franz1963
Digital-Forum Silver Master
Da stamattina qui è tornato OK il Mux del 34.CarloCN ha scritto:Da un paio di giorni il mux sul 34 mi dà assenza di segnale anche da me nel Piemonte occidentale (ricezione da Colle Maddalena Torino).
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Da stamattina qui è tornato OK il Mux del 34.CarloCN ha scritto:Da un paio di giorni il mux sul 34 mi dà assenza di segnale anche da me nel Piemonte occidentale (ricezione da Colle Maddalena Torino).
Ma lo prendi in orizzontale come dicevi qualche post prima?franz1963 ha scritto:Da stamattina qui è tornato OK il Mux del 34.![]()
Sì in orizzontale, prechè le antenne le ho tutte in Orizzontale siccome qui nella mia zona canali in verticale non ce ne sono mai stati; soltanto chi vicino a Serravalle Scrivia riceve la Rai dalla stazione di Monte Spineto è in verticale, ma Penice,Giarolo e Ronzone qui da Novi Ligure tutto in orizzontale.sailorman ha scritto:Ma lo prendi in orizzontale come dicevi qualche post prima?
Ci ho riprovato prima a sintonizzare quel mux, ma senza nessun risultatofranz1963 ha scritto:Sì in orizzontale, prechè le antenne le ho tutte in Orizzontale siccome qui nella mia zona canali in verticale non ce ne sono mai stati; soltanto chi vicino a Serravalle Scrivia riceve la Rai dalla stazione di Monte Spineto è in verticale, ma Penice,Giarolo e Ronzone qui da Novi Ligure tutto in orizzontale.![]()
BO-SKY-OLO ha scritto:ho mandato un messaggio a tcp, chidendogli di mettere a posto il 57 del giarolo, guardate la risposta e traete voi i giudizi
Riscontriamo Vs mail per la quale Vi ringraziamo.
Il canale 57 del Giarolo è rigato in quanto Rete Capri ha acceso il canale 57 del Colle della Maddalena.
Per evitare i disturbi passeremo il canale 57 del Giarolo in digitale entro i primi giorni di Aprile.
Cordiali Saluti
Telecupole Staff
Ma che c'entra il 57 della maddalena con il 57 del giarolo, sono opposti l'uno con l'altro, mah, l'unica cosa è che dicono che lo passano in digitale già da aprile...e ripeto...mah....
Potrebbe disturbare il ch 57 di torino+ da bric.olio. Una volta otgtv mi aveva detto che era quello. Pero boh mi sembra strano. Infatti non sembra un disturbo di segnale ma sembra proprio da come viene trasmesso il canale. BohBO-SKY-OLO ha scritto:ho mandato un messaggio a tcp, chidendogli di mettere a posto il 57 del giarolo, guardate la risposta e traete voi i giudizi
Riscontriamo Vs mail per la quale Vi ringraziamo.
Il canale 57 del Giarolo è rigato in quanto Rete Capri ha acceso il canale 57 del Colle della Maddalena.
Per evitare i disturbi passeremo il canale 57 del Giarolo in digitale entro i primi giorni di Aprile.
Cordiali Saluti
Telecupole Staff
Ma che c'entra il 57 della maddalena con il 57 del giarolo, sono opposti l'uno con l'altro, mah, l'unica cosa è che dicono che lo passano in digitale già da aprile...e ripeto...mah....
In ogni modo non ci piangerei sopra se non ci fosse lo Switch-Over, che ho sempre considerato inutile!!!!L_Rogue ha scritto:Nessuno ne parla, ma se a Napolitano non viene un colpo e Schifani, in sostituzione, non approva provvedimenti d'urgenza (oppure il TAR non dà ragione a Formigoni), si potrebbe finire con l'avere il normale iter di legge, accelerato dalla necessità, che potrebbe anche portare a elezioni regionali a Maggio...
Se così fosse, altro rinvio o morte definitiva del nostro switch over?
mckernan ha scritto:In ogni modo non ci piangerei sopra se non ci fosse lo Switch-Over, che ho sempre considerato inutile!!!!
Ho notato anch'io questo dettaglio, solo che ieri sera, quando volevo vedere striscia, dopo qualche minuto dal inzio della trasmissione, ha incominciato di nuovo a ballare il segnale, e mi sono dovuto digerire il programma in analogicoL_Rogue ha scritto:Inutile, è inutile, siamo d'accordo, ma ho visto che molte TV si stanno preparando per lo switch over.
Di passaggio dico che miracolosamente Mediaset sul 39 è tre giorni che è al 100% di qualità da me, dopo cinque mesi di dolori continui.
sailorman ha scritto:Ho notato anch'io questo dettaglio, solo che ieri sera, quando volevo vedere striscia, dopo qualche minuto dal inzio della trasmissione, ha incominciato di nuovo a ballare il segnale, e mi sono dovuto digerire il programma in analogico![]()
Qui non è assolutamente inutile, perchè finalmente dal 18 Maggio si vedrebbero Canale 5 Rete 4 Italia 1 e e Rai 1 Rai 2 Rai 3 e Rai 4 in digitale! Qui da me nel "regno dell'analogico" aspettiamo con trepidazione il 18 Maggio per vedere almeno i principali canali nazionali.mckernan ha scritto:In ogni modo non ci piangerei sopra se non ci fosse lo Switch-Over, che ho sempre considerato inutile!!!!
Paolo
franz1963 ha scritto:Comunque qui in Piemonte Orientale il pericolo non ci sarebbe perchè è un'altra Regione.
Come posso non quotarti!? Piuttosto che lo switch-over, preferirei davvero saltessero le Regionali!!L_Rogue ha scritto:Sì, vabbe', ci manca soltanto che segmentino pure lo switch over su base regionale e poi siamo a posto...
Se salta, salta tutto.
Però, da come si è messa la storia, è più facile che saltino le regionali!![]()
gherardo ha scritto:perché almeno per quel che riguarda mediaset ( fonte )in lombardia il 18 maggio fanno l'over solo sui ripetitori che servono i capoluoghi di provincia e da quanto vedo dalla tabella anche rai2 non é switch over su tutto il territorio lombardo.