sailorman
Digital-Forum Senior Master
I risparmi non sono riferiti solo alla elettricità (che comunque conta) ma alla quantità di ripetitori da gestire, che semplificherebbe il sistema.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Trasformare i Siti dismessi in Gap Filler!?!sailorman ha scritto:E potrebbe essere anche tutto il contrario, dove il Penice rimane acceso e spengono tutti gli altri, facendo dei gap filler dove serve. In questo modo si risparmierebbe ancora di più![]()
mckernan ha scritto:Per quanto riguarda la Rai non disponendo di Postazioni in Valcava sarebbe controproducente disattivare questa postazione strategica in grado di garantire una Copertura + efficiente rispetto Valcava.
sailorman ha scritto:I risparmi non sono riferiti solo alla elettricità (che comunque conta) ma alla quantità di ripetitori da gestire, che semplificherebbe il sistema.
gherardo ha scritto:il penice arriva fino in ticino ...
Beato te che ricevi i segnali italiani nel ticino . . . Io vorrei ricevere i segnali svizzeri, ma putroppo non sono così fortunato . . .gherardo ha scritto:o ragazzi intendiamoci: in ticino siamo tutti contenti che arrivino i segnali italiani, come voi siete contenti di poter vedere la televisione svizzera.
Ciao aka399, ti spiego io perchè non vedi LA7 sul 7, ma sull' 861.aka399 ha scritto:tra l'altro LA7 la vedo quasi mai sul 7 ma ho un doppione su 861 che si vede bene,perchè? cmq a conti fatti mi piaceva di più la tv CRT (R.I.P.) che avevo prima...
Quoto!sailorman ha scritto:Beato te che ricevi i segnali italiani nel ticino . . . Io vorrei ricevere i segnali svizzeri, ma putroppo non sono così fortunato . . .![]()
Ti quoto in pieno e penso di essere uno dei pochi a pensarla come te.sailorman ha scritto:Perché le autorità non lo sanno imporre
Perchè i broadcaster sanno solo litigare tra di loro
Perché si crea solo caos al utente finale
In fin dei conti prima non esisteva un LCN e ciò nonostante uno sceglieva cosa vedere e se quello che vedeva non gli piaceva non aveva altro che fare che schiacciare un pulsante. Oggi anche con il LCN sarà comunque così. Non ha senso litigare per le posizioni, basterebbe che i broadcaster trasmettessero contenuti interessanti che automaticamente sarebbero visti dal pubblico indipendentemente dalla loro posizione nel LCN.
A voi la parola . . .![]()
Se ti può essere utile a questo Link trovi la lista dei Ch. ricevibili a Valmadrera (LC):soiDeD ha scritto:Non so se sia la sede opportuna ma..ci provo comunque!
Abito a Valmadrera, vicino Lecco. Con mio grande dispiacere, dopo aver comprato un ricevitore DTT United 8092 (ma, probabilmente a causa di un problema di apparecchiature dovrò cambiarlo) praticamente per vedere le olimpiadi su Raisport+, scopro che non ricevo questo canaleNon vi dico la mia rabbia e delusione..tra l'altro non trovo neanche MTV! (mentre sull'analogico si
proverò a rifare la sintonizzazione perchè mi sembra stranissimo).
Che tristezza, speravo si potesse vedere almeno Raisport+..
eragon ha scritto:C'e' molta gente che non usa i tasti numerici, ma solo Ch+/Ch-. anzi ne conosco tanta che si era comprato un telecomando semplificato senza neanche i tasti numerici...
Questa gente, se non cambiera' l'abitudine dello zapping in sequenza con Ch+/Ch-, difficilmente andra' in avanti oltre il canale n. 20...