Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
The Swan ha scritto:
avete ragione ragazzi...
quindi..che faccio se non vedo tutto? mi sa che il primo passo e' chiedere agli altri condomini e poi chiamare un antennista.

sono nella tua stessa situazione; vuoi che l'amministratore del tuo condominio(che essendo santa rita immagino non sia piccolo) non abbia gia ricevuto delle lamentele?
questo è un periodo d'oro per gli antennisti,è una logica conseguenza di tutti gli switch-off.Gli impianti nella stragrande maggioranza dei casi sono vecchi,e basta una nuova centralina riconfigurata(1500-2000 euro) ed il problema si risolve.Anzi...ci guadagni in potenza di segnale e qualità dello stesso ;)
ma non fasciarti la testa prima del tempo,probabilmente tra lunedi e martedi i ripetitori mediaset e telecom,almeno per milano, verranno potenziati.

io sono di alessandria e non c'è traccia delle reti mediaset e rai4, più penso un'altra miriade di canali....

ci sono tanti doppioni:doubt:

e fino al 25 mediaset si vedeva almeno rete4,canale5 e italia1

Alert ha scritto:
sono nella tua stessa situazione; vuoi che l'amministratore del tuo condominio(che essendo santa rita immagino non sia piccolo) non abbia gia ricevuto delle lamentele?
questo è un periodo d'oro per gli antennisti,è una logica conseguenza di tutti gli switch-off.Gli impianti nella stragrande maggioranza dei casi sono vecchi,e basta una nuova centralina riconfigurata(1500-2000 euro) ed il problema si risolve.Anzi...ci guadagni in potenza di segnale e qualità dello stesso ;)

la mia paura sai qual'e'? e' che qui se ne freghino dei canale +1 e di iris.. :(

Mancanza segnale TIM MUX1, MUX2, MUX3 ripetitore Fomarco (VB)

miram ha scritto:
Mi vien na rabbia... ora sono a verbania e qui il digitale va una meraviglia: si vede tutto: rai, mds, timb private... con due fracarro 10 elementi vecchie di qualche anno! Qui fino a due mesi fa non si riceveva nulla, tutto nebbiato e sdoppiato... Qui han fatto un salto avanti incredibile! Dalla finestra vedo il Sasso de Ferro ma le antenne puntano il mottarone... Si riceve pure con la chiavetta del dtt USB e un baffetto di 10cm seduti qui sul divano!!!
In Valle Ossola dal ripetitore di Fomarco (VB), fino a 15 gg. fa si vedeva tutto bene, ora non si vede più i MUX TIM1, MUX2, MUX3, da circa 10 gg, ho chiamato oggi il numero di LA7 e mi hanno detto di ripravare a sintonizzare domani o lunedì che provvederanno a sistemare il tutto, speriamo:icon_cool:

The Swan ha scritto:
la mia paura sai qual'e'? e' che qui se ne freghino dei canale +1 e di iris.. :(

basta che sollevi la questione tu,l'amministratore ha il dovere di intervenire.

Da me (Corbetta prov. MI) vedo tutti i canali più altri aggiuntivi (ora Telelombardia, Antenna3 e Canale6 si vedono, più i canali Rai aggiuntivi ed altri locali) e pure con qualità davvero ottima rispetto a prima, dei canali HD vedo solo Rai (che poi la sento perchè non ho ancora TV in HD) ma i Mediaset HD nulla, anche Premium Cinema HD non ce l'ho, da cosa può dipendere? non credo dal decoder perchè se fosse così non prenderei nemmeno la Rai HD.
Come doppioni sono molto meno e più ordinati (sono spostati tutti negli utlimi canali) i canali +1 sono aumentati (La7, Deejay TV, MTV, più Mediaset e altri canali ma locali di televendite per la maggioranza, almeno la sera).
Grazie :)

MyBlueEyes ha scritto:
Quoto... anche se ho letto di un articolo che diceva che per la situazione si sistemi potrebbero anche passare una decina di giorni... :sad:

Su newslinet dicevano fine dicembre... ;)

Comunque col lavoro che avranno da fare gli antennisti, non mi stupirebbe se la situazione si normalizzasse molto dentro l'anno nuovo. :icon_rolleyes:

Andre83al ha scritto:
io sono di alessandria e non c'è traccia delle reti mediaset e rai4, più penso un'altra miriade di canali....

Per mediaset 2 è un problema comune! MS 4 invece dovresti riceverlo bene!
Idem per RAi 4, non dovresti avere problemi.
Bisogna aspettare un po'..........

L_Rogue ha scritto:
Su newslinet dicevano fine dicembre... ;)

Comunque col lavoro che avranno da fare gli antennisti, non mi stupirebbe se la situazione si normalizzasse molto dentro l'anno nuovo. :icon_rolleyes:

si ma per segnalare i problemi ci vogliono call center validi..non quei caproni che rispndono al numero verde!

sailorman ha scritto:
Ah ! Ok, allora e come per la mia zona, sicuramente tutti prendono dallo stesso sito (Giarolo) che mi sembra non sia ancora attivo verso ovest. Dobbiamo aspettare e portare pazienza :icon_rolleyes:
Dal Giarolo ne MDS che TIMB trasmetterà in direzione Milano
Ciao

Io a Milano (zona piazza Tripoli) ho problemi con i canali HD di Mediaset, mux 56 se non erro, con Premium Cinema HD e Premium Calcio HD2. Squadrettano di brutto :crybaby2:

Ovviamente non becco neanche il mux con Iris. :doubt:

Andre83al ha scritto:

Benvenuto nel forum ! :D
Come te sembra che ci siano tanti utenti, quindi non sei l'unico ;) anch'io ho lo stesso problema.
Comunque se puoi descrivi come è fatto il tuo impianto, se si in condominio oppure se l'antenna e soltanto tua.
Aspettiamo una tua risposta.
Saluti, :D

MyBlueEyes ha scritto:
Non oso neanche immaginarlo. E che disdetta, considerando che fino a qualche giorno fa vedevo tutto, tranne Cielo.
Esattamente la mia situazione: a livello di canali "nazionali" ho guadagnato solo Cielo (e Poker Italia 24 che sono sullo stesso mux), ma ho perso canali importanti come La7, Iris, Rai4, Boing, Mtv, Mtv+, Sportitalia, ecc..

The Swan ha scritto:
si ma per segnalare i problemi ci vogliono call center validi..non quei caproni che rispndono al numero verde!

Di quale numero verde stai parlando?

Se è quello del ministero, loro sono semplici telefonisti a contratto che rispondono secondo un metodo a schede già collaudato in precedenza negli altri switch off.

Non hanno nessun collegamento con i broadcaster che lavorano sul campo.

L_Rogue ha scritto:
Di quale numero verde stai parlando?

Se è quello del ministero, loro sono semplici telefonisti a contratto che rispondono secondo un metodo a schede già collaudato in precedenza negli altri switch off.

Non hanno nessun collegamento con i broadcaster che lavorano sul campo.
Però sarebbe utile avere un meccanismo centrale di raccolta segnalazione e che comunichi in tempo reale di eventuali problemi "generalizzati", non legati quindi ai singoli impianti di ricezione.

Così sapremmo per es. se davvero i TIMB da Valcava sono ancora a potenza ridotta, cosa che invece ci tocca solo ipotizzare...

GIOSCO ha scritto:
Esattamente la mia situazione: a livello di canali "nazionali" ho guadagnato solo Cielo (e Poker Italia 24 che sono sullo stesso mux), ma ho perso canali importanti come La7, Iris, Rai4, Boing, Mtv, Mtv+, Sportitalia, ecc..
Sicuro di non avere problemi di centralino Tv ?

GIOSCO ha scritto:

Eh, Giosco, siamo tutti nella stessa barchetta che fa acqua. ;)

Avevo già programmato l'intervento per il mio condominio per settimana prossima.

Oggi ho incontrato il mio antennista al bar e mi fa: "Eh, forse ci sarà qualche ritardo. Gavem da laurà, davera!" :icon_rolleyes:

Così gira il mondo. :eusa_wall:

GIOSCO ha scritto:

giosco anche io!!!!
tu i +1 li vedi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso