale.Poi vi sono i siti di rai,mediaset etc che ti danno info relativi ai ripetitori e puoi così verificare i dati. ciao

Ah, ok. Praticamente si tratta di fare una sorta di verifica incrociata. Grazie. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso