Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
jean444 ha scritto:
controllando su OTG , ho letto che mtv, sul 66 arriva da valcava gia' adesso.:eusa_think: .. ma se lo ricevo quasi un fruscio..:5eek: .quindi sara' impossibile riceverlo quando passera' in dtt... pero' strano...i canali da valcava mi arrivano tutti con buon segnale , prima in analogico...e poi..esempio telenova a canale italia, gia' switchati, ottimi anche in dtt. mistero...se veramente MTV arriva da valcava o se qualcuno sa qualcosa in piu'...:evil5:
Vabbè... ma sarà inteferito da altro penso no? Arriva fin da me mtv sul 66...

ale89 ha scritto:
Boh allora avranno attivato alla stessa potenza di quartarete.... andiamo bene... :( :(
Mux Quartarete 24 UHF
Potenza: 69
Qualita: 100 stabile
BER: 0 fisso.
Quartarete invece mi arriva con potenza: 60
Spero aumentino così lo vedi bene anche tu.
;)

Comunque a me questo switch off inzia a preoccupare... cioè se veramente telestudio ha già attivato in dtt... non lo ricevo (seppur in analogico lo ricevevo bene) grp quando era in analogico lo vedevo male... anzi ora che è passato in digitale con la sintonia fine sullo stesso canale vedo grp da acqui terme e nonostante tutto il mux lo ricevo bene...

Quartarete quando è passata in dtt sparita nonostante la ricevessi bene... qui c'è qualcosa che non mi torna!!

@salussolanet Non sei l'unico....

Grazie a Vocesolitaria ed Eterix per le risposte,speriamo nel 26 allora!
@ Eterix, purtroppo abito in una zona quai completamente al buio, visto che sto alle pendici del colle S.giuseppe dal versante di Nave e gia' con l'analogico vedevo pochissimo.... giusto i 3 canali Rai, i 3 mediaset malissimo, vedevo La9, telelombardia, antenna3, di locale un bel niente....solo super tv, col digitale qualcosa era migliorato, vedo bene i mediaset, qualcosa di Premium(solo i canali Calcio ed Extra, Disney e Mya e Joy),ancora super tv, niente teletutto e punto tv, spero che con il 26 qualcosa cambi anche per me...:crybaby2:

ale89 ha scritto:
Comunque a me questo switch off inzia a preoccupare... cioè se veramente telestudio ha già attivato in dtt... non lo ricevo (seppur in analogico lo ricevevo bene) grp quando era in analogico lo vedevo male... anzi ora che è passato in digitale con la sintonia fine sullo stesso canale vedo grp da acqui terme e nonostante tutto il mux lo ricevo bene...

Quartarete quando è passata in dtt sparita nonostante la ricevessi bene... qui c'è qualcosa che non mi torna!!

@salussolanet Non sei l'unico....
Anche il Mux GRP lo ricevo bene qui!

bart65 ha scritto:
Grazie a Vocesolitaria ed Eterix per le risposte,speriamo nel 26 allora!
@ Eterix, purtroppo abito in una zona quai completamente al buio, visto che sto alle pendici del colle S.giuseppe dal versante di Nave e gia' con l'analogico vedevo pochissimo.... giusto i 3 canali Rai, i 3 mediaset malissimo, vedevo La9, telelombardia, antenna3, di locale un bel niente....solo super tv, col digitale qualcosa era migliorato, vedo bene i mediaset, qualcosa di Premium(solo i canali Calcio ed Extra, Disney e Mya e Joy),ancora super tv, niente teletutto e punto tv, spero che con il 26 qualcosa cambi anche per me...:crybaby2:
Purtroppo il 61 di TeleTutto sul Salena (Versante di Nave) è stato ceduto a StudioNord Tv che l'ha traslocato sul can. 32 (562 mhz)...controlla il can.32 con un antennina da interni: vedrai benissimo i 20 canali del pacchetto di S.Nord.

ale89 ha scritto:
Vabbè... ma sarà inteferito da altro penso no? Arriva fin da me mtv sul 66...

no, nessuna interferenza, propio basso di segnale, quasi tutto fruscio( per fortuna, non ne sentiro' questa parola:icon_cool: )

Un pò di informazioni tecniche:

Monte Canate, PR

RAI Mux1 ch.24o 8k G-1/4 QAM64 FEC-5/6
Mediaset4 ch.49o 8k G-1/4 QAM64 FEC-3/4

Salsomaggiore Terme, PR

RAI Mux1 ch.05o 8k G-1/32 QAM64 FEC-3/4

Oggi la Rai ha fatto alcune prove sul 24 da Canate, usando anche un FEC-7/8.
Il segnale comunque nella mia zona è fortissimo, con ampi margini di rumore e un BER migliore di qualunque altra emittente (2x10-8)

jean444 ha scritto:
controllando su OTG , ho letto che mtv, sul 66 arriva da valcava gia' adesso.:eusa_think: .. ma se lo ricevo quasi un fruscio..:5eek: .quindi sara' impossibile riceverlo quando passera' in dtt... pero' strano...i canali da valcava mi arrivano tutti con buon segnale , prima in analogico...e poi..esempio telenova a canale italia, gia' switchati, ottimi anche in dtt. mistero...se veramente MTV arriva da valcava o se qualcuno sa qualcosa in piu'...:evil5:

ora non arriva + perchè è interferito da Rete 55 già in digitale, ma dal 26 passando al digitale cambierà frequenza (se non sbaglio sul 47). Quindi se adesso ricevi un 47 pulito da valcava ... lo vedrai.

ale89 ha scritto:
Comunque a me questo switch off inzia a preoccupare...
:D
Domani e venerdì avremo la prima vera sperimentazione in Italia delle SFN in pianura su vastissima scala ... :icon_rolleyes: vedremo! ... o forse sarebbe il caso di dire ... non vedremo! ;)

War3333 ha scritto:
Fub ha aggiornato i poster, il 26 è 7 PAGINE :5eek: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :D
Invece il 25 è di 5 pagine; qui Novi Ligure (AL) domani è verde totalmente Digital, il 26 invece sarà parzialmente, quindi nel giallo. La logica mi direbbe l'opposto. :lol: :lol: :lol:

ik4nzd ha scritto:
Un pò di informazioni tecniche:

Monte Canate, PR

RAI Mux1 ch.24o 8k G-1/4 QAM64 FEC-5/6
Mediaset4 ch.49o 8k G-1/4 QAM64 FEC-3/4

Salsomaggiore Terme, PR

RAI Mux1 ch.05o 8k G-1/32 QAM64 FEC-3/4

Oggi la Rai ha fatto alcune prove sul 24 da Canate, usando anche un FEC-7/8.
Il segnale comunque nella mia zona è fortissimo, con ampi margini di rumore e un BER migliore di qualunque altra emittente (2x10-8)

Aggiungo, sempre da Monte Canate, PR

Mediaset1 ch.52o 8k G-1/8 QAM64 FEC-3/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso