Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ormai sono passate diverse ore, inizio a pensare che se non vedo la7, mtv, iris, raisport, raistoria, sportitalia, la1, la2.. dipenda dall'antenna del palazzo..
Quindi chissà quanto dovrò aspettare per vedere quei canali... :icon_rolleyes:
dove abito sono tutti rincoglioniti, non si accorgerebbero nemmeno se scoppiasse una bomba sotto casa..

champzzz ha scritto:
Milano zona ovest baggio continuano a non riceversi rai 5 rai hd rete 4 + 1 canale 5+1 italia 1 +1 canale 5 hd italia 1 hd consigli? Ho anche un amplificatore di segnale... Come consigliate di regolarlo?

CIAO!! idem per me...
allora la speranza che siano ancora loro c'e' ancora!!

dopo aver fatto questa modifica tutti gli altri mux nazionali sono al 100% manca solo videostar forza kantrax!!

Per chi non riceve alcuni Mux ,deve far verificare l'impianto centralizzato.

Molti impianti sono stati fatti in modo canalizzato con i filtri e non a banda larga ,quindi può capitare di non ricevere alcune frequenze

paolot ha scritto:
dopo aver fatto questa modifica tutti gli altri mux nazionali sono al 100% manca solo videostar forza kantrax!!
Paolo, vieni a dare un'occhiata tu al mio condominio? :p

ERCOLINO ha scritto:
Per chi non riceve alcuni Mux ,deve far verificare l'impianto centralizzato.

Molti impianti sono stati fatti in modo canalizzato con i filtri e non a banda larga ,quindi può capitare di non ricevere alcune frequenze

ercolino ma anche se prima dell switch off li ricevevo?

GIOSCO ha scritto:
Però sarebbe utile avere un meccanismo centrale di raccolta segnalazione e che comunichi in tempo reale di eventuali problemi "generalizzati", non legati quindi ai singoli impianti di ricezione.
Quoto... anche perché se non fosse per questo forum, non saprei davvero niente di quello che succede.
In aggiunta - visto che non si sa quando le cose si sistemeranno, la gente potrebbe pensare di problemi di impianto quando invece le cose dipendono da tutt'altro....

sailorman ha scritto:
Benvenuto nel forum ! :D
Come te sembra che ci siano tanti utenti, quindi non sei l'unico ;) anch'io ho lo stesso problema.
Comunque se puoi descrivi come è fatto il tuo impianto, se si in condominio oppure se l'antenna e soltanto tua.
Aspettiamo una tua risposta.
Saluti, :D

Sono in un condominio quindi antenna per tutti;)

Comunque non so se dovranno fare venire un'antennista apposta per sistemare le cose o basterà soltanto aspettare del tempo....

Grazie per il benvenuto!

MyBlueEyes ha scritto:
Quoto... anche perché se non fosse per questo forum, non saprei davvero niente di quello che succede.
In aggiunta - visto che non si sa quando le cose si sistemeranno, la gente potrebbe pensare di problemi di impianto quando invece le cose dipendono da tutt'altro....

esatto blue eyes...
va beh..certo che se tra un mese non migliorano le cose...l'antennista lo chiamo.

The Swan ha scritto:
grazie.
sono fregato :(

avevo iris e la 7 e rete4+1..non me ne faccio niente ora di qvc o quello schifo di piu' blu' o milano 2015!!!

"mi sono sentito ostaggio dello stato" [cit.]
Ma come facevi ad avere Rete4 +1 che è nel mux MDS 6 con gli altri +1 e gli HD?

E poi se ricevi QVC vuol dire che sei coperto dal mux TIMB1 con anche gli Sportitalia e Real Time? Beh, io sono messo peggio :D

sono felicissimo ho risolto l'unico problema che avevo!!
per videostar attendo che attivino per bene tutti i tx, per la9 e rete55 cavoli loro ci sono troppe interferenze!!
Forza ragazzi forse vi basta una modifica da 5 secondi!!
Se non ricevete il 9 rai potreste risolvere come ho fatto io!

GIOSCO ha scritto:

te lo giuro..sempre avuto quel canale..ed era cosi' comodo che non perdevo mai i film tornato dal turno della sera :(

paolot ha scritto:
sono felicissimo ho risolto l'unico problema che avevo!!
per videostar attendo che attivino per bene tutti i tx, per la9 e rete55 cavoli loro ci sono troppe interferenze!!
Forza ragazzi forse vi basta una modifica da 5 secondi!!
Se non ricevete il 9 rai potreste risolvere come ho fatto io!

paolo non so dove mettere le mani ;)

comunque..tu di dove sei?

io a cesano maderno!!!
qualita 100% segnale tra 5% e 20% ma anche con il 5% sul samsung notavo che si vede tutto alla perfezione!!
Buona serata a tutti e fate le verifiche ai vostri impianti!!

GIOSCO ha scritto:

E poi se ricevi QVC vuol dire che sei coperto dal mux TIMB1 con anche gli Sportitalia e Real Time? Beh, io sono messo peggio :D

allora quel mux io ad esempio lo ricevo ma real time non lo vedo come mai?sul 54 piu blu è ancora li?

Mux 4 Rai

Oggi ho rifatto la ri-sintonizzazione dei canali, ma mi sembra che non ci sia il MUX 4 canale 40 da Valcava della RAI, o non viene giù dall’impianto?

Stranamente RAIWAY da lo stesso canale 40 anche all’emissione da Milano (che sicuramente non vedo in quanto ho un grattacielo che mi offusca corso Sempione)

Chi mi dice qualche cosa?

Grazie

(Milano Nord-Ovest)

The Swan ha scritto:
e cris lo so...ma e'un po' ovunque cosi'...anche nei negozi di elettronica..
ormai sono anni che se devo comprare per esempio un decoder, me los tudio prima su internet e vado a comprare, chi mettono li su 10 ne trovi due preparati..altri non sanno quasi nulla.
eh sì, hai ragione, è dappertutto così... però visto che in questi switch off ci sono milioni e milioni di persone coinvolte, non si possono chiamare i call center andando per tentativi...

enzopost ha scritto:
si anche io (sto a 3 km da te!) infatti saputo che il 36 accendeva anche da Giarolo mi ero già tranquillizzato... invece come dicevo ha un buon segnale ma non aggancia.

Ragazzi scusate ma ero a sistemare antenne e son tornato adesso.

Allora Io ho le mie belle due direttive vs Valcava Che entrano in banda V entrano in un miscelatore che ha come ingresso UHF UHF e esce andando su un centralino in banda V.

Poi ho la mia TAU 15/4 Verso Penice in banda IV

Poi infine ho la mia Banda 1 che entra in banda 1 (ormai da rimuovere)

Allora io il 36 lo ricevo da Giarolo, con l'antenna girata verso Penice e la mia situazione è questa! Ecco la foto!.

E lo aggancia e vedo tutto bene, pur non avendo l'antenna girata verso Giarolo....

dsc013600.jpg

Questo è il mio segnale con un misuratore di campo....
Non so come mai non ricevete il mux 36 a me entra benissimo....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso