Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
coffin ha scritto:
Ho letto tre volte quello che hai scritto ma per me è arabo :XXonlyamother: . Non ci ho capito na' mazza. :new_Eyecrazy:

la ricerca canali il mio decoder la fa da solo ... :tard: :tard:

Capito.

Purtroppo ho disattivato la numerazione automatica, quindi non ti so dire di preciso quale numero si è autodata Italia7 Gold, per poterla cercare dopo la sintonia automatica.

L_Rogue ha scritto:
Capito.

Purtroppo ho disattivato la numerazione automatica, quindi non ti so dire di preciso quale numero si è autodata Italia7 Gold, per poterla cercare dopo la sintonia automatica.
Albese con Cassano (Como)
Mux MSP
Livello Segnale 85%
Qualità Segnale 100%
LCN > 7Gold M1 ch.75 (Con Sintonizzazione Manuale TV LG sul Ch.21 UHF)

Paolo

franz1963 ha scritto:
Il Mux di Telecupole si vede già DTT 24/24 sul 64 per il momento. :)
Scusami, ma questo mux da quando é attivo? da quanto mi risulta dovrebbe essere trasmesso dal Ronzone, ma dalle mie parti non si becca . . .:mad: pensavo fosse un errore del database di OTGTV.

Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
LCN > 7Gold M1 ch.75 (Con Sintonizzazione Manuale TV LG sul Ch.21 UHF)

Mckernan, potresti dirmi in privato quale LG hai?

Aspetta, aspetta, mi sono trovato a "dover" cambiare tre TV, uno perché mi è appena morto il bellissimo Sony che avevo.

E' un bel pezzo che mi guardo in giro e gli LG mi paiono TV decenti a un prezzo decente, indipendentemente dalla fascia di mercato.

Dovendo prenderne più di uno, li preferirei tutti della stessa marca, anche se ho visto uno Sharp... :D

sailorman ha scritto:
Scusami, ma questo mux da quando é attivo? da quanto mi risulta dovrebbe essere trasmesso dal Ronzone, ma dalle mie parti non si becca . . .:mad: pensavo fosse un errore del database di OTGTV.
Precisamente non lo so ma sicuramente è da circa un anno

ale89 ha scritto:
Precisamente non lo so ma sicuramente è da circa un anno
Grazie ale89, sono stato informato che da me non arriva questo mux :mad: peccato!, dovrò aspettare che il ch57 venga trasformanto in digitale (speriamo presto) e forse riuscirò a vederlo. Infatti questo canale lo vedo abbastanza male dalle mie parti, ma se lo trasformano in analogico presumibilmente riuscirò a vedere bene Telecupole.:icon_cool:

sailorman ha scritto:
L'anno scorso, il 28 Maggio 2009, quando ho comprato il Decoder DTT, era già attivo 24 ore su 24 sul 64 UHF; l'estate scorsa ogni tanto aveva per brevi momenti qualche piccolo problema, poi da quando sono stati spenti i canali analogici da Torino (causa di interferenze quindi dei piccoli problemi) si è sempre visto tutto stabile. Su questo Mux di Telecupole ci sono anche Telenova e Telesubalpina (quest'ultimo è la versione piemontese di Telenova)
:)

Da dove ricevo i MUX?

Nella casa dei miei genitori a Mosso (BI), che si trova alle pendici delle montagne biellesi con vista libera verso sud-est verso il vercellese-novarese (vista su Cossato) e la bassa lombardia, ricevo i seguenti MUX:

Freq MUX (Stazione di trasmissione)
---- ---- -------------------------
39 Mediaset 2 (Valcava Prato della Costa-BG)
50 Dfree (Valcava Prato della Costa-BG)
51 ReteA 1 (?)
62 TIMB 1 (Valcava Prato della Costa-BG o Ronzone-AL)
63 Telestar P (M. Giarolo-AL)
64 Telecupole (Ronzone-AL)

Tra parentesi ho inserito da dove suppongo di riceverli, ma ho un dubbio per il mux 62 TIMB 1 tra due località e per il MUX 51 ReteA che non so da dove lo ricevo.

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Ciao raga, a -78 giorni dallo switch-over ecco i Mux che ricevo con l'antenna sul tetto puntata sul trio Penice-Ronzone-Giarolo:
1) ch. 34 - StudioNord (E21, StudioNord, TeleSaintVincent, TeleCanavese e Telegranda con i relativi 2 e i +1 oltre a canali Test e monoscopi vari; tot. 33 canali in questo mux);
2) ch. 42 - MDS 1;
3) ch. 48 - D-Free;
4) ch. 51 - Timb2
5) ch. 62 - Timb1
6) ch. 63 - 7Gold
7) ch. 64 - Telecupole.

Il Mux del Ch. 34 UHF con canali valdostani e dle Piemonte Occidentale non è inserito nel sito OGTV nelle TV della mia città; il resto coincide.

Con l'antenna da interni guadagno 30dB ricevo qualche Mux da Torino Eremo, in particolare bene il Rai 2 e il MDS1 e abbastanza il Rai 1; occasionalmente nei giorni migliori anche gli altri.
Ciao! :)

franz1963 ha scritto:
Ciao raga, a -78 giorni dallo switch-over ecco i Mux che ricevo con l'antenna sul tetto puntata sul trio Penice-Ronzone-Giarolo:
1) ch. 34 - StudioNord (E21, StudioNord, TeleSaintVincent, TeleCanavese e Telegranda con i relativi 2 e i +1 oltre a canali Test e monoscopi vari; tot. 33 canali in questo mux);
2) ch. 42 - MDS 1;
3) ch. 48 - D-Free;
4) ch. 51 - Timb2
5) ch. 62 - Timb1
6) ch. 63 - 7Gold
7) ch. 64 - Telecupole.

Il Mux del Ch. 34 UHF con canali valdostani e dle Piemonte Occidentale non è inserito nel sito OGTV nelle TV della mia città; il resto coincide.

Con l'antenna da interni guadagno 30dB ricevo qualche Mux da Torino Eremo, in particolare bene il Rai 2 e il MDS1 e abbastanza il Rai 1; occasionalmente nei giorni migliori anche gli altri.
Ciao, dalle mie parti prendo i tuoi stessi mux con eccezione del ch64 che OTGTV mi ha detto che non copre la mia area. Invece per il ch34 immagino che ti riferisci all'antenna puntata sul trio P-R-G ma in polarizzazione verticale.Io sono riuscito a beccare quel segnale soltanto se monto l'antenna in polarizzazione verticale. Infatti nel sito OTGTV quel canale non viene menzionato anche se da me arriva benissimo come pure da te.
Saluti, :D

sailorman ha scritto:
Ciao, dalle mie parti prendo i tuoi stessi mux con eccezione del ch64 che OTGTV mi ha detto che non copre la mia area. Invece per il ch34 immagino che ti riferisci all'antenna puntata sul trio P-R-G ma in polarizzazione verticale.Io sono riuscito a beccare quel segnale soltanto se monto l'antenna in polarizzazione verticale. Infatti nel sito OTGTV quel canale non viene menzionato anche se da me arriva benissimo come pure da te.
Saluti, :D
Riguardo al Mux di Studionord sul ch. 34 è strano, perchè le ho tutte in orizzontale siccome qui da me i segnali sono sempre stati tutti ricevuti a polarizzazione orizzontale.

franz1963 ha scritto:
Riguardo al Mux di Studionord sul ch. 34 è strano, perchè le ho tutte in orizzontale siccome qui da me i segnali sono sempre stati tutti ricevuti a polarizzazione orizzontale.
Ciao raga, mi devo autoquotare per dirvi che oggi questo Mux dà assenza di segnale; ieri ho detto che lo vedo anch'io in polarizzazione orizzontale (addirittura dalla scorsa estate) e da oggi va solo ed esclusivamente in verticale? Oppure ci saranno lavori in corso?

A Nizza Monferrato il mux telestar ieri aveva pot. 80% qual 100%. Telecupole analogico 57 ancora effetto righe nere tipo film inizio secolo scorso. March... e Mor..., dove siete? Andate a fare un giro sul Giarolo.... tc la vedo meglio in streaming sul pc...

Ultima modifica:
franz1963 ha scritto:
Ciao raga, mi devo autoquotare per dirvi che oggi questo Mux dà assenza di segnale

Da un paio di giorni il mux sul 34 mi dà assenza di segnale anche da me nel Piemonte occidentale (ricezione da Colle Maddalena Torino).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso